Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Un vostro parere...

Serena, il 2 Marzo 2016 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buongiorno ragazze! mi rivolgo a voi per avere un vostro parere, da qualcuno che magari ci è passato o ha avuto esperienze simili.

ecco la questione: uso l'anello nuvaring e, per spostare il ciclo di una settimana in modo da non avere il ciclo il giorno del matrimonio, l'ho tenuto per 4 settimane invece di 3; sul foglietto illustrativo c'è scritto che si può tenere massimo 4 settimane per avere comunque copertura.

durante questa settimana aggiuntiva, io e fm abbiamo avuto un rapporto. fin qui tutto bene, se non fosse che ieri ho iniziato ad avere dei forti mal di testa, crampi nella parte bassa della pancia (come da ciclo insomma). corro in bagno, vedo che ci sono delle macchie rosse e mi dispero: non ho dietro nemmeno un salvaslip! (le aspettavo per venerdì) per tamponare la situazione decido di mettere un pò di carta igienica e recuperare un assorbente dalla collega sempre ben fornita. faccio pipì, passo la carta igienica ma........ niente ciclo. Smiley surprise ho continuato ad avere crampi forti tutto il giorno e la sera, ma nessun ciclo se non le macchie rosse.

stanotte ho faticato a dormire e mi sono svegliata con un mal di gambe tremendo, e mi son detta "ciclo arrivato" ma anche stamattina niente... continuo ad avere mal di testa e ho già fatto pipì almeno 5 volte da quando sono in ufficio.

ora mi chiedo: esiste una remota possibilità che sia rimasta incinta? possibile? qualcuna di voi usa nuvaring e ha mai sposato il ciclo in questo modo? e quanto devo aspettare prima di fare un eventuale test?

qualsiasi parere è ben accetto!

21 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 8 Marzo 2016 alle 10:24
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ok allora si, se avresti potuto spostare il matrimonio nn ci sarebbero stati problemi...!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la prima cosa che ho pensato è stata "se sono davvero incinta, sposto il matrimonio", non sarei potuta arrivare all'altare con un pancione di 8 mesi.. gestire tutta la giornata... no no, avrei scelto di concentrarmi sulla gravidanza, e poi sul matrimonio.

cmq si siamo abbastanza giovani, entrambi 27 anni (ci siamo impegnati presto!Smiley xd )

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo l'arrivo di un figlio è sempre cmq un ottima notizia...pero 2 avvenimenti cosi importanti insieme sono difficili da gestire ihihi poi (almeno dalla foto) vi vedo giovanissimi...avete tutto il tempoSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! per noi dopo 10 anni insieme e due di convivenza, avere un figlio è il coronamento della nostra storia, un punto di svolta importantissimo per noi; qualcosa che entrambi desideriamo forse ancora di più del matrimonio. non che sposarsi sia stata un scelta presa a cuor leggero eh, anzi siamo convintissimi di questa scelta.. però l'arrivo di un figlio ci avrebbe completato Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, goditi la preparazione del matrimonio che vedo è imminente...!! Per i bambini ci penserai tra qualche mese....(se mi fosse successo a me di rimanere incinta pochi mesi prima del matrimonio sarei andata in panico, anzi che tu la stavi prendendo molto bene ihihihi)

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che bello, congratulazioni!!! ti ammiro perchè riuscire a gestire entrambe le cose non è semplicissimo, ci vuole tantissima forza!! ancora complimenti a tantissimi auguri!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Gennaio 2017 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che la prossima sarà la volta buona.. ti capisco sul fatto che sarebbero state troppe cose insieme..sono incinta e stavamo.gia organizzando il matrimonio.. e si sono tante cose insieme.. ma c'è la farò
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente, alla fine il ciclo è arrivato venerdì, come sempre. è stato un ciclo stranissimo e abbastanza scarso come flusso, ma probabilmente ho sballato un pò tutto spostandolo così tanto. per sicurezza ho fatto anche un test, che è risultato negativo.

devo dire che all'inizio ci sono rimasta male, però poi mi sono sentita sollevata da una parte. troppe cose insieme e non me le sarei godute appieno. sarà per la prossima volta!

grazie a tutte!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Gennaio 2017 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena novità?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi sembrano esserci tutti da quello che scrivi... Secondo me si sei incinta
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Terrò la situazione sotto controllo e poi vedrò che fare.. grazie!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si generalmente si attende l effettivo ritardo anche qualche giorno dopo per sicurezza , puoi fare il test è se non ti convince le beta che sono le più sicure ! O direttamente beta che fai prima ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei centri privati si possono fare senza ricetta. Non bisogna neanche essere digiuni. Vai lì, paghi mediamente 16 euro e fai il prelievo.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire al medico che ti faccia la ricetta le beta. Ma basta che gli spieghi la situazione è capisce subito. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so se nella settimana aggiuntiva tu fossi coperta, ma immagino di si, perchè anche quando o interrompi per lasciare che arrivi l'emorragia da sospensione c'è ancora copertura anticoncezionale.

Posso riportarti la mia esperienza, ho avuto il nuvaring per un anno e mezzo, senza interruzione, ogni tre settimane levavo uno e mettevo l'altro, senza ciclo, per un problema di endometriosi. Quando ho deciso di interromperlo per cercare una gravidanza, l'ho tolto il 3 di luglio, e non ho avuto alcun ciclo (neanche perdite a dire il vero) fino al 31, proprio come se quel primo ciclo lo avesse saltato..

Potrebbe esserti successo lo stesso. Per sicurezza, io fossi in te aspetterei qualche giorno e farei le beta, così sai se aspettare il ciclo per il prossimo mese o se gioire del nuovo arrivo!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'ho pensato anche io in effetti.... vediamo come vanno questi due giorni!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se l'anello era messo bene non dovresti poter essere incinta può essere che invece avendolo tenuto una settimana in più il tuo corpo sia un po confuso ( a me è capitato con la pillola) comunque se il ciclo continua a non arrivare fai un test o un prelievo per sicurezza! Poi facci sapere!!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! in teoria il ciclo mi dovrebbe arrivare venerdì... meglio aspettare di essere effettivamente in ritardo?

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prelievo per verificare una gravidanza in corso si chiama beta hcg ! Lo puoi fare anche in un centro privato costa un po di più ma hai il risultato anche in giornata oppure con la richiesta della dottoressa alla Usl !
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una notizia meravigliosa, altrochè! il desiderio di un figlio accomuna si me che fm, ancora di più del matrimonio forse....

per il prelievo basta andare a fare un prelievo normale del sangue? o devo richiedere un prelievo specifico?

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, guarda per toglierti ogni dubbio vai a farti un piccolo prelievo per le beta..non so se per te sarebbe una bella notizia essere incinta cmq in bocca al lupo! :-) e tienici aggiornate!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione