Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca

Un consiglio per le fedi...

Eliath, il 5 Gennaio 2012 alle 15:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Mi sposo a Luglio 2012 e ieri sono andata a fare il primo giro per scegliere le Fedi. Il primo posto dove sono andata a vedere è un laboratorio orafo dove avevo uno sconto preso in quelle fiere expo x gli sposi. Abbiamo selezionato due tipi di fedi sempre fra le classiche UNO a ERRE- la versione...

Mi sposo a Luglio 2012 e ieri sono andata a fare il primo giro per scegliere le Fedi.

Il primo posto dove sono andata a vedere è un laboratorio orafo dove avevo uno sconto preso in quelle fiere expo x gli sposi.

Abbiamo selezionato due tipi di fedi sempre fra le classiche UNO a ERRE- la versione normale da 40 o 50 e la versione comoda da 40 (da 4 a 5 gr d'oro)

Mi hanno spiegato che la comoda cambia il prezzo a seconda della misura dell'anello mentre la versione normale il prezzo della fede di lui o lei è uguale.

Morale mi hanno chiesto x due fedi Euro 600 per la normale 5 grammi e max euro 800 per la comoda da 4 mm comprese di incisione...

... sono un po' perplessa, mi aspettavo circa la metà ... voi che esperienze avete?

Fede Uno a Erre ClassicaFede Uno a Erre Comoda

(p.s per le partecipazioni x fortuna è andata molto meglio)

44 Risposte

• L
    Sposa Novella Giugno 2012 Modena
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se chiedete all'orefice di tirarvi fuori anche le fedi non firmate, troverete le francesine (anche nella versione "comoda") a irca la metà dei prezzi unoaerre.
    a dimostrazion del vero, vi dico che a noi hanno fatto 370 euro totali x le due fedi classiche modello francesina (prezzo di 5 mesi fa circa)

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, le fedi che avevamo visto noi prima di natale,una rivisitazione del negozio di un modello di polello c'e le facevano pagare 1670€. Dopo natale,il prezzo e' un po' sceso,quindi con 1500€ c'e le siamo portate a casa! Lo so che non e' poco,anzi e' proprio tanto ma pensando che i vestiti da sposa possono costare più o meno quel prezzo per portarlo soltanto una giornata.....per delle fedi allora si possono spendere quei soldi
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è si, anche io sono gia andata a vedere e i prezzi son questi... Quelle mie verrebbero 320 euro l'una, d'oro bianco con il diamantino la mia..... Anche io ci sono rimasta male, ma con l'aumento dell'oro sono duplicati i prezzi, verso giugno 2011 erano a 190€

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ragazze, noi ancora non abbiamo fatto il giro degli orafi...ma davvero il prezzo è così alto??? cioè, circa 200/300 euro a fede O.O??? oddio!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze... devo dire che sono proprio un po' stanca di tutto questo business matrimoniale...per ogni fornitore (o quasi) è una battaglia di confronti, tentate fergature etc... poi alla fine caso mai il prodotto è buono.. però che stress.

Un'altra domanda visto che siete più informate di me... ma le fedi sono tutte a 18 karati? intendo sempre le standard tipo Uno a Erre...l'orefice non ne ha fatto parola ma mi è venuto il dubbio adesso

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro..noi con 800 euro avevamo trovato delle fedi millerighe particolarissime e fatte totalmente a mano... circa 6gr l'una!!! mi sembra che questo orefice-orafo non ti stia trattando bene ...... meno male che il mondo e' bello perche' vario!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prenderemo le uno aerre, oro giallo, comode da 4 mm, 500 euro in 2! E come ti ha detto Maria Teresa i prezzi cambiano davvero molto! Noi prima di scegliere abbiamo girato 9 orafi e poi abbiamo scelto quello col prezzo più basso! Tiè! Smiley winking Quindi non fermarti, ma continua a chiedere!

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenete conto che il prezzo dell'oro attualmente è alle stelle, quindi è tutto lievitato, le mie fedi nel 2009 costavano 320, le ho pagate nel 2011 esattamente il doppio.

Polello bicolore

Fedi Polello Bicolore G2330Fedi Polello Bicolore

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi abbiamo già preso le fedi e anche io sono un pò perplessa perchè noi abbiamo scelto la fede francese in oro giallo peso 4 gr è la classica fedina tonda non firmata. Allora la mia costa 240 euro e non c'era differenza tra normale e comoda quindi l'ho presa comoda, perchè è pù piacevole addosso,

il mio fm l'ha presa normale ma la sua non ho capito perchè costa 180 euro! è moltopiù grande della mia (lui ha un giro di 27 io di 14 ) l'ho chiesto alla ragazza e lei mi ha detto che il peso può essere leggermente diverso anche se da vedere sono uguali mah?!! chiederò di nuovo spiegazioni quando torno perchè non mi ha convinto.

Riguardo al tuo caso ti consiglio di girare perchè ogni orefice fa un pò il suo prezzo e magari non prenderle firmate così non paghi anche il nome .

• Rispondi
  • E
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Maria Teresa... mi sento già un po' meglio... adesso faccio un giro " a tappeto" degli orefici di zona :-)

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io e il mio fm siamo stati a fare il giro per farci un'idea del prezzo delle fedi. Siamo stati in 4 gioiellerie e abbiamo chiesto proprio per le fedi che hai visto tu. Pare che tutti commercializzino solo UNO a ERRE per le fedi "tradizionali"! Comunque siamo orientati anche noi su 4mm tradizionali o più probabilmente le comode. Ti consiglio di girarne un po' perchè noi abbiamo trovato fino a 400€ di differenza per lo stesso articolo!!!!!!!!Non scherzo eh! Da 1000 € a poco più di 600€!Perciò gira e confronta i prezzi! Certo meno di 630-650€ al momento non credo si trovi, anzi se aumenta ancora l'oro aumenteranno anche i prezzi delle fedi...Ciao!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione