Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Maggio 2017 Padova

Ubriachiamoci! prezzo vini

Margherita, il 7 Settembre 2016 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Donne.....

la ns

location ci ha incluso nel menù vino sfuso dei colli euganei. Illimitato

e fin qui ok...però pensandoci ci farebbe piacere proporre un vino diverso x ogni portata....facendomi fare diversi preventivi, ho visto che i prezzi a bottiglia vanno dai 4 ai 7€

ora.....tutti mi hanno detto che per 120/130 lpersone servono 50 litri

ma secondo me é poco.......perché almeno due bicchieri a testa sono già 400ml.....o sbaglio io?

come prezzi ci siamo? Cosa ne pensate? Grazie a chi mi aiuteràSmiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Lyra, il 8 Settembre 2016 alle 08:41
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo vino illimitato, ma alla location ci hanno detto che in genere contano una bottiglia ogni due persone. Poi se sai che bevono tanto corri ai ripari!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Deni
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Deni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi lo abbiamo comprato da un amico che ci fa il favore di riprendere le bottiglie che eventualmente avanzeranno, cosa non da poco!
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma grazie mille sei stata gentilissima!!! Era proprio questo che volevo sapere!!! Grazie!!!!

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sommelier, ho un'enoteca e collaboro con diversi catering per eventi di vario genere compresi i matrimoni, lo faccio da più di 15 anni quindi quello che ti dico è abbastanza verosimile. Di solito per l'aperitivo si calcola il numero degli inviati diviso3,5 o 4, questo tenendo conto di quelli che bevono analcolici, acqua o bibite e cocktail. In estate ne va via un po' di più in inverno meno. Ovviamente le variabili sono molte (quantitativo e tipo del cibo proposto, durata del momento aperitivo, numero di invitati anziani e bambini). Le scelte possono spaziare dallo spumante tipo Prosecco per passare ai Metodi Classici tipo Franciacorta, di solito metto a disposizione anche qualche bottiglia di bianco fermo per chi non ama le bolle. A tavola si può scegliere di abbinare un unico vino per i primi (o un antipasto e un primo), di solito il vino è bianco fermo, e con i secondi un rosso fermo se sono a base di carne o un'altro bianco se a base di pesce, nel caso dell'intero menù di pesce si può scegliere un unico vino bianco che accompagni tutto il pasto. Per il calcolo delle bottiglie si divide per 5 o per 6 il numero degli invitati, comunque si considera una bottiglia e mezzo, anche 2 per ogni tavolo da 8 per ogni portata. Il vino che accompagna la carne, quindi il rosso sarà quello che viene consumato di meno, ma non si può comunque scendere sotto alla bottiglia e mezzo per tavolo (bisogna sempre avere un po' di avanzo nel caso di bottiglie difettate). Il vino per il dessert, il più indicato è uno spumante aromatico non troppo dolce tipo Malvasia o Moscato (nella zona dei Colli Euganei per esempio fanno un moscato, anche spumante, che si chiama "Fiori d'arancio" nome molto appropriato per un matrimonio) comunque se non dovesse piacere il vino aromatico va bene uno spumante qualsiasi purché Dry. Di questo ne va via sempre molto poco perché la gente è già piena quindi basta dividere per 8 o 10. Se acquisti il vino per il matrimonio (quindi una discreta quantità) puoi spuntare un buon prezzo, se ti accontenti di un vino onesto e semplice puoi trovare qualcosa sui 4-5€ (Mai scendere sotto questa soglia), se ti rivolgi ad un rivenditore meglio stare sui 6-7€ sempre per un vino non troppo pretenzioso. In media per 150 persone vanno via circa 100 bottiglie (da 0,75) la spesa può variare molto ma se non consideriamo il Franciacorta e gli spumanti metodo classico si aggira sui 700-800€. Ho scritto la Divina Commedia ma spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco....questo volevo capire...

io so già che sono delle spugne quindi......aiito

Smiley xd

grazie!!!

• Rispondi
  • Deni
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Deni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 120 persone abbiamo preso 210 bottiglie di vino :-) dipende dagli invitati!!
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna??? Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione