Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia

Un piccolo consiglio alle future spose !!

Azzurra, il 17 Aprile 2020 alle 19:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Carissime sposine , ho pensato un po' di tempo prima di scrivere questo post esclusivamente per non essere fraintesa. Mi sono sposata a settembre 2019 e l organizzazione del matrimonio oltre ad essere stata una cosa meraviglia, emozionante ha provocato in me, come credo nella maggior parte delle...
Carissime sposine , ho pensato un po' di tempo prima di scrivere questo post esclusivamente per non essere fraintesa.
Mi sono sposata a settembre 2019 e l organizzazione del matrimonio oltre ad essere stata una cosa meraviglia, emozionante ha provocato in me, come credo nella maggior parte delle spose, un' ansia , un agitazione nel pensare che magari quel giorno non sarebbe stato perfetto come da sempre uno lo sogna e forse con il senno del poi certe volte l ansia ha prevalso durante la preparazione.
Leggo di tantissime spose che data la situazione hanno posticipato il matrimonio ( altra soluzione ahimé non c' era ) di qualche mese in attesa di conoscere il loro destino. Data l emozione che la preparazione del matrimonio ci regala vi consiglio di non affannarvi sul sapere se due mesi saranno sufficienti a cambiare la situazione ma di posticipare un po di più la data del matrimonio in modo che il vostro ricordo dei mesi prima sia incentrato sull emozione della preparazione e non sulla fattibilità del matrimonio.( non pensiate che parli così solo perché mi sono già sposata ma vi posso assicurare che quei momenti di tanta ansia li vorrei rivivere ogni giorno e vorrei che ad ognuna di voi rimanesse il mio stesso ricordo ).Un caro saluto a tutte e in bocca al lupo !!

52 Risposte

• C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutte le persone sono uguali, quindi per quanto il tuo consiglio sia apprezzabile, posso dirti che io, personalmente, non rivivrei la cosa allo stesso modo, anzi vivrei solo altri mesi di ansia, paura che qualcos'altro possa andare storto, oltre a credere che ogni preparativo possa risultare inutile e perdere ogni entusiasmo. Parlandoti della mia esperienza, come quella delle spose di marzo, aprile e maggio, posso dirti che io avevo già vissuto i preparativi, non mi mancava niente, aspettavo solo il giorno del matrimonio e a pochissimo dal traguardo, si è dissolto tutto.
    Sicuramente le tue parole saranno di conforto a moltissime altre ragazze, ma ognuna di noi è differente, com'è giusto che sia e vive, pertanto, anche questi momenti in maniera diversa. 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente . Bisogna provare purtroppo per capire a pieno la situazione. Anche da persona già sposata ma non passata in questa situazione, impossibile capire .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto che non credo che chi non la vive riesca a calarsi nella situazione.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma certo !!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, in ogni caso come ho già detto apprezzo un pensiero che voleva essere carino nei nostri confronti, anche se non proprio "azzeccato".
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha esatto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura . Sono cose completamente diverse che non viaggiano per niente nella stessa strada . Inutile fare paragoni .
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah quanto hai ragione! Prolungarla ancora sarebbe terribile! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto, Stella. Cara Azzurra, ti ringrazio per i consigli, però tu parli di una situazione normale che noi non abbiamo. È inutile girarci intorno, ma questa situazione è più grande di noi e ben poco ci possiamo fare. Per cui non esiste l'ansia che una sposa dovrebbe avere prima del matrimonio (cioè se tutto è preparato alla perfezione o no, cosa di cui facevo e faccio volentieri a meno, ti dirò) e quella che non dovrebbe avere (cioè se riuscirà a sposarsi o no). Sono due situazioni del tutto diverse. Per cui grazie per il post che voleva essere un incoraggiamento ed un pensiero carino, però sono due situazioni non paragonabili.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Non è stato facile soprattutto perché non abitiamo insieme e non viviamo nello stesso comune per cui non abbiamo neanche potuto “festeggiare” la nuova data! Ma pazienza! Ci rifaremo e come mi stanno dicendo tutti (probabilmente perché sollevati dal rinvio😅) sarà tutto ancora più bello😘
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so benissimo l'ansia che dovrei avere dati che ho spostato il matrimonio a due mesi dalle nozze . Prima che uscisse questa cosa avevo anche io le mie ansie comuni . Però IO non trovo personalmente ora come ora il senso di spostare . Io aspetterò il decreto , aspetterò massimo giugno e poi deciderò . Ma ho intenzione di sposarmi il ogni caso , ripeto che ho tutto pronto . Mi basta solo arrivare all'altare e vedere il mio lui . Non mi manca nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente spesso ahimè tanto entrano in gioco tutta una serie di dinamiche che, comunque, minano la possibilità di rivivere i preparativi come si sarebbe fatto se fosse stato possibile sposarsi bella data scelta ... penso subentri frustrazione, ansia e sconforto come predominanti... al di là da ragioni specifiche
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l ansia che una sposa deve vivere a pochi mesi dal matrimonio non deve essere .. ma il matrimonio si farà?? Potro avere le persone che amo vicino in quel giorno ? Potrò abbracciarli? Potro fare le foto senza vedere gli invitati con la mascherina ? Ma ben altro.. te lo assicuro 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque condivido assolutamente le tue riflessioni 😃
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non sia stato facile.. ma vuoi mettere una festa dove si abbracciano tutti ?? Dove si può parlare senza mascherina ?? Non ha eguali !
    In bocca al lupo carissima 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra , non è così semplice , ognuno ha i propri motivi . Noi da maggio abbiamo slittato ad agosto ma ormai avevamo tutto pronto . Vedermi di fronte a me altro tempo mi fa ancora di più ansia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra😊 essendo una delle tante spose che ha rimandato tutto al prossimo anno non posso che condividere il tuo ragionamento 😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei mai rivivere quest'ansia da matrimonio dei preparativi 🤯
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente hai ragione. Infatti il mio è un piccolo pensiero.. e vedrete che sarà ancora più bello di quello che uno si aspetta 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao azzurra purtroppo talora non è semplice perché entrano in gioco altre motivazioni... però concordo assolutamente percje è un enorme peccato perdere quell’aspettwzuine , trepidazione e le frivolezze di tanti aspetti delle nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione