Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Franci
Sposa VIP Giugno 2022 Milano

Un parere per le coppie che si sposano a giugno 2020, come me

Franci, il 9 Marzo 2020 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 87

Carissime,

la nostra data di matrimonio è fissata per il 20 giugno 2020, e ho letto che molte di voi si sposano nella stessa data.

Io sono milanese: mi sposo in chiesa a Milano e poi farò il ricevimento nel pavese.

Con le restrizioni pubblicate ufficialmente riguardo al Virus, ammetto che mi sono un po' spaventata.
Non poter uscire o quasi da casa nella zona rossa ( o arancione che sia) fino al 3 aprile mi ha preoccupato molto riguardo al matrimonio che sarebbe poco più di un mese da quella data.

Voi cosa ne pensate? Come state vivendo l'organizzazione del matrimonio in questo periodo?


Grazie mille

Francesca

87 Risposte

Ultime attività da Franci, il 25 Marzo 2020 alle 12:10
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart verissimo, Alessia, verissimo!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 12 giugno ed al momento non ho rinviato nulla! Sono fiduciosa e penso sia meglio aspettare almeno metà aprile prima di prendere una decisione. Tanto tutti i preparativi li puoi comunque seguire tramite computer, whatsapp e telefono!

    Se poi non dovessi trovare un'altra data per quest'anno pazienza...non è un anno od un altro che cambiano due persone che vogliono stare insieme a vita!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io proprio oggi ho spostato la data dal 20 giugno al 29 agosto. Mi sposo a Pero e festeggiò a Lecco. Oggi avevo chiamato la planner della location per cercate supporto del tipo: ancora è presto per spostare.
    Invece mi ha vivamente consigliato di spostare e così ho fatto. Inoltre le misure possono essere rimesse fino al 31 luglio. Nel senso che se per ipotesi a maggio si dovessero presentare nuove problematiche il governo e le regioni possono decidere di mettere nuovamente delle restrizioni. Questo per noi significa troppa incertezza da un giorno con l'altro col rischio di non riuscire a portare a termine le pratiche e le prove e con la paura che un giorno possano tornare le restrizioni. Per evitare tutto ciò oggi abbiamo cambiato la data..
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Katia!
    Auguri infiniti a te e a tutte voi! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci, non mollare e non perdere la speranza 🌸🤵🏻👰🏻💗❤️Auguro a te e tutte noi , di coronare il sogno di unirsi in matrimonio
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, Katia.
    Poi agosto è già molto più sicura come data rispetto a giugno...Smiley heart

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché si parla che in estate e quindi con le temperature alte , il virus dovrebbe morire per poi ricomparire con l’autunno.
    Questo dicono gli esperti dell’OMS.
    Per questo esatto tutte noi a non farci assalire da paure , ansie e dubbi .Dobbiamo restare calme e soprattutto lucide .Inoltre faccio un grosso in bocca al lupo a chi , si trova nelle zone del nord maggiormente colpite dal COVID 19🙏🏻Tutto dipenderà dal rispetto categorico dei divieti da osservare in questi giorni .Ps. Sono una sposina della Puglia .
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ,
    io mi sposo il 17/08/2020 , non ho ancora rinviato nulla , dobbiamo avere speranza e fede e pazienza soprattutto perché non possiamo fare previsioni.....🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, ricambio l'abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2020 Forlì-Cesena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Francesca! proverò anch'io a rimandare!

    In bocca a lupo anche a voi! un Abbraccio!


    Federica

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    io ho già fatto, nel senso: come te mi sarei dovuta sposare il 20/6 ma ho rimandato già tutto al 5 settembre: per ora la location aveva ancora un buchino libero proprio il primo sabato di settembre.
    Come te, non ero più serena e gioiosa nell'organizzazione e non voglio perdermi, invece, la felicità del nostro giorno più bello Smiley heart
    Abbiamo dovuto cambiare Chiesa, ma mancano poco più di 5 mesi: difficile riorganizzare tutto da capo, ma ora sono molto più serena.
    Io vivo a Milano, e tutti i negozi sono chiusi...

    In bocca al lupo e un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2020 Forlì-Cesena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    anch'io mi sposo il 20 Giugno 2020 e sto pensando di rinviare l'evento a inizi settembre,

    non mi sentirei serena a organizzare i preparativi etc.. e voglio che sia un giorno di festa per tutti, spero che si possano avverare tutti i nostri sogni e che sia possibile trovare un'altra data .....!


    Grazie

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ed è anche il mese del nostro primo bacio!!

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Settembre è comunque un mese meraviglioso per convolare a nozze!

    In bocca al lupo per tutto quanto Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice,
    hai fatto bene secondo me!
    Noi abbiamo dovuto proprio già spostato la data dal 20 giugno al 5 settembre (location e chiesa già ri-fissati), ma soprattutto perché ho invitati che vengono anche da Svizzera e Germania e quindi non voglio mettere anche loro nella difficoltà.
    Spero di cuore che tutto questo grande incubo finisca e ...in bocca al lupo per noi!! Smiley heart


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Franci, io mi sposo una settimana dopo di te Smiley tongue

    Mi sposo in chiesa, in provincia di Lecco e il ricevimento in provincia di Bergamo.
    Sono nella tua stessa situazione. Non voglio spostare la data ma non voglio neanche rimanere fregata e non riuscire a sposarmi quest'anno..
    Allora ho pensato di chiedere alla location una seconda data disponibile per essere coperta! Abbiamo esplicitamente chiesto alla villa che noi al momento vogliamo mantenere come data il 27 Giugno! Se all'ultimo le cose non dovessero risolversi, abbiamo già la seconda data prenotata Smiley winking . è l'unica soluzione che siamo riusciti a trovare per non dover già posticipare le nozze.

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A presto cara Smiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Two Is Better than One ❣️ a presto🥰
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore e a prestissimo (e forse ti ho pure risposto due volte 🤣)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una bellissima donna, forte e responsabile. Ti auguro di realizzare ogni sogno, dal più piccolo al più sentito.
    Avrai il matrimonio dei tuoi sogni, un matrimonio all'insegna dell'amore e della felicità. Lo meriti
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Luana,

    pensa che io sono vedova da 17 anni e ora sono sui 40, quindi sono diventata vedova da giovanissima.
    Proprio per questo, risposarmi (e risposarmi in Chiesa, soprattutto) significo tanto, tantissimo.
    E' come tornare a rivivere.
    Mai e poi mai vorrei un matrimonio senza pace nel cuore di baciarsi, abbracciarsi e pure commuoversi dalla gioia.

    Vero, te lo dico: ho fatto un gran pianto prima di cambiare la data, ma sono pronta ora a ricambiarla ulteriormente se fosse necessario. Perché è giusto per me e il mio futuro marito e per tutte le persone con cui voglio condividere la gioia.
    Certo, vivere con l'incertezza è difficile anche per me, abituata a gestire ansia e problemi analoghi per professione. Ma davvero non è il momento dell'egoismo: è il momento della responsabilità e della consapevolezza.

    Felicissima serata,
    Franci

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile
    Mi fa piacere leggere queste parole considerando che altre spose mi hanno accusato di diffondere terrorismo psicologico Smiley laugh
    Dal mio punto di vista preferisco che il mio matrimonio possa essere una grande festa accanto alle persone che amo, non una festa di pochi intimi o addirittura a porte chiuse.Ci si sposa una sola volta nella vita, perché non farlo bene? Dopo tanti anni di fidanzamento non sarà un rinvio a distruggere la magia.
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart ti metto sempre il cuore perché sono assolutamente d'accordo con te!
    Io non riuscivo a vivere più "il sogno" e avevo molta paura di mettere in difficoltà amici e parenti

    Ora dobbiamo solo aspettare e sperare sperare sperare


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, perché ovviamente non sanno come dire che non verranno o che hanno paura. È egoismo il pretendere in questa situazione di voler avere il matrimonio che sognavamo prima del coronavirus.
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro di cuore tutto il bene possibile! Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 1 giugno... Sono un po' in ansia ma cerco di essere positiva! Non spostiamo niente, verso maggio decideremo se sarà il caso di spostare o no.. Speriamo si sistemi tutto per maggio 🤞🤞
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo con convinzione che oggi si debbano solo ascoltare telegiornali e leggere (anche online certamente) le fonti governative.
    Ci sono mille fakenews che non portano ad altro che ad allarmare la gente.
    Continuiamo a fare code infinite per riempire all'orlo il nostro carrello della spesa, e si passa dall'incoscienza (giustamente punita) alla maniacalità.

    Da psicologa posso dire solo che questo silenzio che ci circonda nasce dal fatto che anche i migliori medici che abbiamo e tutti i famosi virologi NON sanno nulla di più di noi riguardo a questo virus. Nulla di più del fatto che il contagio è facilissimo, ma anche che la quarantena garantisce oggi molte guarigioni spontanee.
    Non sappiamo quando avremo finalmente un vaccino, ma prima - ora - è il tempo del coraggio.
    Sul web c'è una risposta meravigliosa degli italiani questa emergenza: una solidarietà che ci fa onore. Come ci fanno onore medici, infermieri, farmacisti che lavorano h.24, e sono i nostri eroi di oggi.
    Viviamo giorno dopo giorno, cercando di rimanere il più possibile uniti anche se lontani.

    Un forte e sentito "in bocca al lupo" a tutte quante

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart Assolutamente.
    Io sono psicologa, so quanto sia il danno sulla mente umana dell'angoscia e soprattutto delle psicosi di gruppo.
    Resto il più possibile a casa, lavoro da casa per quanto posso e aspetto.


    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto: tutti ma tutti i nostri invitati erano preoccupati e imbarazzati al tempo stesso, quindi mi hanno ringraziato!

    Un bacio, Luana Smiley heart

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo, anche perché il mio futuro marito è in prima linea come infermiere. I turni durano 13 ore al giorno senza soste.

    Facciamolo per chi ci sta aiutanto!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Posticipare un matrimonio non vuol dire cancellarlo, è questo che non viene capito.
    Ad oggi la posta in palio è enorme ed è la vita di chi amiamo
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart sì, è verissimo, e ho sentito il sollievo di tutto. Anche il mio, tornando a sognare con positività

    la possibilità di abbracciarci tutti insieme!
    Grazie Luana

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione