Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca

Un consiglio per le fedi...

Eliath, il 5 Gennaio 2012 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Mi sposo a Luglio 2012 e ieri sono andata a fare il primo giro per scegliere le Fedi.

Il primo posto dove sono andata a vedere è un laboratorio orafo dove avevo uno sconto preso in quelle fiere expo x gli sposi.

Abbiamo selezionato due tipi di fedi sempre fra le classiche UNO a ERRE- la versione normale da 40 o 50 e la versione comoda da 40 (da 4 a 5 gr d'oro)

Mi hanno spiegato che la comoda cambia il prezzo a seconda della misura dell'anello mentre la versione normale il prezzo della fede di lui o lei è uguale.

Morale mi hanno chiesto x due fedi Euro 600 per la normale 5 grammi e max euro 800 per la comoda da 4 mm comprese di incisione...

... sono un po' perplessa, mi aspettavo circa la metà ... voi che esperienze avete?

Fede Uno a Erre ClassicaFede Uno a Erre Comoda

(p.s per le partecipazioni x fortuna è andata molto meglio)

44 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Ottobre 2015 alle 11:27
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2016 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io (prima di aver letto i vostri commenti) ho ordinato due fedine della emotiko. Cosi per vedere come sono! Ovviamente non saranno quelle del matrimonio. Abbiamo pagato 19 euro entrambe le fedi e la spedizione. Sono in consegna oggi... se vi interessa vi dico come sono! Per le misure c era la tabella... in pratica quelle fedi li sono in misure tabella giapponese quindi calcola che se hai una 16 devi prendere una 15 e se hai una 22 devi prendere una 21... insomma sul sito erano carine e costavano davvero poco. L argento non mi convinceva, l acciaio chirurgico decisamente si considerando che lo maneggio ogni giorno per lavoro! Spero di aver azzeccato le misure
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2012 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielleria.....nemmeno la solita ma da quello che mi era piaciuto di più...disponibile....me le ha fatte poi la mia me l 'ha modificata perché non la sentivo bene....secondo me vanno provate...prenderle in line é un terno al lotto...modello francese schiacciata da 5gr oro bianco 400 euro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2012 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano enormi...avevo chiesto di rifarle pagando tutto ma sono stati scortesi.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un orafo che se le voglio (dato che sono indecisa infatti ho appena aperto un post su questa cosa) me le mette da parte e mi blocca il prezzo nel giorno in cui l'oro costa meno... Onesto direi... Infatti ha bloccato delle fedi a dei ragazzi mi sa 5gr 380€
    Se voglio aggiungere un brillantino devo calcolare 70-80€ in più...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le fedine ( 12€ l'una) erano giuste le misure e come le ho ordinate... Diciamo che per il prezzo che avevano sono rimasta soddisfatta...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso la tabella delle misure è sbagliata?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2013 Chieti
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia esperienza è che le sto prendendo online ,mi son fatta fare vari preventivi qui https://www.gioielleriamaglione.it/it/cerca/tutti-i-marchi/fedi/tutte-le-occasioni/tutti-i-materiali/tutti-i-prezzi/ perchè i prezzi mi sembrano buoni, ho girato varie gioiellerie e addirittura sono arrivati a chedermi quasi 800 euro per delle classiche ,sinceramente alle fedi tengo tantissimo ma purtroppo (o per fortuna) ce le vogliono regalare i testimoni e non mi va di sparare cifre enormi o approfittare,da un lato preferivo farle insieme al mio fm. D'altro canto ,hai detto bene anche i fiorai hanno perso la testa,io sono andata un oò a parlare con loro e non ti dico le cifre allucinanti che ho sentito.Sposandomi in un periodo non consueto poi devo scegliere verasmente il fiore giusto e il prezzo raddoppia pure è assurdo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso che finalmente le abbiamo scelte, sentendo i vostri commenti, mi sembra che ci sia andata abbastanza bene.

    Abbiamo preso le comode in oro giallo e il preventivo era di 550 euro per complessivi 8 gr e poi alla fine sono venute di 10 gr e ce le mette 650.

    Fra tutte le spese del matrimonio, alla fine quella delle fedi l'ho "digerita" bene.. molto meno la spesa del fioraio.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi 800 euro le comode.. il prezzo è quello.. se non sbaglio ai gigli c'è lo sconto del 15%.. se non sbaglio.. e con la tesserina loro con mnimo 100& di spesa in qualsiasi negozio dei gigli hai il 10% di sconto....

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2012 Livorno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora ti racconto la mia esperienza...6 anni fa si è sposato mio fratello e io gli ho regaloto le fedi...2 fedi da 8gr 450€

    Giustamente passati 6 anni io sapevo che i prezzi sono aumenti ma non così tanto...Ora il mio fratello e mia cognata le hanno volute regalare a noi... si va nella prima oreficeria quella dove ci serviamo sempre e la fede classica da 8gr (la stessa che avevo regalato a loro) ora viene 1200€....usciti dal negozio mi giro a mia cognata e gli dico qui sono pazzi..così dopo un po' di giri...abbiamo preso 2 bedi da 7,5 a 700€ ora mi sembra abbastanza ragionevole!!

    Lan prima oreficieria ci ha detto che siccome gli dovevano arrivare il prezzo aumentava!!ma che sono matti!!!

    cmq ora al dito ho la mia bellissima fede come ho sempre sognato!!un mio consiglio non vi fermate alla prima gioielleria|||

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi le fedi comode unoaerre 4 mm una con il diamantino e una senza costano € 860 totale.

    L'oreficeria che ci ha fatto meno ci ha fatto questo prezzo per le stesse fedi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dell'informazione Valeria, davvero ti è successo questo? Spero che tu sia riuscita a risolvere alla fine. Racconta un po' com'è andata?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2012 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti e a tutte, a proposito di fedi, nel caso, per motivi economici, vi venisse in mente di comprare le fedi in acciaio on line tramite il sito emotiko astenetevi dal farlo, prima per farvele acquistare sono tutti carini, poi se c'e' un problema nel post vendita non ti aiutano e soprattutto la tabella delle misure e' sbagliata...(forse apposta?!?!) Auguri a tutti e tutte!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : )))))))))))) Ora qual è il prossimo passo?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Venerdi abbiamo scelto le Fedi. Per adesso in realtà le abbiamo ordinate della nostra misura, se restiamo convinti dopo la prova, le prendiamo.

    Abbiamo scelto le classiche versione Comoda e della nostra misura vengono complessivamente 550 euro

    In realtà la gioielleria vicina, le stesse identiche con prezzo dello stesso giorno, le metteva 450 euro comprese di incisione... però dal momento che avevamo vinto un premio 450 euro x le fedi nel laboratorio dove le abbiamo fissate, per noi rimane comunque un ottima soluzione. (il "rincaro" lo avevamo già messo nel conto)

    Comunque siamo contenti.. un'altro pezzo è fatto

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops Gaia sono fuori...ho riletto il mio post e avevo scritto "alla fine ci siamo decisi tutti e due per l'oro bianco" anzichè oro giallo....

    Purtroppo non ho le foto delle mie fedi ma sono le classiche francesine 4 gr (vedi foto)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! FOTO, FOTO!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi abbiamo preso le fedi!!!Dopo vari pareri e consigli alla fine abbiamo scelto le classiche in oro giallo (francesina)!!Inizialmente io ero più propensa per il platino ma quando mi hanno detto che se in un futuro devo allargarle o stringerle devo fonderle e rifarle la cosa non mi è piaciuta molto...invece l mio fm era più propenso per l'oro bianco ma anche quì ci hanno detto che si rovina di più di quello giallo e diventa un po' opaco e per finire non si può lucidare tantissime volte...alla fine ci siamo decisi tutti e due per l'oro bianco...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembrano particolari e sottili.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    fedi uno erre

    sono le prime dal basso!!!dalla foto nn si vede molto

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BELLEEEEEEEEEEE! Wow, complimenti! Foto, foto Sabrina!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Contentissima!!!!!!!!!!!oggi abbiam scelto le fedi..della uno erre d'oro bianco fine con diamantino..e il prezzo 299,00 E l'una...

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiornaci, mi raccomando Eliath!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIEEEEE mille Matteo.... mi hai fatto un po' di chiarezza mi serviva!

    Sto continuando a girare per le fedi e i prezzi in realtà è come dicevate voi, cambiano abbastanza ma non così tanto.. specie considerando che dal primo orefice beneficiavo di uno sconto ... e alla fine dei conti mi sembra di capire che il prezzo è quello :-)

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eliath, ho letto il tuo messaggio e non mi trovo con i numeri che hai scritto (40 o 50). Comunque......nella fede classica come saprai la parte a contatto col dito è di forma squadrata e piatta, quella comoda invece è bombata anche all'interno e si accompagna perfettamente con l'incavo dove il dito si congiunge con la mano. Le fedi classiche sono di 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10 grammi. Le classiche invece con la stessa quantità di oro viene fatta sia quella da donna che da uomo e quindi quella più grande sarà più sottile della piccola. A differenza della classica la fede comoda è sempre uguale sia nelle fedi piccole che grandi (di solito l'uomo), quindi non avranno la stessa quantità di oro come quelle classiche. le comode si caratterizzano nel diametro 3, 4, 5 millimetri. La comoda come costo di manifattura è più costosa della classica, e i prezzi non sono imposti, nel sito della 1AR trovi i prezzi ma possono non corrispondere a quelli del negozio sotto casa, anzi con gli sbalzi dell'oro i prezzi non coincidono quasi mai. Per quanto riguarda i prezzi coincidono con i miei, ma ti conviene girare un pò tra i negozi.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come è andato il "giro"?!? ; )

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Eliath GRAZIE!! però sarebbe stato meglio seguire l'istinto e prenderle nel 2009 Smiley tongue

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2012 Lucca
    Eliath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie La Jo... a questo non avevo pensato!

    e Grazie a tutti ... Stasera ricomincio a fare il giro con rinnovato spirito!!! vediamo che prezzi "tirano"!

    x Dafne... le tue fedi sono proprio molto belle

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio la polello ha dei prezzi che ti levano l'anima.. mi ero innamorata di un paio di fedi ma ci veniva a costare 2000 mila euro. Non che sia sbagliato spendere tanto per una cosa che porti per il resto della vita, ma mi sebra esagerato come prezzo dato che il materiale è sempr eil solito, si torna al discorso che paghi solo la marca...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione