Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze

Un matrimonio e due feste! aiuto!!!!

Veronica, il 22 Luglio 2017 alle 14:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 17
Care amiche, ho un grande problema da risolvere. Mi sposerò in una regione d'Italia diversa da quella di residenza e non ho la possibilità di invitare al matrimonio tutto quelli che vorrei ( vicini di casa, colleghi...).È possibile mandare la partecipazione con giorno e ora del matrimonio e poi all'interno due inviti a feste "diverse"? I parenti stretti e gli amici intimi alla festa subito dopoIl matrimonio, gli altri a qualcosa di più informale, nella regione di residenza, al ritorno dal viaggio di nozze. Può essere un'idea? A qualcuno è capitato ? Grazie !!!

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Dicembre 2021 alle 12:00
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ma alla seconda festa avete indossato di nuovo i vestiti da sposa e sposo? E per caso sapete se é possibile riproporre in chiesa la cerimonia? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2019 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, il mio matrimonio è stato celebrato ad agosto in Sicilia, abitiamo e lavoriamo in Lombardia e desideravo sposarmi nella mia terra, ho invitato tutti ma la famiglia di mio marito non ha partecipato per motivi di distanza, anche i miei familiari abitano in Lombardia ma sono venuti tutti compresi amici. Adesso siamo tornati in sede e mi trovo in difficoltà se fare una seconda festa per loro e consegnare le bomboniere ma ho paura che mi possono dare buca una seconda volta cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo a te ma estendo la domanda a tutte. Come ti sei regolata per la seconda festa? Un'altra cena o una festa a buffet? Avete prenotato un ristorante, un catering ? Come? Grazie !!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a Pula!!!! Coinvidenza!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo, io sono lucana ma ci siamo sposati a Pula paese di mio marito, amoci e parenti più stretti sono venuti quasi tutti, per gli altri invece faremo qualcosina di piccolo ad agosto
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte fare da una ragazza che le crea e le stampa, tutto personalizzato, ti crea la grafica di qualsiasi cosa tu voglia... se vuoi qualche spunto guarda il suo sito, si chiama http://www.partecipazionipermatrimonio.com/

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due feste,e viviamo qua,non lontano da casa....abbiamo diviso le partecipazioni in"quelli del sabato" e " quelli della domenica".....parenti e amici più stretti al sabato dopo la cerimonia in chiesa e il reato alla domenica...ci siamo trovati benissimo, abbiamo avuto modo di dare la giusta considerazione a tutti e nessuno si è sentito "dimenticato" nel nostro giorno....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime idee . Molto belle le partecipazioni! Fatte su internet o in tipografia ?
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io l'ho fatto! Matrimonio in Abruzzo e festeggiamenti con parenti e amici abruzzesi + i più cari amici da Bologna (partecipazione con gli uccellini, erano ovviamente stampate fronteretro e piegate a metà) poi 3 settimane dopo ho fatto una mega festa a Marina Romea con tutti gli amici e colleghi bolognesi (partecipazione coi pesciolini, unico cartoncino stampato fronte retro, più informale), dove ho scritto "finalmente sposi! il più è fatto, ora non ci resta che festeggiare!" Ho dovuto farle separate proprio perché la maggior parte degli amici di' bologna erano invitati solo alla seconda festa... a chi ho voluto ci fosse in entrambe le feste, ho dato tutte e 2 le partecipazioni 😉

Un matrimonio e due feste! aiuto!!!! - 1

Un matrimonio e due feste! aiuto!!!! - 2

Un matrimonio e due feste! aiuto!!!! - 3
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Anche per la foto ! Bello scrivere : i festeggiamenti continueranno :-)))) mi piace😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una grande idea! Così potrete festeggiare due volte...beati voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno un mio cugino ha fatto un'unica partecipazione pur festeggiando in due giorni diversi in due regioni diverse. A me è piaciuto perchè ti lasciava libero di scegliere dove andare se al nord dove avrebbe celebrato il matrimonio o al sud però solo al ricevimento. Ti metto una foto

Un matrimonio e due feste! aiuto!!!! - 1
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, tu invita cmq alla celebrazione ma spieghi che capisci le difficoltà a venire fisicamente e poi informalmente organizzi semplicemente un'altra festa a cui puoi invitare anche senza partecipazione. Non so se mi sono spiegata. Mio fratello si è sposato oltreoceano e ovviamente laggiù abbiamo fatto il matrimonio vero e proprio solo cn la famiglia di lei (nn c'erano neanche i miei nonni perché troppo anziani x farsi 12h di volo). Poi in Italia han fatto solo dire messa e dopo offerto una cena semplicissima + open bar a tutti i parenti nostri, amici, vicini, colleghi di mio fratello. Il ricevimento più bello è ovviamente stato il primo però gli invitati hanno avuto la possibilità di scegliere se parteciparvi o meno quindi non si sono offesi x nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione! Purtroppo mio compagno è originario provincia di Rieti e io provincia di Sondrio. Purtroppo non tutti potranno essere alla celebrazione e festa principale (provincia di Sondrio) quindi il sabato dopo abbiamo deciso di fare un'altra festa!!! Anche altri amici suoi hanno fatto così e noi abbiamo preso l'idea da loro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando di fare una cosa del genere, il giorno del matrimonio saremo pochi intimi e al ritorno dal viaggio di nozze affitteremo una sala parrocchiale per un rinfresco/buffet per i tanti parenti e conoscenti che hanno voglia di passare un pomeriggio con noi sposi. Non li invitiamo però alla cerimonia in comune perché per la brevità del rito non vogliamo creare confusione (non sono di qui, ci siamo trasferiti). Credo che faremo un invito alla festa e basta un po' di tempo prima per dare modo di organizzarsi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi sono espressa male. Intendevo come dici tu: alcuni trovano l'invito alla festa grande, altri l'invito alla festa " piccola'. Ma secondo te è " offensivo "?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conviene fare semplicemente una partecipazione con riportata la festa per chi non potrà assistere al matrimonio? Non è il primo matrimonio che gli sposi si vedono costretti a fare due feste separate...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione