Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Agosto 2020 Campobasso

Una perplessità sulle bomboniere

Maria, il 7 Febbraio 2020 alle 12:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Future sposine, futuri sposini, buongiorno! Oggi, avendo portato un altro acconto per le bomboniere, mi è sorta una perplessità: è vero che si fanno in numero pari alle partecipazioni, però se a voi un ospite vi dice che non può venire, voi come vi comportate? Fate una bomboniera diversa, un po' meno onerosa? Accetto consigli perché su questa cosa ho un po' di dubbi... Grazie😘

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Febbraio 2020 alle 16:09
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato 120 partecipazioni e 170 bomboniere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ho ordinato 10 bomboniere in più rispetto a quante ne ho calcolate che dovrebbero servire.. Queste solo per chi prende parte al ricevimento, invece altre molto più semplici per chi farà un pensiero.. Per chi invitato al ricevimento ma non potrà venire, ma che farà comunque un regalo considerevole avrà la bomboniera "migliore" che tanto gli è stata calcolata!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere più costose solamente a chi prenderà parte al ricevimento...

Per chi non verrà in location ci saranno le seconde bomboniere (più economiche).

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono circa le stesse delle partecipazioni. Darle o no a chi decide di non venire dipende dal rapporto in cui sei e dal motivo. Se è un parente o se è per malattia la bomboniera si da comunque se no no. I sacchetti con i confetti confetti ai non invitati come annuncio del matrimonio. Come le partecipazioni se ne da qualcuna in più anche le bomboniere per sicurezza tipo invitati dell'ultimo minuto persone che ci fanno bei regali inaspettati. Poi quelle che avanzeranno le daremo in base ai rapporti personali con chi non abbiamo invitato. So che è un costo in più ma evita gli imprevisti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne stiamo facendo qualcuna in più oltre ai presunti invitati! Qui in Sicilia si usa darne alcune ai non invitati con cui si ha un rapporto particolare!
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece x i fidanzati che non vivono insieme, anche io ho fatto una a coppia.
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoda me invece si usa che si da la partecipazione, se fanno il regalo anche se un pensierino, senza venire al matrimonio , diamo la bomboniera del matrimonio, se il regalo non lo fanno e non vengono, la bomboniera non la diamo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, alle persone a cui dai la partecipazione dai la bomboniera “grande” anche se non possono venire.. le bomboniere “piccole” tipo i sacchettini di confetti si fanno per chi non inviti ma ti fa un pensiero tipo vicini di casa, conoscenti, colleghi di lavoro..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anch’io per le coppie di fidanzati non conviventi ho fatto una sola bomboniera.. per quanto riguarda la tua domanda, secondo me dipende se l’invitato fa o meno il regalo... una persona invitata dovrebbe lo stesso farti il regalo e tu dovresti ricambiare con la bomboniera.. purtroppo la gente molto spesso è maleducata.. nel caso non ricevessi nulla io farei lo stesso un pensiero ma meno oneroso...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Andrebbero comunque fatte una a testa,xkè altrimenti chi la tiene?
    e se si lasciano come la dividono?

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i fidanzati che non vivono insieme ne farò una a coppia, almeno per la maggior parte, ci sarà qualche eccezione ma semplicemente perché considero amici entrambi, mentre altri sono l'accompagnamento...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniera vanno calcolate una a famiglia.
    in caso di fidanzati che non vivono insieme una a testa.
    se un invitato non può venire ma ha ricevuto la partecipazione ha comunque diritto alla bomboniera.

va fatta uguale per tutti.
    a testimoni e genitori va fatta una bomboniera più importante per grandezza e prezzo

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se facevo bomboniera normale contavo tutti quelli che ho invitato e facevo quella semplice e meno costosa solo per chi non invito. Per Invitato intendo indipendentemente se veniva o no. Ma siccome la mia bomboniera (solidale) alla fine è una semplice scatolina porta confetti ho deciso di farla uguale per tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione