Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selly
Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone

tsh alto

Selly, il 4 Febbraio 2019 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno... Qualche giorno fa ho fatto le analisi pre gravidanza e mi hanno trovato il TSH alto. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? Vi ha dato dei problemi ad avere una gravidanza?

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Agosto 2022 alle 09:17
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posso chiedere poi come si è evoluta la cosa?
    Cioè, basta prendere la pasticca e abbassare il tsh per rimanere incinta? Io lo ho a 5, al momento non sono in cura, ma riuscirò a rimanere incinta?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa se mi intrometto, ieri avevo aperto un post proprio sui pareri discordanti riguardanti il valore tsh per il concepimento... Io assumo eutirox per un ipotiroidismo, con anticorpi negativi. Sono seguita da una ginecologa e endocrinologo che hanno un campo di applicazione delle proprie competenze che vanno a toccare pure l infertilità! Entrambi, più medico di famiglia ex ginecologo, mi hanno dato conferma che un valore di tsh che rientra nel range non va ad intaccare il concepimento. Bensì, quando scoprirò di essere in attesa, dovrò ritornare dall endocrinologo di corsa ed aumentare il dosaggio della pasticca per non andare ad incorrere ad aborti /parti prematuri. Tu hai notizie in più in merito??
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si la vitamina d in pochi la fanno dosare ma è importantissima...a me ha prescritto una fialetta di DIBASE da 25.000 una volta al mese

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Io proprio oggi sono stata dall'endocrinologo a controllo e gli esami sono buoni... Ho solo unaa carenza di vitamina D3 infatti mi ha dato delle fialette da prendere... Speriamo bene in una gravidanza 🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OTTIMO brava...già che ci sei fai un bel tampone vaginale completo..prova anche a dosare la vitamina D.


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...grazie... No noi in realtà ci stiamo provando da 3 mesi...non è tanto...settimana prossima farò un po' di analisi generali,compreso il tsh(che 7 mesi fa era sui 3)per vedere se è aumentato o no...e sentirò il dottore di base x un consiglio...se sentire un endocrinologo o no
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ...allora io sto facendo un percorso di procreazione assistita e sono già in cura per la tiroide..assumo eurotirox da qualche anno. Visto che nelle prox settimane dovrò fare un nuovo tentativo sto cercando di avere tutti i valori buoni...e dietro consiglio della mia ginecologa il mio endocrinologo mi ha aumentato la terapia in modo da farmi scendere il tsh al di sotto dei 2/2.50. Ora non so il tuo caso ma so che il valore del tsh è importantissimo...in particolare nelle prime settimane di gravidanza...

    prova a chiedere anche al tuo dottore di base...magari già lui ti sa dare un indicazione...non voglio fare la saputella...io ti dico ciò che so su me stessa.

    da quanto state cercando^?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...Scusa se mi intrometto...il mio è a 3 e stiamo cercando di beccare la cicogna...dici che dovrei farmi vedere da un endocrinologo?..ho letto un pò in giro pareri discordanti...C è chi dice che x il concepimento non è importante il valore semmai va tenuto sotto controllo dopo è chi invece dice che può influenzare il concepimento...tu sei in attesa??
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che il tsh è fondamentale per la crescita del feto in particolare nelle prime 18 settimane. Ora non so cosa intendi per alto...ma io ho un tsh a 2.94 e sto facendo una cura per tenerlo al di sotto di 2. Quindi affrettati a sistemare i valori..tieni presente che ci vuole tempo per far rientrare i parametri.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai speriamo...ma non mi illudo visto quello che leggo in giro...

    • Rispondi
  • Selly
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Selly
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grandissimo in bo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto le analisi pre gravidanza a luglio e mi hanno scoperto il TSH alta (12). Ho fatto eco al collo e visita endocrinologa, ora sono in cura da 4 mesi, ho già fatto il primo controllo con sistemazione del farmaco perché ora è sceso (0,34)… Io comunque per altri motivi avevo aspetto a iniziare a tentare a rimanere incinta… Questo mese è il primo tentativo vediamo… Ma comunque l'endocrinologa mi ha detto che la tiroide non compromette la fertilità il problema è solo i primi 3 mesi se non lavora quindi non da il corretto nutrimento al bambino...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il TSH alto, purtroppo l' ho scoperto alla prima gravidanza ke poi è andata male e uno dei motivi potrebbe essere il TSH alto,ora sn a 25 settimane e sn in cura da un endocrinologo!cn la cura giusta nn avrai problemi!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema dopo il parto e il tsh mi era arrivato a 160!!! poi ho fatto tutte le cure (ovviamente prendo ancora la medicina quotidiana) e nel giro di un mesetto ho visto già risultati buoni.... se ce l'hai a 9 non ti preoccupare, si risolve presto!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tsh è l'ormone tiroideo, che ovviamente s'è più alto della norma, potrebbe ostacolare una gravidanza! D3tto questo, non avere paura, con una compressina che ti prescriverà il tuo medico, nel dirò di qualche settimana si regolarizza! Niente di complicato! Ovviamente ti sottoporranno a controlli periodici così che non ostacoli in futuro la tua gravidanza Smiley catface
    • Rispondi
  • Selly
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Selly, stai tranquilla che tutto si risolve prendendo un farmaco che ti abbasserà il livello di tsh...io non ero oltre il limite ma negli ultimi esami ero appena sopra i 2,5 che secondo la mia ginecologa è il livello limite "accettabile" in gravidanza...così per esser sicura che rimanga al di sotto di questa soglia ho iniziato una cura minima con Eutirox, poi vedrò con i prossimi esami come va e se continuare la cura o no!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la gravidanza procede,non hai nulla da preoccuparti.
    L’importante é agire tempestivamente,vedrai che appena iniziata la curerà il valore si ridimensiona!
    • Rispondi
  • Selly
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il tsh a 9 ed ho preso appuntamento x endocrinologo x la prossima settimana. Sono un po' preoccupata.
    Scusami alla risposta precedente nn ti avevo menzionato
    • Rispondi
  • Selly
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tsh a 9 ed ho preso appuntamento x endocrinologo x la prossima settimana. Sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ho ritirato le analisi una 15ina di giorni fa,tsh a 4.7,son corsa dall’endocrinologo che mi ha prescritto Eutorox dosaggio minimo 25. Tu a quanto lo hai?
    Ti consiglio di andare in visita quanto prima,il dosaggio ormonale tiroideo è importante in gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione