Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli

Ultimo mese gravidanza

Federica, il 5 Luglio 2023 alle 00:24 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salve a tutte.... Oggi giornata proprio no, sono stata a controllo dalla ginecologa al consultorio e in pratica guardando le mie analisi, ha detto che sono a rischio trasfusioni, per i valori di emoglobina bassi. Quindi mi ha prescritto flebo a casa. Tutto questo perché si è rifiutata di darmi delle fiale di ferro due mesi fa e mi ha dato un integratore del tutto inutile che mi ha fatto crollare valori dell' emocromo. Inoltre, si è rifiutata di farmi l'ecografia e mi ha sentito solo il cuoricino senza nessuna voglia di lavorare e fare nulla. Mi sento triste e spaesata , spero che i valori risalgano e che al mio ricovero in ospedale vada tutto per il meglio, mi sono accorta tardi che non sono stata seguita per il meglio. Mi varrà come esperienza ma sono un po' giù di morale... Speriamo bene ❤️ 🍀 scusate dello sfogo

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Luglio 2023 alle 19:58
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il termine 3 agosto... A fine mese prenoto ecografia ostetrica e cardiotografia, sperando che si smuova qualcosa prima 😂 tipo fine luglio 💕.. grazie dell'incoraggiamento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente andrà così Fede! Cmq anche io come te, seguita dal consultorio, e le ultime due visite le sto facendo in ospedale dove partoriró e li mi hanno fatto l'ecografia e visita interna! Tu non farai una visita in ospedale questo mese? Io l'avrò il 20,ma spero di non arrivarci!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tea, io inizialmente avevo intrapreso un percorso con una dottoressa privatamente e le cose non sono andate per il meglio. Irreperibile ad una mia minaccia d'aborto, nonostante fosse di turno. Ho cambiato, e sono andata al consultorio, oltre alle tre ecografie in ospedale, lei me ne ha fatte due, ieri invece si è rifiutata senza motivo. Più che altro, giusto per avere una stima approssimativa e valutare se fosse sempre in giusta posizione, anche perché alle altre gravide l'ha fatta tranquillamente l'ecografia. Le avevo chiesto con cortesia di darmi il ferro puro e invece lei mi ha dato emefort che gli aveva appena dato il suo rappresentante di medicinali. Quindi diciamo che la mia situazione era recuperabile ben prima, bastava una condotta leggermente più attenta e diligente. Ai due ospedali in cui ho fatto gli esami più importanti, mi sono sempre trovata bene, sperando che sia così anche per l'ultima fase. Più che altro manca quel minimo di tatto e umanità che avrei voluto . Mi vale come esperienza per la prossima volta.... Farò tutto da privato oppure in ospedale... L'importante è che la piccola stia bene.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non so dove sei tu ma in consultorio normalmente non fanno ecografie, il percorso pubblico prevede tre ecografie durante tutta la gravidanza (che comunque vengono fatte in ospedale), al massimo hanno appunto l'aggeggio che serve a sentire il cuore, durante una normale visita un'ecografia non dice niente di più per quanto ad una mamma possa fare molto piacere e tranquillizzare...al mio consultorio non facevano nemmeno la visita ginecologica tutte le volte. E anche la ginecologa privata non mi faceva ecografia, se non la prima visita per vedere se si era avviata bene la gravidanza.
    Per quanto riguarda gli integratori, sono i medici che valutano e decidono, ovvio è che se una non si sente sicura ha tutto il diritto di sentire un'altra opinione. Purtroppo sia nel pubblico che nel privato si trova un po' di tutto per cui bisogna cercare che faccia per noi, non è solo questione di competenze ma anche proprio semplicemente di sentirsi a proprio agio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto questo era evitabile con una minima attenzione in più.... Si andrò direttamente in ospedale, la mia faccia non la vedrà più. Anche privatamente non mi sono trovata bene, e credevo che sarebbe andato diversamente ora. Comunque meglio non pensarci ed andare avanti. ❤️🍀 Grazie teso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parlerò con i medici dell'ospedale, loro sapranno cosa fare, può darsi che i valori si restabiliscano in fretta 💞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti andrò in ospedale e mi confronterò con i medici con cui partoriro. Ormai da questa dottoressa, non ci andrò proprio più 💞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche ho dovuto fare due infusioni di ferro e non ho avuto problemi al parto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto ..a volte mi rendo conto che la sanità pubblica è uno schifo ..ad ogni modo se vorresti stare più tranquilla pupo rivolgerti ad un'altro dottore x un secondo parere ..
    Personalmente come tu sai non vivo in Italia e nonostante io paghi profumatamente la sanità alla fine mi sono sentita "arronzata", alla visita del post non mi è stata fatta l'ecografia di routine ( evidentemente dove io vivo non è da prassi ) eppure io appena sono andata in Italia ho preferito andare da un ginecologo privato e pagarlo ,x un'ecografia del cavolo 😅 che rabbia .
    Ad ogni modo vedi che non è nulla di grave , può anche essere che non ti servirà nessuna trasfusione..fai questa curetta prima vedrai che andrà tutto benissimo 💗💗💗 dai che manca poco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, cerca di star tranquilla, anche mia cugina ha dovuto fare le infusioni di ferro prima del parto e un paio di trasfusioni dopo per via dell'emocromo basso.. Ma è stata cmq in ospedale due giorni! Capisco la tua preoccupazione, io parlerei con qualcuno in ospedale, magari può tranquillizzarti un pó! Dai che abbiamo quasi finito 🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, mi dispiace che tu stia vivendo questo disagio e paure. Se non ti senti seguita in maniera opportuna, anche se sei alla fine, non esitare a chiedere un secondo parere. È giusto essere seguiti e rassicurati durante la gravidanza, soprattutto alla fine. Se magari le tue amiche o parenti prossimi ti possono conisigliare un bravo/a ginecologo/a, fatti dare il contatto e vai Smiley winking e poi stai serena che tutto andrà per il meglio e presto potrai abbracciare il/la tuo/a piccolino/a Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione