Buon pomeriggio ragazze come state????
Mancano 2 anni al mio matrimonio ma chi come me vive al sud sa che ci si anticipa per tutto e questa cosa mi mette davvero tanta ansia.
Domani andrò a bloccare il ristorante dopodichè dovrò decidere tra due chiese e bloccare una di queste, ed infine il fotografo. Poi diciamo che sarei a posto almenoo per tutto il 2020.
Veniamo al dunque, il mio matrimonio lo immagino raffinato, delicato, caldo, romantico e "pulito".
In che senso ?
Innanzitutto eviterò il festeggiamento della promessa in comune e la serenata .
Partiamo dal fotografo : non farò anteprima ne mi piacciono le foto in vestaglia, non farò addobbare casa mia da nessun catering, semplicemente metterò una tovaglia in salone con un pò di dolci prima della messa.
L'auto vorrei fosse antica, ma non spocchiosa ( se conoscete qualche modello consigliatemelo ne ho bisogno.
Per quanto riguarda la chiesa vorrei addobbi semplici (fiori per il mese di dicembre????) poggiati in vasi di pietra. Una voce lirica, un'arpa e piano. Avrò probabilmente 3 testimoni dal mio lato e 3 da fm. (vorrei sapere se possono firmare solo 2 pur avendone 6)
Sono indecisa sui bambini dame e pag se mettere abiti eleganti (simil sposi) oppure creare un outfit più shabby /retrò.
Il mio portafedi sarà sicuramente in legno con le iniziali incise.
Il ricevimento si terrà in un castello risalente all'anno1000 quindi pietre, legno, macchine da scrivere, mise en place raffinata quasi minimal, tovaglie eleganti classiche o in beige o bianco con tanto di sedia importante abbinata, dipinti, balconcini, percorsi un pò scomodi ecc.
Immaginate di dover fare circa 400 mt di camminata in questi vicoletti che portano alla parte alta del castello, sicuramente con i tacchi sarà scomodissimo.. allora che fare???????????
Affascinata dall'idea di essere accompagnata al mio ingresso da musica popolare / antica e cortei di bandiere etc, mi chiedevo poi su che genere musicale potrei orientarmi? Mantenere tutto in linea o staccare un poò?
Ricapitolando amo pietre, legno, stile retrò, il bianco e il beige. sposerò nel periodo di Natale, quale potrebbe essere il mio tema? come potrei organizzare il tutto?
So che piu che un post sembra un libro, ma mi andava di buttare giù dei pensieri e di ricevere dei consigli.
Spero dedichiate un po di tempo a queste righe. Vi abbraccio virtualmente.
Fotografi garanzie ANFM