Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo

Un film che aiuta le coppie

Ilaria, il 25 Marzo 2015 alle 21:44

Pubblicato in Vita di coppia 34

Ciao a tutte!! Tempo fa ho scoperto un film molto interessante. E' un film religioso, ma secondo me può essere utile anche per chi non crede! Il titolo è "Fireproof", la prova del fuoco. Il protagonista è Kirk Cameron (nb. quello di "Genitori in blue jeans"). Racconta la storia di una giovane coppia...

Ciao a tutte!!

Tempo fa ho scoperto un film molto interessante. E' un film religioso, ma secondo me può essere utile anche per chi non crede!

Il titolo è "Fireproof", la prova del fuoco. Il protagonista è Kirk Cameron (nb. quello di "Genitori in blue jeans").

Racconta la storia di una giovane coppia di sposi, alle prese con la vita, il lavoro e i problemi della quotidianità. I due sono freddi, non sono più innamorati come una volta. Si parlano a malapena e quando lo fanno si punzecchiano litigando. Lei vorrebbe divorziare, perchè non ha più senso quella vita. Lui non vuole, dentro di sè sa di essere ancora innamorato e non sa che fare. Chiede consiglio al padre che gli consegna un diario in cui c'è scritto, ogni giorno, per 40 giorni, un'azione da fare per poter "riconquistare" la moglie. (Non vi sto spoilerando nulla, tranquille, il finale non ve lo dico Smiley tongue )

Lui allora segue le indicazioni scritte sul diario, all'inizio è difficile, lei non cede, ma lui non demorde.

Ecco, credo che proprio questa parte sia fondamentale per cercare di recuperare un rapporto in crisi, cercare di fare di tutto, il possibile, sbattersi, soffrendo. A prescindere da come finirà. Perchè se una volta c'era l'amore, lo stesso amore può riaffiorare, magari era soltanto nascosto da qualche parte, in attesa di essere riscoperto.

Credo che l'amore e la vita di coppia in generale sia come una pianta. Ha bisogno OGNI GIORNO di cure. Non è semplice, bisogna dare il giusto apporto di acqua, sapere quando è il momento per trapiantarla eccc.... ma son piccoli sacrifici, piccoli passi per mantenere sempre vivo l'amore e per non farlo morire.

Se capita, pazienza, forse era destino, ma almeno uno può dire di avercela messa proprio tutta!!

Guardatelo il film, è molto bello!!!!!

34 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo no, so che c'è in streaming, almeno, mesi fa c'era!! Purtroppo non è un film molto famoso. Peccato perchè secondo me è molto utile, soprattutto da utilizzare dai parroci durante i corsi...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Grazie di cuore per la dritta! Cerco di vederlo insieme a mio fm! Sai per caso se si riesce a vedere su Youtube?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione