Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Super Sposa Luglio 2017 Bari

tutto contro la mia Voglia! (scusate per il post lungo)

Rosanna, il 11 Maggio 2020 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte!!

È da un po' che non scrivo, questo periodo non è stato dei migliori!!
Cerchiamo la cicogna dal 2017 (subito dopo il matrimonio a luglio) e non è mai arrivata!! Abbiamo avuto tanti momenti critici in questi anni, non abbiamo mai avuto rapporti mirati, ma occasionali. Da gennaio/febbraio abbiamo deciso di rivolgerci al centro PMA di Firenze, così abbiamo iniziato tutta la trafila di analisi ed esami: tutto perfetto! L'unico problema sono le mie ovaie PCO che già sapevo di avere! Ho provato tantissimi integratori durante questi anni, ma dal centro mi hanno prescritto INOFOLIC HD (una manna dal cielo!!) ho da subito iniziato ad avvertire dei cambiamenti nel mio corpo, muco cervicale che non vedevo da tempo, brufoletti nello stesso momento. Ma ora la parte migliore.. Essendo giovane, al centro mi hanno consigliato di iniziare con un semplice monitoraggio dell'ovulazione e assunzione di clomid. Così aspettavo il ciclo di marzo per poter iniziare, ma.... Ciclo arrivato il 9 marzo, in concomitanza con il lockdown dell'Italia, e così tutto è stato rimandato ad aprile.. Il 15 aprile ho forti dolori, così forti da dover andare in ospedale. All'inizio pensavano ad una colica renale, ma alla fine mi hanno dimessa con una polmonite localizzata!! Di conseguenza 4 antibiotici nell'arco delle 24 ore per 7 giorni! 3 giorni dopo (il 18 aprile) eccolo arrivare il ciclo malefico!! Ed ovviamente non potevo assolutamente assumere il Clomid assumendo gli antibiotici! Così, passano i giorni e lunedì 4 maggio ricevo la telefonata dal centro, dove mi invitano a fare un'ecografia mercoledì 13 per poter intraprendere il percorso interrotto a marzo! Ora io mi chiedo... COS'ALTRO POTRÀ MAI CAPITARE QUESTO MESE!?? PERCHÉ SEMBRA CHE SIA TUTTO CONTRO DI ME E LA MIA VOGLIA DI AVERE UN FIGLIO!??

7 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 3 Giugno 2020 alle 22:52
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!

    Ciclo arrivato il 19 aprile, iniziato il Clomid il 21 con doppia dose per 5 giorni, fino al 25.

    Dall'ottavo giorno dal ciclo ogni 3 giorni ho fatto monitoraggi:
    Il primo, il 26 maggio, non c'era nulla Il secondo, il 29 maggio, avevo un follicolo di 12mmIl terzo, il 1 giugno, era cresciuto a 15mmIl quarto, oggi, è cresciuto troppo!! Siamo a 25mm 😭
    E la ginecologa mi ha dato pochissime speranze per l'ovulazione. Mi ha comunque fatto fare la siringa di gonasi, e mi ha detto di avere rapporti oggi, domani e dopo domani.. 🤷🏻‍♀️ Mi ha spiazzato completamente questa cosa 😟
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 io ho fatto prima tutti gli esami e ora dovrei iniziare con i monitoraggi.. Se vuoi possiamo sentirci in pvt! 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara!posso approffittarne per farti qualche domanda?
    Mia cognata dopo due anni di ricerca e senza risultati(con problemi da entrambi)ha deciso d'affidarsi alla pma a Careggi,lei deve ancora fare esami e poi devono perdere peso,ha parlato di un inizio della "pratica" tra sei mesi...tu come hai fatto?sono stati veloci?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! È sempre bello sentirsi vicine ❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la solidarietà! È proprio vero che solo chi ci passa può sapere cosa si prova. Io mi sono affidata al PMA di Careggi. Tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa situazione non è stata facile per noi coppie con problemi di fertilità perché ci ha impedito di poter provare a raggiungere il nostro sogno, che già a cose normali ci era precluso ma adesso ancora di più. Cerca comunque di essere fiduciosa e concentrarti su ciò che di positivo e bello hai già nella tua vita. So che non è facile ma sul tema infertilità ho purtroppo visto che può non esserci fine alla sfortuna e tanto vale prenderla con filosofia ed aspettare che arrivi il nostro momento con serenità. Ti abbraccio. Ps anche io Toscana, in quale centro vai ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che situazione! Mi dispiace molto, posso immaginare come ti senta... Anche io la penserei come te... Posso solo mandarti un abbraccio e dirti di concentrarti sul fatto che to hanno rassicurata sulle condizioni di salute e sulla vostra fertilità. Quando sarai di nuovo in forze riprendi la ricerca e magari il fatto che ti sei dovuta fermare per guarire ti darà una mano. Sono solo parole ma spero che tu possa ritrovare un po' di fiducia. Auguri per tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione