Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano

Un paura che rovina tutto : il parto.

Devvy, il 17 Novembre 2017 alle 11:49

Pubblicato in Future mamme 35

Buongiorno mammine. Io non sono ancora mamma, ma FM dopo il matrimonio vorrebbe inziare a provarci. Io sarei d'accordo, un bambino è sempre stato il mio sogno ma siccome soffro di ansia forte e ipocondria, ho una folle paura del parto. Ho paura di non farcela, di non riuscire, di non dilatarmi...

Buongiorno mammine. Io non sono ancora mamma, ma FM dopo il matrimonio vorrebbe inziare a provarci. Io sarei d'accordo, un bambino è sempre stato il mio sogno ma siccome soffro di ansia forte e ipocondria, ho una folle paura del parto. Ho paura di non farcela, di non riuscire, di non dilatarmi (durante i rapporti fatico se non sono piùche rilassata) di stare male, di avere complicazioni e dell'episiotomia. Ho paura insomma di tutto, una paura che mi fa fare spesso passi indietro. Non voglio che questa paura mi rovini la vita, ma non so nemmeno come superarla.

35 Risposte

• D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Emanuela, speriamo di superare questa paura terribile!Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Devvy, anche io ancora non sono mamma e devo dire la verità il parto mi terrorizza abbastanza! Però faccio questo ragionamento: è l'esperienza più straordinaria che esista e vorrei provarla anche al costo di soffrire tanto.

Credo che dare la vita sia bellissimo, quindi cerca di vivere serenamente e quando sarà il momento fatti forza! Un grande in bocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di cercare un ospedale che ti assecondo il più possibile,così che sia tu a gestire il parto a modo tuo!per la paura del dolore c’è l’epidurale se vuoi!magari inizia un corso pre parto così ti tranquillizzerai un pochino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione