Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2018 Potenza

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷

Lucia, il 23 Giugno 2017 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buon pomeriggio sposine....

Ho avuto modo di parlare con diverse di voi che hanno scelto come tema per io loro grande giorno il signor "VINO"...

Quale tema più italiano del vino,ma non per tutti...e si..Dovreste sceglierlo se amate passare le vostre serate a sorseggiare un bicchiere di vino rosso, se amate passare i week end nelle cantine a fare degustazioni,insomma scegliete questo tema se il vino è la vostra passione comune!

Partiamo con le ispirazioni...

Le partecipazioni, che diciamolo forte sono un vero e prorpio biglietto da visita delle nozze...dovrebbero con pochi dettagli anticipare ai nostri ospiti quello che vedranno il giorno del matrimonio😊

IHo visto molte partecipazioni a tema vino:alcune più semplici, altre più complesse a forma di bottiglia,ma le mie preferite sono quelle che richiamano il fondo di una bottiglia, o di un bicchiere con due cerchi che si uniscono per sempre, proprio come le fedi nuziali.

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 1

Ovviamente per un effetto coordinato occorrerà riprendere la forma del cerchio nelle diverse decorazioni o biglietti di ringraziamenti....

Lo stile delle nozze....beh il tema vino permette di spaziare da uno stile moderno ad uno più rustico. ..O perché no mescolare entrambi per uno stile rustico ma raffinato😊😊

Se penso al vino e allo stile rustico (che più ci rappresenta)mi viene subito in mente il sughero...

Sono davvero tantissimi gli utilizzi a cui si presta il sughero...io pensavo di realizzarci dei tag da applicare alle bomboniere o alle partecipazioni..

A parte questo è un materiale che si presta a creare decorazione, segnaposto e altri dettagli a tema vino.Pensate ai tappi in sughero e a quante cose si posso creare con questi...

-le nostre iniziali

-i numeri per i tavoli

-una piccola cornice per contenere i nomi dei tavoli

-la base del tableu

Ed ancora tantissimo altro. ....il mio Fm avrá come bottoniera fatta un tappo in sughero con all'interno un fiore😉

Ma per rendere tutto più personale un idea davvero originale è quella di usare i tappi che hanno sigillato le vostre bottiglie più buone, e che magari ne portano ancora i segni.

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 2

Ebbene il vino è contenuto nelle bottiglie...che grande fonte di ispirazione!!!

Mi piacciono molto se però con etichette personalizzate o illuminate con le luci led, colkrate ed utilizzate come porta fiori....insomma anche qui via libera alla fantasia e come per i tappi,se sará bello poter utilizzare bottiglie che avete bevuto in occasioni speciali.

Insomma le idee sono infinite e non finire più di scrivere...vi lascio un pò di foto da cui trarre ispirazione per il vostro matrimonio DI...VINO🍷🍷🍷🍷

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 1

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 2

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 3

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 4

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 5

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 6

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 7

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 8

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 9

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 10

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 11

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 12

8 Risposte

Ultime attività da Ryry, il 26 Giugno 2017 alle 17:03
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo tema!

• Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho fatto tutto in modo molto semplice, non fatto grandi cose, ma mi piacevano e mi sono sentita molto soddisfatta in quanto ho fatto tutto io con le mie mani ... se vuoi nel mio profilo ci sono alcune foto ... :-)

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!!! Anche noi avevamo il tema vino

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 1

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 2

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 3

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 4

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 5

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 6

Un matrimonio di...vino🍷🍷🍷 - 7
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che spettacolo.....immagino tutto bellissini😊😊😊complimenti
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi come partecipazione abbiamo ultizzato della semplice carta kraft, (le ho fatte io) per il segnaposti abbiamo utilizzato dei tappi di sughero con incisi i nostri nomi e la data , i fiori abbiamo scelto le peonie rosse bordeaux , i colori appunto il bordeaux e il binco .... come tableau ho fatto la classica "lavagna" e i cartoncini erano a forma di bottiglia di vino ... come 1 bomboniera ovviamente, forse scontato, ma abbiamo scelto bottiglie di vino con etichetta fatta da me con tappo e cavatappo e come 2 bomboniera invece solo tappo e cavatappo ... per i libretti messa e menu avviamo utilizzato sempre carta kraft e carta bianca rustica .... insomma abbiamo datto un mix di shaby rustic ....

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì? ?come lo avete sviluppato....io sono in piena organizzazione....abbiamo qualche idea già chiara ma ancora tanto da definire...però c'è tempo😉
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello ! noi abbiamo scelto il tema vino per il nostro matrimonio e noi eravamo piu che soddisfatti e le persone hanno apprezzato moltissimo tutto il nostro lavoro

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero bello e originale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione