Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Agosto 2021 Firenze

Una domanda

Martina, il 29 Giugno 2020 alle 14:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao io e il mio futuro marito abbiamo già prenotato il ristorante dove celebreremo il rito civile li al ristorante stesso abbiamo scelto la data con il ristorante che sarebbe il 5 luglio 2021 però volevo sapere di come funziona per il comune perché ci sposiamo in un comune dove noi non siamo residenti per fermare la data per l'anno prossimo quando bisogna andarci? Dite che è meglio farci un salto per sentire loro che dicono?

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Giugno 2020 alle 15:30
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo con rito civile in location. Io ho telefonato al comune dove si trova la location e loro mi hanno prenotato data e orario che avevo concordato in precedenza con la location. Mi hanno detto che massimo 180 giorni prima della data del matrimonio dobbiamo andare nel nostro comune di residenza (conviviamo quindi è lo stesso per entrambi, altrimenti a scelta in uno dei due comuni degli sposi) per fare le pubblicazioni, specificando il comune in cui ci sposeremo. Il comune ci rilascerà il nullaosta con cui andremo nel comune del matrimonio e formeremo il modulo ufficiale per prenotare la data. Siccome per legge non fanno più di un tot di matrimoni nello stesso giorno, ti conviene chiamare il comune della location e cercare di bloccare DATA E ORA anche con loro
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è stato così! Martina ti consiglio intanto di telefonare ad entrambi i comuni cosí ti spiegano meglio 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che le pubblicazioni sono valide per 180 giorni, quindi calcola dal giorno in cui ti vuoi sposare! Poi quando vai in comune L impiegato vi chiederà dove siete residenti e di conseguenza farà richiesta dei documenti nei vostri comuni di residenza per poi fare le pubblicazioni!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi come ci sposiamo al ristorante che non è il nostro di residenza. Io ho telefonato al comune dove ci sposeremo e intanto ho bloccato la data in modo che il sindaco sia libero per venire in location. Poi la tipa del comune ci ha detto che dobbiamo sbrigare le pratiche nel nostro comune di residenza il quale poi trasmetterà tutto all'altro comune. Ma a questo inizierò a pensarci da gennaio in poi...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora basta fare come ti ho detto, vai nel comune del ristorante e avvertite che non siete residenti lì e loro si arrangeranno.. basta andare sei mesi prima delle nozze!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che il ristorante è sala comunale se no non lo sceglievamo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ristorante è sala comunale? Perché se non lo è non potete fare rito civile.. comunque basta andare nel comune del ristorante e si arrangiano loro a recuperare i documenti dal vostro comune di residenza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sposarti anche il giorno prima!!! Vai in comune e inizi 6 mesi prima le pratiche burocratiche. Poi ti fisseranno una data prima del 5 luglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione