Ciao Ragazze,
seguendo lo stile del tableau scritto su una vecchia lavagna di cui perlavo in un altro post, ho pensato di creare delle decorazioni per i tavoli come il photobooth, il guestbook e la confettata nello stesso stile, dato l'alto costo delle lavagnette e anche la difficoltà a reperirle me le sono fatta da sola!
In pratica vi serve la vernice effetto lavagna, venduta ormai in tutti i negozi di brico e nelle cartolerie specializzate o in alternativa se non la trovate va benissimo del colore acrilico nero, delle basi di legno o delle tele bianche come quelle che ho usato io, un pennarello Uniposca bianco e del gesso bianco.
Tinteggiate prima la base nera lasciate asciugare per il tempo necessario e poi prima decidete cosa volete scriverci sopra e fatte una bozza a matita e una volta deciso ripassate i contorni con l'uniposca bianco, fatto asciugare anche quello dopo di che prendete il gessetto bianco e grattuggiatene un po' su tutta la superfice come nella foto:

io poi per sporcarla ho utilizzato un vecchio pennello da fard per evitare di fare "macchie" troppo nette con le dita, e tadà, questo è il risultato:

Con la stessa tecnica potete ovviamente creare la lavagnetta che utilizzeranno gli ospiti per scrivere i messaggi, in questa foto ci sono anche le altre che ho già preparato ma non ho ancora scritto:

Ovviamente bordo giallo come il colore base del matrimonio!
Per il resto poi una bella cesta piena di parrucche, occhialoni e altri oggetti di cui potranno usufruire tutti!!
Spero che sia apprezzata da tutti gli ospiti!
Spero che questa idea sia utile a qualcuno e per qualunque cosa non esitate a chiedermi!!!
Fotografi garanzie ANFM