Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino

Un matrimonio di due giorni

Angela, il 6 Agosto 2019 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutti / e!

Io e il mio compagno vorremmo sposarci il prossimo anno (non abbiamo ancora identificato il periodo, ma sarebbe tra maggio-giugno o, più verosimilmente, settembre) ma abbiamo un enorme problema: troppi invitati (circa 200). L'opzione di "limare" gli invitati non piace al mio compagno (nel senso che proprio me la vieta) però non abbiamo neanche un budget così enorme da poter offrire una cena seduta a tutti.

Ci è quindi venuta in mente l'idea di fare una festa di due giorni: nella prima giornata faremmo la cerimonia con i parenti e gli amici più stretti con cena (si parlerebbe di circa 100 persone), nella seconda giornata, invece, vorremmo fare un party in piscina con buffet per tutti gli altri amici (le restanti 100 persone).

Qualcuno di voi ha mai utilizzato una formula simile? Mi sa dire se effettivamente si risparmia rispetto a una cena a tavola con tutti gli invitati?

Grazie mille a chi saprà darmi una mano

Ciao

Angela

12 Risposte

Ultime attività da Giu, il 8 Agosto 2019 alle 01:40
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela non credo che così facendo si possa risparmiare. Potresti invece vedere per qualche agriturismo o ristoranti più economici così da poter stare tutti insieme lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea!!! ...però non credo sia così tanto conveniente sinceramente
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l idea dei 2 gg non piace... da invitata dico... farei qualcosa di più easy per tutti direttamente...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in un agriturismo. Cena informale di pizza e pasta il venerdi sera con i parenti più stretti e amici che hanno dormito li e hanno vissuto la cosa anche come un fine settitmana di relax e sabato matrimonio anche con persone esterne che sono poi andate via dopo il taglio della torta o alcuni sono rimasti a dormire. Ma cmq eravamo circa 80 ma lo stare li e rivedere molte care persone anche il giorno dopp è stato bello ed emozionate!!!abbiamo pagato la notte a qualche parente e amico e no..economico non è stato...ma bellissimi momenti si!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto ma io preferisco andare in chiesa e vedere gli sposi e poi partecipare al ricevimento subito dopo.
    Quello del giorno dopo vengono a festeggiare una cosa fatta il giorno prima? A me non piace. Neanche invitare solo al taglio torta. Non lo. Trovo corretto..
    Cmq io sono partita da 350 persone e sono arrivata a 220.Considera che non verranno tutti chi per un motivo e chi per un altro. Puoi trovare un posto più economico e sperare di pagare tutto con le buste
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se leggi qui vedrai che spesso c è un calo,a noi di 180 verranno in 110,anche perché è un matrimonio a distanza. Se non prendete un posto con affitto location risparmiate,oltre a tagliare cose superflue. Potreste cominciare dal fissare un budget e vedere cosa si riesce a fare,ma non credo che tu riesca a risparmiare facendo due serate. Potreste fare per gli amici solo taglio torta,magari buffet dolci e open bar
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo! Se tornassi indietro lo farei anche io! Dura sempre troppo poco il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no ma so che i due pranzi sono stati il regalo dei genitori quindi è probabile che non lo sappia.

    Comprendo lo spavento per il budget ma visto che hai ancora tempo puoi dedicarti alla ricerca di qualcosa di adatto alle vostre tasche.

    Tolte le spese più grandi come i pranzi molte spese possono essere ridotte con il fai da te.

    La mia amica per esempio ha fatto con il marito le candele di cera da mettere assieme alle bomboniere, anche quelle fatte da loro.

    Anche il bouquet l'aveva fatto a mano lei co fiori di stoffa.

    Ritagliandoti il giusto tempo e facendoti aiutare da tutte le persone che conosci con un po' di manualità vedrai che ce la farete.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia, grazie! E non hai idea più o meno di quanto abbia speso vero? Sono terribilmente spaventata dal budget.... Smiley ups

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete risparmiare scegliendo un bel agriturismo, ville storiche o castelli hanno prezzi più alti. E poi tieni presente che in media il 20% degli invitati non partecipa al matrimonio. Ad esempio noi abbiamo 14o invitati circa, ma mettiamo già in conto che non verranno tutti
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anno scorso a settembre una mia amica l'ha fatto.

    Il giorno del matrimonio pranzo di nozze con 100 invitati e il giorno dopo pranzo con tutto il paese.

    E' stata un'idea magnifica ed stra- vincente! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione