Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuele
Sposo Curioso Luglio 2021 Lecce

Un po’ egoistico pensare al matrimonio?

Emanuele, il 28 Marzo 2020 alle 03:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Salve a tutti.
Noi dovremmo unirci civilmente il 5 luglio 2020, con rito in Villa.
In questi giorni abbiamo pensato e ripensato. Ci hanno fatto il favore (tutti i fornitori) di avere una data per l’anno prossimo in sospeso, perché non potendoci sposare in altre stagioni, (lavoro, ferie altrui, tema matrimonio), non volevamo rischiare di trovare il 2021 occupato. Ora, vi parla uno che da 2 anni e mezzo sta organizzando un matrimonio nei minimi particolari, come ha sempre sognato, nemmeno io vorrei rimandarlo però sono arrivato a una conclusione. Come potrà Luglio essere tutto finito? Non ci saranno contagi ok, lo spero vivamente, ma come potrà la gente di colpo riprendere una vita normale? Noi abbiamo circa 230/240 invitati, e tutti sono felici di venire. Ma se molti di loro non stanno lavorando, (come noi), come potranno affrontarne le spese? Questo virus sta creando anche disagi e dolori, perdite affettive ecc. con quale faccia do una partecipazione di nozze? Noi abbiamo pronto il piano b, che tra un mese diventerà effettivo. La Villa ti dice di aspettare perché è lavoro e soldi per loro, ma per noi no, è più importante. Tra l’altro la mia Villa ha deciso che se si sposta il matrimonio di un anno, (ha libero solo ottobre novembre e dicembre di quest’anno), deve adeguare il prezzo a persona (circa 5/10€ in più). È scorretto ma lo fanno per invogliare la gente a prendere i giorni liberi di quest’anno. Può sembrare scorretto. Perché oltre a quelli perderemo un sacco di soldi, soprattutto chi come me, aveva quasi tutto pronto, e molte cose saranno da rifare/ricomprare. Non voglio demoralizzare nessuno ma sono una persona realista. Voi che ne pensate?

24 Risposte

Ultime attività da Emanuele, il 30 Marzo 2020 alle 16:50
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di ❤️... sono sicuro che presto ritorneremo alla normalità.. e sarà ancora più bello riabbracciarsi, perché non lo daremo per scontato 💝
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuele, è normale pensare al proprio matrimonio anche in un momento del genere, soprattutto se si sta organizzando da parecchio, e significa coronare un sogno che si ha da parecchio tempo.

Al momento, la cosa migliore è attendere il 3 di aprile e seguire le regole emanate nei decreti delle scorse settimane, in questo modo, nel piccolo, possiamo per lo meno aiutare a non fare in modo che la situazione si aggravi.

Sappiamo che è difficile essere positivi in un momento come questo, però è proprio ora che non dobbiamo perdere la fede e farci forza, andrà tutto bene, e poco a poco anche la nostra economia ripartirà. Vedrai!

Forza, andrà tutto bene! 🌈

Un saluto

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuele, mi spiace che tu sua così impaurito😔ma lo capisco...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I problemi lì sta creando a voi
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma L ho pubblicato in un altro gruppo ed ho scritto che mi sembra scorretto. Non vorrei creare problemi alla Villa 😔 tra un po’ lo elimino..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo dov'è il problema... come loro si trovano in difficoltà anche gli sposi lo sono... venirsi incontro non sarebbe male visto l'evento eccezionale
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Anche a me non ha fatto modificare una volta pubblicato 😔😢
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo 🙄 Si può modificare il post!? Altrimenti lo elimino
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq si vede dal profilo 😅
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete come si modifica il post? Vorrei scrivere “credo sia scorretto” ho sbagliato a copiarlo e incollarlo così 😔 erano le 3 di notte 😢
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. C'è lo meritiamo. Giuro che festeggio col botto 😂
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo💪🏻💝 andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità c'è da capire un po tutti ma, un rincaro così lo vedo da approfittatori 🧐. Grazie Emanuele spero tnt si sistemi per tutti anche io in questi giorni sono un po sconfortato. Non ci abbattiamo 👌😊
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria.. non lo dico per correttezza... ho sbagliato nel post a non scrivere che secondo me è scorretto. Perché alla fine li capisco, stanno perdendo tanti soldi... ma anche noi li perderemo... non so che fare😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò anche egoista ma non riesco a vederla come te.
    Sono fidanzata da 9 anni, il mio compagno me l'ha chiesto due anni fa esatti. Quindi sono 2 anni che lo organizzo e lo sogno. Inoltre andiamo in Giappone, il viaggio che sogno da tutta una vita.
    Sono fiduciosa che potrebbe andare tutto bene, infatti non ho sentito né location né fornitori. Sarebbe una delusione enorme unita al fatto che io lavoro nel turismo e questo estate, al 90%, rimarrò senza lavoro. Quindi penso anche al mio matrimonio, oltre alla salute e situazione in cui ci troviamo.
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia.. purtroppo sono il primo ad aver paura... a luglio non mi farei Nemmeno dare gli auguri. 😔
    • Rispondi
  • Emanuele
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🧡 io la pure capisco la Villa.. purtroppo perderanno tanti soldi e hanno tanti stipendi... ma come stanno le cose anche 5€ in più ti cambiano i piani su 230 persone. Purtroppo da ottobre in poi non possiamo farlo perché mancherebbero le persone più importanti 😔 grazie di cuore per il sostegno e buona fortuna anche a voi😊
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuele, sai comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. Io sn una sposa 2021 e mi dico a volte da me a me.... "cavoli si, per fortuna ho scelto anno prossimo, ma come sarà?"
    Sicuramente dopo questo momento storico l'Italia e il mondo non sarà più lo stesso. Cosa farei io al tuo posto... Luglio per me è ancora troppo vicino all uscita del virus, la gente economicamente sarà ancora provata e poi mi chiedo con che spirito affronterebbero un matrimonio? Che, diciamocelo con tutte queste cose è l'ultimo dei pensieri per chi non c'è dentro... Sposterei a ottobre, ma mi sembra di capire che non ti piacciono i mesi autunnali/invernali, allora ti direi di fare direttamente anno prossimo anche perché gli invitati sono tanti da gestire. Per quanto riguarda la villa sono scorretti ... Io solo per la poca umanità che hanno adottato a costo di rimetterci la caparra la cambierei 🧐 buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Penso che sia giusto e sano pensare anche a noi e alla nostra felicità. E lo è per gli altri, come simbolo di speranza, della vita che va avanti. Senza voler dimenticare il dramma e il dolore, ma sapendo che chi ne è stato colpito più da vicino ci direbbe di non sprecare nemmeno un attimo della nostra esistenza.
    Ci si è sempre sposati, anche sotto le bombe, anche nei campi di concentramento. Facendo gli abiti da sposa con i teli recuperati dai paracaduti, senza foto, con la famiglia decimata dalla fame e dalle bombe.
    Certe cose ce le porteremo sempre appresso. Non penso che l'anno prossimo tornerà tutto come l'anno scorso. Andrà un po' meglio, spero vivamente che troveranno il modo per "domare" il virus tornando alla vita (nei fatti) di prima, ma dubito che avremo metabolizzato tutto questo. Hai mai sentito qualcuno che l'ha vissuta raccontarti la guerra? Gli sembra che gli sia successo ieri, nonostante sia finita nel '45. Io proseguirei, fossi in voi.
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa di Luglio e per adesso non ho intenzione di spostare la data. Certo, dipende molto dalla zona di Italia, per fortuna in Campania è ancora tutto contenuto e sono fiduciosa. La villa è molto scorretta, ma nel contratto c'è una penale in caso di emergenza sanitaria? Non credo, non dipende dalla nostra volontà, è un disagio per tutti.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi fa sentire giù tranquilli! Il fatto che il ristorante vi aumenti il prezzo è veramente scorretto! Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, ce la dovreste fare per luglio...Ci saranno forse ancora in vigore alcune restrizioni, ma credo che sarà possibile sposarsi per quella data...Se così fosse, io vi consiglierei di procedere con il matrimonio: il mondo non può fermarsi...la gente ha bisogno anche di belle notizie, di eventi felici...Se legalmente non ci sarà nessun divieto per il 5 luglio, sposatevi. Può darsi che alcuni dei vostri invitati decideranno di non venire...Pace. Ciò che importa è che voi coronerete il vostro sogno. Non rimandate, se non imposto dal Governo: carpe diem...🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuele, secondo me ognuno la pensa diversamente ed ha le proprie ragioni per voler rimandare oppure no. Di certo non dobbiamo giustificare le nostre scelte con gli altri. Fate ciò che sentite giusto e non vi pentirete di nulla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuele, io sono già sposata quindi posso solo immaginare la tristezza di chi come voi ha deciso di spostare le nozze. Come dici tu non si sa se a luglio sarà tutto ok, sicuramente non saremo come adesso ma qualche restrizione ci potrebbe ancora essere e pensando a questo avete fatto bene a spostare al prossimo anno secondo me. Comunque quelli della villa sono veramente delle carogne!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione