Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2017 Caserta

Tube chiuse

Gina, il 25 Luglio 2020 alle 22:54 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera
Mi sono sposata a giugno 2017 ad ottobre ho avuto la prima gravidanza che purtroppo era extra uterina , per fortuna che si è riassorbita da sola. Dopo
3 anni di tentativi ,monitoraggi e visite il dr mi ha fatto fare l’esame delle tube.Risultato entrambe chiuse 😔Ora devo fare tre mesi di idrotubazione per vedere se riesco a risolvereAltrimenti per l’anno prossimo faremo La fecondazione assistita.Qualcuno di voi ha mai fatto idrotubazione ? Siete riuscite a risolvere ed avere una gravidanza??Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Gina, il 1 Agosto 2020 alle 20:00
  • G
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno
    Grazie mille per la risposta,
    Si già ho fatto l’isterosalp. Ma nn si sono liberate le tube ora provo con idrotubazione .Crepi il lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono infatti non è un'operazione.
    Lo so e capisco, anche io a settembre faró alcuni esami per capire la pervietà delle tube.
    Se hai già fatto l'altro esame che ti citavo allora ci sta, lo farei anche io!Tentar non nuoce ti faccio un grande in bocca al lupo!Se ti va tienimi aggiornata, potrei aver bisogno di qualche info in piú (spero di no!) 😘
    • Rispondi
  • G
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Nn è in operazione è tipo un lavaggio con antibiotici nelle tube, è un tentativo che sto facendo le percentuali di riuscita sono basse ma mi fa provare perché mi ha detto il dr ho 33 anni , si sono chiuse perché ho avuto l’infezione da micoplasma e ureaplasma
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gina, a quanto so io l'idrotubazione è un metodo un po' obsoleto anche se in alcuni casi è stato risolutivo (pare).

Ad oggi l'idrotubazione può essere paragonata all'isterosalpingografia, con la differenza che in idrotubazione si utilizza aria+antinfiammatorio/antibiotico, mentre con la seconda si utilizza un liquido di contrasto abbinato ad ecografia per verificare la pervietà delle tube.

Sinceramente non ti so dire quale dei due sia più efficace, fatto sta però che solitamente l' isterosalpingografia pare risolutiva al primo colpo, mentre con l'idrotubazione sono necessari più trattamenti (sempre a quanto so io eh, magari sbaglio).

Certo è che se per esame delle tube intendi proprio l'isterosalp. allora ti conviene ascoltare il tuo medico.

Io fossi in te chiederei anche un secondo parere, giusto per.

Te lo dico perchè anche io potrei dover fare l'esame e la ginecologa mi ha proposto subito l'isterosalpingografia, senza esitazioni.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho le tube chiuse per aderenze di endometriosi...il ginecologo mi ha consigliato subito la strada della PMA, ha lasciato perdere l'operazione per non perdere tempo. Ma in cosa consiste l'idrotubazione?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gina!
    È la prima volta che sento parlare di questa tecnica...in cosa consiste?ti hanno spiegato perchè si sono entrambe chiuse in tre anni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione