Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2021 Torino

Ulteriori acconti cambio data - Richiesto parere legale

Eleonora, il 4 Aprile 2020 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 14
Buondì,

credo che possa interessare anche a voi.
Nessuna richiesta di ulteriori acconti causa spostamento evento emergenza Covid19, (vedi anche eventuali restrizioni) autorizza i gestori dei ristoranti a "redarre" contratti con ulteriori esborsi.
Confermato dal mio avvocato telefonicamente poco fa.
Spero di esservi stata utile.

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Aprile 2020 alle 15:46
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio avvocato ha detto che se non è chiaramente esplicato nel contratto firmato in origine, no.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering ha richiesto un ulteriore caparra da versare il giorno inizialmente previsto x le nozze... Quindi per legge non dovremo versare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina,
    non possono tenersi gli acconti perché non è che sposti per tuo capriccio, ma per un motivo più che valido.

    Ovvio, fa fede il contratto originariamente firmato, leggete lì eventuali clausole particolari...
    Sul mio non è riportato nulla rispetto al cambio data, perciò farò intervenire il mio avvocato, qualora ce ne fosse bisogno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vuoldire che nn possono tenersi gli acconti???? Ele puoi spiegarmi per favore?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in parole povere cosa significa? Che nn possono chiedere acconti ulteriori per lo spostamento data?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attualmente mancano 6 mesi; e potrebbe risolversi ma finche non c e vaccino o farmaco, le restrizioni rimangono mascherins e guanti x fare la spesa; distanziamento sociale e Smart working fino al 31 luglio come modalità di lavoro
    Le informazioni le danno piano piano per non spaventarci.
    Ad ottobre mi dovrei sposare...ma il problema i parenti e amici che in questi mesi vivere così non sono convinta che verranno tutti per paura Io devo fare tutto ancora...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti un avvocato, ripeto!
    Non possono tenersi gli acconti, non stai spostando la data per un vostro capriccio!
    Ma per giustificato motivo oggettivo!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero ci guadagnano perche si prendono gli acconti; se decido di non sposarmi il ristorante si tiene 1000 euro
    Io ho un forfait di 7000 euro fino a 80 persone: se ne vengono 30/40 pago sempre 7000
    Sono in difficoltà attualmente se annullare o spostare anche se è ottobre; perché i parenti ora mi dicono già di spostare al 21 che non vengono ad ottobre; gli amici in cassa integrazione o in difficoltà...Non so che fare perdere 1000 euro?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Esattamente quello che sostengo io..non è un capriccio! Non capiscono che i primi a risentirne siamo proprio noi sposi 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente fate sempre riferimento al contratto iniziale, ma sentite comunque un legale.
    Non sono capricci...
    Ma una causa di forza maggiore!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul serio? Grazie dell’informazione!! Anche io mi sto muovendo/informando a questo proposito. Intanto perché la mia location non vuole darmi un cambio data 2021(e vogliono obbligarmi a sposarmi in inverno 2020 per assicurarsi l’incasso) e poi per sapermi comportare qualora mi dicessero di aver perso la caparra data. Assurdo...giocano sulla serenità di noi sposi che di problemi già ne affrontiamo parecchi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!
    Anche perché questa emergenza sanitaria, di riflesso, è anche economica per molte persone.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad aprire questo topic. Molti sposi si trovano in difficoltà proprio a causa di gente poco seria. Solo il codice civile docet!!!!!
    E, nel caso, vi obblighino a cambiare le condizioni con “violenza, minaccia, artefizi o raggiri” anche il codice penale docet!!!!! 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonate la sintassi, ho saltato un pezzo, ovvero che non possono chiedere ulteriori acconti per spostare la data, legalmente non si può.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione