Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Una curiosità...

Valentina, il 3 Febbraio 2017 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao 👋🏻 ragazze! Volevo un consiglio da qualcuna di voi sicuramente più esperta di me in materia 🙃 sono due mesi che sto assumendo il chirofol 500 perché non stavo più ovulando: questa mattina mi è sorto il dubbio.... ma se dovessi rimanere incinta devo smettere subito di prenderlo? Gli integratori di inositolo sono pericolosi se assunti nelle prime settimane? Vi spiego il perché del mio dubbio: mi sta finendo proprio in questi giorni il ciclo ed insieme a mio marito abbiamo deciso di dare il via libera a rapporti non protetti dopo l'aborto avuto a luglio. Il ciclo mi dovrebbe tornare al 24 di febbraio, in quel periodo sarò però in Thailandia 🇹🇭 e non tornerò prima del 6 marzo. Se dovessi rimanere incinta come mi devo comportare? Grazie a tutte quelle che mi aiuteranno a risolvere questo dilemma 😂

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 4 Febbraio 2017 alle 21:00
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn la temperatura ti renderai conto di quando ovuli cmq nn ti fissare cn i doloti al seno xche io dopo l aborto ho ovulato ma seno quasi normale e niente dolore...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me lo ha prescritto la ginecologa. Ho iniziato ad assumerlo a dicembre con corretta ovulazione e dolore al seno post ovulazione. Questo mese invece nessun dolore al seno ed infatti il monitor non mi ha individuato il picco di ovulazione.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok pensavo che doveva essere fisso anche l'orario.. meglio così 😊 si ho visto il muco al 16 giorno del ciclo quando solitamente ovulo.. però zero dolore al seno quindi da lì ho capito che l'ovulazione non c'era stata infatti non mi sono arrivate dopo 14 giorni (sarebbero dovute arrivare il 25 gennaio) ho continuato ad avere perdite acquose e muco fino a che alla fine non mi sono arrivate 9 giorni dopo.. potrei aver ovulato la settimana dopo perché ho avuto dolori alle ovaie e in quei giorni ho rivisto il muco.. però ormai non sono più sicura di niente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l importante e' che la prendi appena sveglia prima di fare qualsiasi cosa....anche solo parlare cn tuo marito o scoprirti...ma muco filante ne hai visto? quello indica l ovulazione piu del seno gonfio
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così.. che nonostante non abbia il dolore al seno l'ovulazione avvenga lo stesso.. comunque da questo mese proverò a prendere la tb per accertare l'ovulazione.. colgo l'occasione per farti una domanda a riguardo.. so che andrebbe presa alla solita ora.. ma nel weekend se mi sveglio più tardi e quindi la prendo in un orario deverso c'è il rischio che il risultato sia falsato?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miriam...x quanto riguarda il dolore al seno post ovulazione nn ce l ho piu neanch io...eppure dalla tb ho visto di aver ovulato....forse dopo l aborto cambia qualcosa...nn so..anche una mia amica che ha avuto due aborti mi ha detto di aver notato la stessa cosa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xche le ovaie poi stanno a riposo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che stia accadendo anche a me la stessa cosa.. anch'io ho sempre avuto il ciclo regolare e dopo l'ovulazione avevo molto dolore al seno.. sono rimasta incinta al primo tentativo poi i cicli post aborto non sono più regolari questo mese ho avuto 9 giorni di ritardo! E zero dolore al seno.. quindi sicuramente non ho ovulato.. da questo mese controllerò anch'io l'ovulazione.. ma chirofol te l'ha prescritto il ginecologo o lo hai preso tu in farmacia? Scusa per tutte le domande ma sto cercando di capirci qualcosa con sto ciclo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa, mi era infatti venuto il sospetto di doverlo sospendere nel caso fossi rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Guarda io non stavo usando nulla quando sono rimasta incinta, era solo il secondo tentativo e la stavamo prendendo in maniera molto tranquilla... dopo l'aborto ho continuato a non usare niente per circa tre mesi ma continuavo ad avere il ciclo sballato (anche se io sono sempre stata irregolare). Ho incominciato ad avere dei dubbi a fine settembre perché non avevo il classico mal di seno post ovulazione. Ho comprato allora il monitor di fertilità della clearblue e mi sono tenuta controllata per due mesi e ho avuto la conferma di quanto immaginavo. Ora con il chirofol 500 il ciclo è perfetto, me lo ha regolarizzato da subito. L'ovulazione l'ho avuta nel mese di dicembre ma a gennaio no. So che sarà per me un percorso in salita perché a differenza di tante ragazze qui nel forum che sono riuscite a rimanere incinta quasi subito dopo l'aborto, il mio corpo fa ancora quello che vuole 😓 Però almeno ho incominciato ad avere il ciclo regolare, il che è già una gran cosa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando si rimane incinte l inositolo si sospdmde per prendere direttamente l acido folic come il prefolic
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace ma purtroppo non so rispondere alla tua domanda..però se posso volevo farti io una domanda.. come ti sei accorta che dopo l'aborto non ovulavi più usavi stick o tb? Prima che smettessi di ovulare avevi un ciclo regolare? Perché anch'io a ottobre ho avuto un aborto e il mese di gennaio quasi sicuramente non ho ovulato i mesi precedenti non ne sono sicura..infatti stavo pensando da questo mese di usare stick per vedere se ovulo😡
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione