Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariana
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

Ultimi consigli a un mese dal matrimonio

Ariana, il 23 Aprile 2024 alle 12:09 Pubblicato in Prima delle nozze 1 4
Oggi manca 1 mese al nostro matrimonio.. mi sei ra di avere tutto sotto controllo ma sono sicura che qualcosa me la sto dimenticando. Per chi ha già avuto il suo giorno perfetto, avete consigli da dare a chi si deve sposare? ✨✨
Grazie 🤗

4 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 24 Aprile 2024 alle 08:45
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo controllato tutto con i fornitori il giorno prima, avevamo un catering che ha preparato i tavoli e l'allenamento il venerdì ed abbiamo controllato insieme se fosse tutto a posto e quello che mancava, la fotografa ci ha dato una grande mano per ricontrollare il tutto, ci mancavano i nr sui tavoli e l'ombrello dato che sapevamo che il tempo non prometteva bene. Abbiamo portato le bomboniere in location ed io poi sono andata dalla parrucchiera per lavare e sistemare i capelli, nel frattempo mio marito ha controllato che gli invitati da fuori si fossero sistemati in albergo, abbiamo consegnato le fedi ai miei genitori per essere sicuri di averle e che fossero al sicuro... Il sabato poi ci siamo lasciati cullare e trasportare dagli eventi... Abbiamo avuto una giornata nuvolosa ed a tratti piovosa ma bellissima... Mi hanno dato una mano le liste trovate su internet di cosa dimenticano le spose, un modo per controllare di non fare gli stessi errori...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio umile consiglio è di fare una sorta di "ripasso" generale della giornata, cominciando dalla mattina e ripercorrendo tutte le fasi (preparazione, arrivo fornitori, arrivo ospiti a casa, trasferimenti, rito - civile, simbolico o religioso che sia - ecc.ecc). Questo vi consentirà di avere una visione globale dei vari momenti dell'intero evento e di rendervi conto se fila tutto liscio, se le tempistiche sono giuste o se avete tralasciato qualcosa. Mi accerterei anche che tutti quelli che sono coinvolti (damigelle, genitori, testimoni, chi vi accompagna, chi legge in chiesa o durante il rito, ecc) sappiano cosa fare e quando. Vi do questo consiglio perchè io non l'ho fatto e ho avuto qualche intoppo, ad es. le mie testimoni invece di precedermi, sono partite da casa con me e mi hanno seguita e dovendo poi andare a parcheggiare, sono arrivate dopo di me ed io ho dovuto aspettarle fuori, in macchina, altrimenti sarei entrata senza di loro (!), oppure chi doveva leggere le letture in chiesa, non sapeva quando intervenire (avevano tutti il libretto ma sono andati nel pallone) e uno ha dimenticato che doveva leggere in doppia lingua (mio marito è tedesco e avevamo previsto le letture in italiano e tedesco) . Inoltre, se non lo avete già fatto, il giorno prima andrei in location a controllare gli spazi (sanno dove posizionare il tableau marriage? dove allestiscono le bomboniere? dove posizionano il guest book?). Sembra scontato ma nel mio caso il guest book... lo avevano dimenticato! Fortuna che se n'è accorta una mia invitata e me lo ha detto, altrimenti non lo avremmo mai avuto!. Detto ciò, moltissimi auguri a chi sta per vivere una delle giornate più memorabile della vita!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a -23 giorni e diciamo che sto facendo il giro dei fornitori per avere le conferme! Una mi ha risposto che sono esagerata perché è normale che e confermato, boo la gente pensa solo hai fatti loro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh noi un mese e mezzo ❤️ vediamo le persone già sposate cosa dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione