Adoro questo stile..trionferà nella mia nuova casa,e anche al mio matrimonio..
e ho deciso di raccogliere qui in questo post idee e spunti letti un pò qui e un pò li..cosi da poter tornare utili a qualcuno che per il grande giorno ha scelto il mio stesso tema..
Questo stile darà al tuo matrimonio un tocco di romantico retrò, creando atmosfere di altri tempi e di infinita dolcezza.
I COLORI

ALCUNE IDEE
le partecipazioni sarebbe molto carino farle in pizzo..con elementi rustici, come ad esempio un fiocco fatto con lo spago, o romantici, come ad esempio un nastro in raso .o se volete qualoca di meno fru fru..scegliete qualcosa che richiama il tema..

anche per il il tableu de mariage ci sono tantissime idee originali e facili da mettere in pratica
cornici,tronchi,alberi,lavagnette,valige,specchi,finestre ,e chi più ne ha più ne metta.ecco a voi un pò di esempi

le decorazioni sui tavoli possono essere fatte con dei barattoli di vetro verniciati in stile Shabby Chic, con semplici fiori di campo oppure delicate roselline rosa, oppure rivestire dei vasetti in vetro con dei centrini legati da spago o rafia.o usare cassette di legno,gabbiette ecc..ecco a voi un pò di esempi

e non possono di certo mancare i segnaposto..piantine,gessetti profumati,roselline,lavanda,dolcetti

qualche idea per i segnatavolo

qualche cono porta riso

e per chi vuole anche dedicarsi e rdivertisi grazie al fai da te(ma li trovate anche in giro)un pensiero speciale per i vostri ospiti,,ben gradito soprattutto se sposate nei mesi più caldi..
deliziosi ventagli

e se volete stupire del tutto sempre con il vostro tocco personale,potete realizzare anche i vostri menù e i libretti per la messa
MENù

LIBRETTO MESSA

e non può di certo mancare la confettata,con tanto di dolcetti,e alzatine

il bouquet con rose,orchidee o fiori di campo..

e un tocco di shabby non può di certo mancare nel cuscinetto porta fedi

e il tocco finale non può di certo mancare nelle bomboniere e nei sacconcini..e soprattutto nella torta..
qualche idea bomoniera,marmellata,barattolini,alzatine,gabbiette,gessetti profumati..cornici,candele

il tocco shabby anche nei sacconcini porta confetti

e la torta grande protagonista per chiudere in bellezza la giornata...

per quanto riguarda l'abito e l'acconciatura penso che tutto dipenda dal tipo di fisico,dal tipo di viso quindi penso che non sia giusto mettere qualcosa che non dona..solo per seguire il tema..io personalmente non ho scelto nè il vestito ne l'acconciatura a tema(anche se ancora non ho quella definitiva)ma ho scelto quello che più riflettendomi allo specchio mi piaceva e mi faceva stare bene..metto comunque qualche vestito e acconciatura

qualche spunto per l'acconciatura

e grande protagonista lo sposo con il suo vestito in tema..uno sposo cosi di certo non è il classico sposo,e se lo ricorderanno tutti per questo stile poco usato,con quel tocco che ti porta indietro nel tempo..e ti lascia anche un pò sognare

e per i più piccoli

e dopo i più piccoli per chi non vuole lasciare al caso proprio nulla,ecco qualche idea per vestiti da damigelle o testimoni

protagoniste non solo le donne scelte per il grande ruolo ma anche per chi avesse scelto pagetti e testimoni di età adulta

qualche idea per qualche scatto da lasciare quel ricordo impresso per sempre oltre che nel cuore e nella mente..anche sulla carta..d'altro canto come si dice?UN RICORDO è PER SEMPRE

gli allestimenti che faranno da cornice alla location saranno semplici, potrete appendere ai rami degli alberi delle candele fatte in casa con i barattoli degli omogeneizzati.potrete inserire delle ghirlande di fiori in tinte pastello, oppure inserire in alcuni angoli delle cassette contenenti decorazioni in puro stile Shabby Chic

spero questa guida possa tortare utile a qualcuno..bacini a tutti e buona organizzazione! 
sognatrice!
Fotografi garanzie ANFM