Buon pomeriggio sposine....
Ho avuto modo di parlare con diverse di voi che hanno scelto come tema per io loro grande giorno il signor "VINO"...
Quale tema più italiano del vino,ma non per tutti...e si..Dovreste sceglierlo se amate passare le vostre serate a sorseggiare un bicchiere di vino rosso, se amate passare i week end nelle cantine a fare degustazioni,insomma scegliete questo tema se il vino è la vostra passione comune!
Partiamo con le ispirazioni...
Le partecipazioni, che diciamolo forte sono un vero e prorpio biglietto da visita delle nozze...dovrebbero con pochi dettagli anticipare ai nostri ospiti quello che vedranno il giorno del matrimonio😊
IHo visto molte partecipazioni a tema vino:alcune più semplici, altre più complesse a forma di bottiglia,ma le mie preferite sono quelle che richiamano il fondo di una bottiglia, o di un bicchiere con due cerchi che si uniscono per sempre, proprio come le fedi nuziali.

Ovviamente per un effetto coordinato occorrerà riprendere la forma del cerchio nelle diverse decorazioni o biglietti di ringraziamenti....
Lo stile delle nozze....beh il tema vino permette di spaziare da uno stile moderno ad uno più rustico. ..O perché no mescolare entrambi per uno stile rustico ma raffinato😊😊
Se penso al vino e allo stile rustico (che più ci rappresenta)mi viene subito in mente il sughero...
Sono davvero tantissimi gli utilizzi a cui si presta il sughero...io pensavo di realizzarci dei tag da applicare alle bomboniere o alle partecipazioni..
A parte questo è un materiale che si presta a creare decorazione, segnaposto e altri dettagli a tema vino.Pensate ai tappi in sughero e a quante cose si posso creare con questi...
-le nostre iniziali
-i numeri per i tavoli
-una piccola cornice per contenere i nomi dei tavoli
-la base del tableu
Ed ancora tantissimo altro. ....il mio Fm avrá come bottoniera fatta un tappo in sughero con all'interno un fiore😉
Ma per rendere tutto più personale un idea davvero originale è quella di usare i tappi che hanno sigillato le vostre bottiglie più buone, e che magari ne portano ancora i segni.

Ebbene il vino è contenuto nelle bottiglie...che grande fonte di ispirazione!!!
Mi piacciono molto se però con etichette personalizzate o illuminate con le luci led, colkrate ed utilizzate come porta fiori....insomma anche qui via libera alla fantasia e come per i tappi,se sará bello poter utilizzare bottiglie che avete bevuto in occasioni speciali.
Insomma le idee sono infinite e non finire più di scrivere...vi lascio un pò di foto da cui trarre ispirazione per il vostro matrimonio DI...VINO🍷🍷🍷🍷

Fotografi garanzie ANFM