Ecco qui alcune idee per un matrimonio DI..VINO!!
per chi come me ha scelto o sceglierà il tema vino per il proprio matrimonio.... che sia vino rosso o vino bianco non c'è che da sbizzarirsi con la fantasia!!!
come colori io consiglierei il rosso bordeazux , un rosso vinaccio, un viola molto vicino al colore del vino il marsala, o un bel verde nel caso di vino bianco, il tutto sempre abbinato con un bel bianco!!!
idee per le bomboniere?? ce ne sono un'infinità... oltre la solita bottiglia di vino , che sia classica o con etichetta personalizzata, (quella che ho fatto io
!), si può fare un tappo per bottiglia con abbinato un cavatappi, e ce ne sono davero ti tanti tipi, un set per la temperatura del vino con anello salvagoccia, un decanter con calici abbinati, sempre come bomboniera sarebbe carino un bicchiere serigrafato con i nomi degli invitati ...
Come segnaposti carino il tappo di sughero con i propri nomi, un tappo sempre in sughero intagliato con una iccola pergamena con un ringraziamento da parte degli sposi, o un portachiave fatto sempre con il sughero... camolto carino anche dei sotto bicchieri fatti con i tappi di sughero!!
idee per il taleau?! un tavolino con delle bottiglie e ogni bottiglia con etichetta personalizzata a seconda del tavolo, una piccola cantina con le bottiglie dove appendere le etichette con i nomi degli invitati,.. o scrivere proprio sulla bottiglia con un pennarello bianco!
partecipazioni? ce ne sono tantissime e di tutti i gusti dalle piu semplici alle più divertenti alle più rustiche ... si possono fare con carta perlata, carta kraft o semplice cartoncino che immagini che richiamano il vino... tipo macchie di vino delle bottiglie o schizzi i vino!
i centrotavola io personalmente li farei , e li farò, con delle mini cassette per bottiglie, dove mettero una composizione di fiori e accanto un vaso con dei tappi di sughero e candele ,...
I nomi dei tavoli li chiamerei con i nomi dei vari vini, che siano vini locali, vini conosciuto, o un vino per ogni regione , compreso il tavlo degli sposi...
torta??? Una bella torta tema vino , ci vedrei bene una torta "Nuda" di quelle dove si vede il pan di spagna e crema devorata con fiori e uva ... una una decorata in pasta di zucchero con delle cassette di legno tipo contenitore di bottiglia di vino ....
poi ci sono tanti altri aspetti di cui vi lascio solo le foto ... e queste sono solo alcune delle idee che vi propongo .. a voi ora non resta che prenderne spunto se volete o dare libero sfogo alla vostra fantasia !!!
centrotavola ...

idea bomboniera

idea torta

idea segnaposto

composizione centrotavola

una chicca per lo sposo

cake topper

tipo partecipazione

idea tableau

segnaposto

decorazioni varie

altra partecipazione