Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Uh che lotta cancellare il viaggio di nozze fai da te

Giulia, il 24 Giugno 2020 alle 15:35 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Rimandato il matrimonio e messi apposto i fornitori, mi sto dedicando ad annullare il viaggio che avevo programmato personalmente, tappa per tappa, per la seconda metà di agosto inizio settembre. E mi sta pesando tantissimo, perché da amante dei viaggi, la luna di miele per me era importante al pari, o forse un pizzico di più, di tutto il resto.

Così nel we abbiamo annullato gli alberghi su booking, agoda e airbnb, kl, singapore, e vari luoghi di bali... e abbiamo fatto una scoperta non molto simpatica: i paga dopo /in loco di booking, si erano già prelevati tutti i soldi in anticipo, quindi non sono semplice cancellazioni, ma rimborsi su ci si sono trattenuti anche una percentuale, non restituendo la cifra intera, 5-10 euro a tappa ma tutti sommati... Booking non ha una covid policy ben definita, spesso procede caso per caso e mi sta facendo storie per un soggiorno di tre notti ad un resort di ubud-bali... devo risentirli a fine luglio inizio agosto... mi sa che quei soldi sono persi Smiley sad

Ho anche un preotazione su arirnb che non rimborsa tutto ma il 50%, quindi attendo quindi attendo anche un loro cambio/estensione policy che per ora arriva al 31/7, spero estendano al 31/8...

"Prendete sempre prenotazioni cancellabili fino all'ultimo!" questo sarà anche il mio mantra per il futuro, pazienza se i luoghi sono un trend su instagram e non è possibile prenotarli altrimenti, meglio scegliere luoghi meno fricchettoni che se la tirano meno, mannaggia a me e alla ricerca dei luoghi particolari ad ubud!


Per i voli è tutta una storia a parte

- stiamo aspettando di vedere che fa lufthansa (roma-francoforte-singapore e ritorno) perché se la tratta viene cancellata si hanno migliori opzioni. la luftansa già ora ci da la ripresentazione per il 2021 (non il rimborso), ma se non cancella il volo devo deridere in questo periodo la data di ripartenza nel 2021 (e ora non si sa nulla), mentre se me lo cancella ho tempo fino a dicembre 2020 per riprogrammare... e sarebbe meglio, valutando un po' la situazione globale di questo inverno.

- la scoot (affiliata di singapore airlines) proprio oggi ci ha cancellato il volo di ritorno bali-singapore ci ha mandato un'e-mail per le pratiche di rimborso evviva! Un problema in meno tempo 14 settimane, sì.. una vita, ma avremo i nostri soldi!

- il tasto più dolente è la air asia che continua a mandarmi mail su come sono sicuri i suoi voli, su disinfezione e precauzioni anti covid... ma per ora da solo voucher per le partenze entro il 30 giugno, quindi attendiamo inizio luglio e vediamo se estende la policy. Con loro ho due voli: Singapore-kl e kl-bali.


Ah incrociamo le dita e spero di recuperare il più possibile... #mettiamociunapezza

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 25 Giugno 2020 alle 14:22
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le agenzie stanno facendo il bello e il cattivo tempo. Io ho prenotato la polinesia per questo Maggio e non ho potuto a causa del covid. Sto lottando con la mia civilista per ottenere il rimborso che mi spetta e spetta a tutti. non accontentatevi del voucher. che triste questa storia.

    su questo sito è spiegato bene e nel dettaglio quali sono i diritti dei viaggiatori

    https://www.iononcicasco.it/2020/06/18/viaggio-annullato-hai-diritto-al-rimborso/

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi, esatto proprio quello che intendevo! Già....anche noi mi sa che 6 settimane di ferie le rivedremo in un'altra vita! 😪 l'alternativa potrebbe essere licenziarmi, e in effetti ci penserò su 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avessi più giorni farei kodomo, ma mi sa che sarà per un'altra vita (se mai tornerò in Indonesia vorrei fare java + raja ampat), da bali, se ripetiamo lo stesso itinerario allunghiamo su nusa penida. Eh quelli ricercati li ho presi, solo che sono tanto belli quanto rigidi nelle condizioni di cancellazione, ora l'impresa sarà trovare qualcosa di altrettanto figo, ma cancellabile Smiley sad avevamo scelto sia la casa sull'albero con piscina area che la cas astile balinese in un mini resort nella giungla T_T

    Uh che lotta cancellare il viaggio di nozze fai da te 1

    Uh che lotta cancellare il viaggio di nozze fai da te 2

    Ps cmq pure voi wow! Australia e sud pacifico Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo voluto fare Australia e isole del sud pacifico per 6 settimane quest'estate 😪😪😪
    Dunque a singapore anche noi eravamo al marina bay che anche solo per la piscina vale la pena 😍 invece noi a Bali siamo stati qualche notte a pemuteran e poi Ubud..ricordo con molto piacere la sistemazione di pemuteran, carinissima con il bagno all aperto sotto le stelle! Mentre Ubud non mi aveva particolarmente colpita, eravamo proprio in centro.. col senno di poi ti consiglierei una di quelle guesthouse immerse nella foresta, ce ne erano tante, con poche stanze e super rilassanti! E se avrete tempo, fate assolutamente le isole di Komodo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì dai poteva andare peggio: se ci avessero dato 4 settimane sarebbe stato perù + santiago del cile + isola di pasqua + polinesia e ritorno iin italia via santiago.... non oso immaginare che casini e le cifre da recuperre sarebbero state ben più elevate. ^^

    Ah se penso che il compleanno del mio fm lo avremmo passato al ristorante roteante di kl sulla kl tower e il mio al sands a marina bay e, in mezzo c'era bali, mi rode ancora di più.

    Dove hai soggiornato? a kl ho dovuto prendere il regalia e credo che lo riproneterò quando sarà.. perchè il the face, come altri luoghi con vista iconica, hanno perso il panorama, ora ostruito da nuovi e più alti edifici Smiley sad Bisserò anche il sands e a singapore, ma su bali farò modifiche, specie per la tappa di ubud non mi sono piaciute le politiche delle strutture che avevo scelto. Di certo non li riprenoterò. Consigli per questa tappa?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo sui voli si riesce a fare ben poco con o senza agenzia, sono proprio le compagnie aeree a fare delle politiche allucinati. Sono in difficoltà e scaricano il problema sui viaggiatori.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, cavolo come ti capisco!
    Noi organizziamo sempre i viaggi in autonomia (anche il viaggio che hai descritto tu è stata la nostra vacanza di 2 estati fa!) e quest anno ci è andata bene solo perché il mio capo aveva temporeggiato a darmi una risposta sulle ferie, per cui non avevamo ancora prenotato nulla!
    In bocca al lupo, vedrai che riuscirai a sistemare tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace, ho sentito in vari topic, che con le agenzie non sta andando sempre bene...

    Il problema principale restano i voli, agenzia o privato, molte compagnie non rimborsano, danno voucher ridicoli... sui voli siamo tutti sulla stessa barca.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti il voucher è ridicolo dovrebbe valere almeno un anno dalla data di partenza originaria!

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh per la miseria... Spero tu riesca a risolvere..! Di solito ci si affida alle agenzie proprio per evitare magagne..!

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me "ci provano", nel senso... Si dice che a pensar male si fa peccato, ma secondo me puntano tanto sul fatto che "Eh ma noi l'abbiamo dato il voucher, se poi il turista non vuol partire mica è colpa nostra", tipo...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se può consolarti io ho prenotato tramite agenzia e sto avendo più problemi di te...!! Ora non ci risponde neanche al telefono.. Dobbiamo far intervenire un avvocato

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, pure a me, ma ci vuole cosi tanto a fare voucher fino a 31 dic 2021 e amen???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io infatti da lufthansa preferirei un voucher, ma li danno con scadenze e restrizioni assurde!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già mi sto fustigano da sola, il problema è che bali, specie a ubud, in certi luoghi e per il target luna di miele era davvero piena per agosto 2020 già a gennaio 2020... è stata una scelta quasi obbligata, ora vediamo un po' se si smuove qualcosa.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia tutto a te... Porca miseria prima hai sudate 7 camice per posticipare il tuo giorno più bello ora ci si mette anche booking... Io per deformazione professionale preferisco fare prenotazioni con cancellazioni senza penali soprattutto quando sono prenotazioni lontane nel tempo... Sui voli devi sperare per la cancellazione voli... Incrociamo le dita...
    😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro benvenuta nel mio mondo!


    Da mesi sono in lotta, ma se per gli hotel me la sono cavata subito (anni che viaggio e conosco ogni singolo aspetto delle prenotazioni su booking e airbnb, quindi ho perso zero) gli aerei sono la MORTE
    Luftansa fanno problemi, la vera storia è che non sanno se accettare i fondi europei perchè devono licenziare 20mila persone e con i fondi europei non potrebbero, in piu vogliono fare quello che vogliono con i rimborsi senza rispettare le regole europee. Io ho fortunatamente solo un volo con loro (600 euro pero a testa) e per ora è cancellato con le opzioni che hai anche tu. Attendo che facciano chiarezza.
    Le compagnie americane per ora sono il top, idem norwegian con voucher di due anni.
    Le compagnie messicane solo voucher fino a 30 aprile 2021 (e come facciamo😱) mentre vueling, che avevo prenotato per altro viaggio, ha dato subito voucher ma prima o poi dovrebbe ridare i soldi.
    Un calvario
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stato sicuramente faticoso, ma ce la farai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione