Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Un pochino di ansia...

Hallee, il 30 Ottobre 2016 alle 10:30 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze è da qualche giorno che sono assalita da un dubbio... forse sciocco ma che non mi lascia in pace... Sono (credo) intorno alla 10 settimana, appena i test di gravidanza sono risultati positivi ho ritirato l'agenda di gravidanza gratuita per il Piemonte, e l'ostetrica che me l'ha consegnata mi ha detto che non era necessario fare le beta perché con tre test positivi ero sicuramente incinta. Ho fatto i primi esami del sangue (hiv, toxoplasmosis, globuli rossi e bianchi, urine, etc) e questa settimana avrò la prima visita dal ginecologo del consultorio, e mi è stato detto che probabilmente non avrà un ecografo e che dovrò aspettare la prima eco in ospedale tra due settimane..Ora, è normale che io debba aspettare fino alla 12 settimana per sapere se sono veramente incinta e soprattutto se va tutto bene? Volevo fare la visita dal ginecologo prima, ma dal centro prenotazioni mi è stato detto che era inutile andare senza gli esiti degli esami del sangue che ho fatto alla 9* settimana....Tra l'altro parlo di settimane ma non sono mica sicura di essere alla settimana corretta, sono tutte supposizioni in base all'ultimo ciclo...Scusate per la domanda sciocca, ma sono preoccupata che possa essere successo qualcosa e che non sia stata in grado di accorgermene...

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Novembre 2016 alle 08:25
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puó darsi, ha vari nomi in reaaltà! Di nulla figurati!
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando farò l'ecografia della 12 settimana farò anche il test integrato, penso che allora sia la stessa cosa ma con un nome diverso! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! È un esame che si puó fare dalla 11esima settimana: attraverso un semplice prelievo della mamma estraggono il dna fetale e controllano la presenza di anomalie cromosomiche!ha un costo molto alto ma personalmente ritenevo solo il bi test e la traslucenza nucale troppo poco!
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cos'è il prenatal test?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione non è indifferente! Tra l'altro decidendo di fare il prenatal test l'ho capito subito che sarebbe stato un salasso! Poco importa, alla fine ne ho acquistato di tranquillotà e salute!
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Venerdì ho la visita dalla ginecologa del consultorio, vedrò come va, se mi piace e poi deciderò se passare ad un ginecologo privato... L'unica cosa che mi spaventa è la spesa economica Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda all'inizio anche io ero andata dal consultorio e mi ha fatto lamprima visita dove ha visto la camera gestazionale, prescritto leAnalisi e fissato appuntamento per la 12esima settimana come te! Poi peró mi è venuta l'ansia e verso l'ottava ho iniziato a farmi seguire da un ginecologo, ho rifatto visita, poi traslucenza e poi ogni mese controllo! Alla fine è la stessa osa che facevo al consultorio! Peró dalla quinta alla dodicesima era troppo per meXD Ah, cmw le beta almeno a me le hanno segnate per vedere se in 48 ore raddoppiava il valore, in modo da stabilire se c'era una crescita normale. Fare le analisi delle urine è inutile, è come fare il test di gravidanza, vedi solo positivo o negativo. Invece dalle beta vedi se la gravidanza va avanti, quindi è ben diverso. Se comunque stai in pensiero fai le beta due volte a intervalli di 48 ore e via!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con i consultori funziona così . . devi adeguarsi ai loro tempi piuttosto lunghi . io ho scelto di farmi seguire privatamente e mi trovo bene in questo modo. . la prima eco l'ho fatta alla quinta settimana e qualche gg dopo ho avuto una minaccia di aborto che mi ha spaventata un sacco, quindi i primi 3 mesi facevo eco ogni 2//3 settimane per controllare la situazione. Ma se non hai nessun problema devo aarmati di un pochino di pazienza e aspettare le loro tempistiche. . vedrai che è tutto ok
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltami, io non ho mai fatto beta. Ma se vai dal medico curante gli chiedi di farti la ricetta per il test delle urine per accertare la gravidanza! È gratuito fai solo la prima pipi nel barattolo e aspetti un paio di giorni l esito! Così mentre aspetti l ecografia ti tranquillizzi! L unico test delle urine veramente certo è quello Dell ospedale
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Non pensavo :-o
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i consultori hanno un ecografo te lo assicuro infatti io dopo la prima cisita non ci sono più tornata, ti fanno solo la visita interna, almeno per me è stato così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fai seguire da un consultorio è normale, se vuoi essere seguita più approfonditamente ti consiglio di affidarti ad un ginecologo privato che ogni mese o comunque ad ogni vistosa ti fa anche L ecografia...inizialmente anche io volevo farmi seguire dal consultorio(anche se all ottava settimana ho fatto una visita da un privato per accettare la gravidanza, le beta non le ho fatte nemmeno io) appena fatta la prima visita al consultorio sono andata direttamente a prendere L appuntamento da un ginecologo privato perché non mi hanno assolutamente accontentato con quella visita perciò ho disdetto tutte le visite della gravidanza al consultorio e vengo seguita dal mio ginecologo, e ti assicuro mai scelta fu più azzeccata dato che per ogni minimo dubbio o domanda o lui che tramite una chiamata i un semplice messaggio su whatsapp è sempre disponibile.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me sembra strano, io ho fatto la prima a 8 settimane per accertare la presenza di embrione, battito cardiaco e sacco vitellino
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente il ginecologo dove andrai questa settimana ce l'ha sicuro l'ecografo. Non si è mai visto un ginecologo senza ecografo Smiley xd altrimenti come farebbe a lavorare? Mica ha i raggi X negli okki Smiley laugh tranquilla ke andrá tutto bene
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ormai aspetterò la visita tramite il consultorio e l'ecografia in ospedale visto che manca davvero poco, e in base all'esito vedrò come procedere... solo pensavo che il sistema sanitario nazionale prevedesse una prima visita / ecografia da parte di un medico per attestare la gravidanza, prima della 12 settimana...
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, dopo il test di gravidanza su stick puoi, se vuoi, fare le analisi del sangue in cui vengono analizzate le beta. Ma l'ostetrica che mi ha consegnato l'agenda di gravidanza mi ha detto che era inutile farmi prescrivere un esame del sangue perché 3 test positivi su 3 (tra cui il clear blue che diceva incinta +3 settimane) erano sicuri.
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so mi dispiace purtroppo davvero costa tanto, se riuscite a fare qualche rinuncia alla fine se tutto è regolare si va una volta ogni 40/50 giorni
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, ma purtroppo al momento non possiamo permetterci un ginecologo privato che mi prende 100 euro a visita...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me sembra strana una cosa... Il primo esame delle urine che si fa è proprio per attestare la gravidanza! Infatti quando l ho fatto nei risultati c era scritto solo esito positivo. Perché il medico curante non te l ha prescritto?!
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti seguire da un medico privato. Io sono incinta di 16+5 settimane e ho già fatto 4 ecografie, la mia dottoressa è sempre disponibile, posso chiamarla a qualsiasi ora per qualsiasi dubbio e mi sta dando molte dritte in tutto.Lo so che è costoso però per me sono soldi investiti bene, avere qualcuno tutto per se che ti segue bene durante questo percorso bellissimo ma altrettanto difficile è molto utile e rassicurante.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sto facendo seguire dal.consultorio, e anche come.te la.prima ecografia a 12 settimane, e.sono tre in tutto.il.periodo della gravidanza, anch'io.come te avevo la.paura la.sono.inconta oppure no? pero.dopo.il.test feci.il lunedi le bete x scrupolo mio ed erano.molto alte, quindi ero.davvero incinta..... adesso.sono aa 14+4 e.la.prossima visita lo.a.dicembre x la.morfologica.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione