Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo

Un aiutino! 😣

Lavinia, il 11 Febbraio 2021 alle 23:25 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 6
Ciao ragazze, ho un dubbio, devo fare la richiesta di pubblicazioni di matrimonio al comune di Milano, volevo chiedere un paio di cose:
- Quali documenti hanno richiesto quando siete andati? (Sul sito parla di solo documento di identità)
- Basta andare una sola volta in comune a firmare/consegnare eventuali documenti e viene fatta la pubblicazione oppure bisogna andare una prima volta a fare la richiesta e poi ti chiamano per tornarci una seconda volta per mettere delle firme? Grazie in anticipo per chi mi aiuterà! Purtroppo non essendo al momento vicina a Milano, non vorrei programmare mille viaggi, ma concludere tutto con un solo appuntamento ☺️

6 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Febbraio 2021 alle 13:20
  • Fede
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catanzaro
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si esatto, dall'ultimo giorno...quando sei lì fatti fare il conteggio esatto, perchè tra mesi di 30 giorni e di 31...Smiley winking)

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Fantastica! I 6 mesi dunque partono dall’ottavo giorno (ossia l’ultimo) dalle pubblicazioni giusto? Non dal primo giorno in cui vengono affisse
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catanzaro
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia,

le ho fatte da poco a Milano...

devi prenotare tramite sito e dal sito puoi subito scaricare la delega della persona che non andrà fisicamente ( fanno entrare solo una persona) e fare le fotocopie dei documenti d'identità di entrambi. Chiederanno delega, fotocopia dei 2 documenti e vorranno vedere il documento originale della persona presente fisicamente. Poi ti chiederanno una data indicativa e il comune in cui intendi sposarti. Il giorno successivo partono le pubblicazioni che rimarranno affisse 8 giorni, poi potrai sposarti entro 6 mesi. ti rilasciano subito un documento protocollato e non dovrai più tornarci. Spero di esserti stata d'aiuto!Smiley winking

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti ringrazio infinitamente per i preziosi consigli! Per scrupolo ho telefonato al comune di Milano e mi hanno detto che con la pandemia basta andare una sola volta a fare la richiesta e il resto delle pratiche successive possono essere gestite tranquillamente a distanza 🙂 e come dici tu può entrare solo una persona, andrò solo io che ho fatto richiesta, il mio fidanzato mi aspetterà fuori 😂
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia

io ho fatto tutto al comune di Monza, ma gli step e i documenti necessari mi aspetto che siano gli stessi:

1. andare all'anagrafe/uff. matrimoni per prenotare le pubblicazioni (e decidere la data e il luogo) --> è sufficiente che vada 1 dei 2 sposi con la fotocopia della carta di identità di entrambi (da consegnare al comne) e il documento di entrambi

2. il giorno delle pubblicazioni andare in comune con i propri documenti, le fotocopie dei documenti dei testimoni (i doc. dei testimoni devono essere aggiornati con il comune di residenza corretto) e 16€ per ogni marca da bollo (se siete residenti entrambi a Milano è sufficiente 1 sola marca da bollo, se 1 di voi risiede a Milano serve 1 marca da bollo per il comune di Milano e 1 per il comune di residenza dell'altro, se entrambi avete residenza fuori Milano occorrono 3 marche da bollo - una per Milano dove fate le pubblicazioni e 1 per ciascun comune di residenza) --> verifica se potete andare entrambi a fare le pubblicazioni, so che a Milano per il covid, il comune ha ridotto gli ingressi anche per queste pratiche.

3. il giorno del matrimonio civile servono solo i documenti di identità vostri e dei vostri testimoni

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavanda, ti lascio dei topic che possono aiutarti nell'organizzazione 👇

Fare le pubblicazioni di nozze

Topic pubblicazioni Milano

In ogni caso, ti consiglio di contattare il comune di Milano per avere info dettagliate!

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione