È passato un po'dall'ultimo tutorial e oggi vi ho preparato una cosa carinissima che spero vi piacerà 😅
Occorrente semplice cartoncino righello e forbici...

La forma è questa... Facciamo una base almeno di 5 cm per poterci far entrare i confetti, altrimenti regolatevi in base a ciò che dovete metterci dentro....Mentre i lati devono essere lunghi non meno della base, Il mio misura 5,5 per la base e visto che lo volevo alto i lati li ho fatti da 10....

Una volta ritagliato il cartoncino procediamo con le pieghe... Aiutatevi con righello e magari la punta di una penna che non scrive più.... Con una foratrice fate i buchi per far passare il mastro....

Piegando all'interno i lembi laterali... Il nastrino entrerà da fuori a dentro e da dentro a fuori come nelle foto.....

Ora potete riempire e chiudere decorando a piacere, ma attenzione a non usare troppa colla a caldo in modo da non rischiare di chiudere anche lo scatolino...

Vi consiglio di chiudere prima con un nodo lo scatolino e poi sempre con il nastrino della chiusura aggiungere il secondo fiocco....Spero sia tutto chiaro nonostante le pessime foto, mi scuso per la qualità delle immagini e vi esorto qualora non sia chiaro a chiedere tranquillamente, sarò lieta di rispondervi 😊❤️
Fotografi garanzie ANFM