Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani

Una vita insieme..un matrimonio..e poi mi lascia

Sposafelice, il 11 Luglio 2016 alle 14:39

Pubblicato in Vita di coppia 83

7 anni che stiamo insieme. Ne abbiamo passate tante, di cotte e crude, ma sempre insieme siamo stati. Lho sempre sorretto, supportato, aiutato, sempre, sono sempre stata 100 per lui. Abbiamo bloccato la sala, abbiamo fissato la data, abbiamo bloccato il fotografo, abbiamo fatto il corso...

7 anni che stiamo insieme.

Ne abbiamo passate tante, di cotte e crude, ma sempre insieme siamo stati. Lho sempre sorretto, supportato, aiutato, sempre, sono sempre stata 100 per lui.

Abbiamo bloccato la sala, abbiamo fissato la data, abbiamo bloccato il fotografo, abbiamo fatto il corso prematrmoniale, abbiamo quasi concluso di scegliere i mobili..

e lui ad oggi mi dice: non mi sento pronto!

Non mi sento pronto di sposarti, meglio ora che dopo.

Non sono felice.

Qualcosa in me si è rotto.

Non è più come prima.

L'anno scorso ha trovato lavoro nella mia azienda di famiglia, io quest anno ho trovato lavoro sempre nella nostra azienda...e lui ora mi viene a dire non sono pronto.

Specifico..ci hanno dato lavoro perchè sapevano che volevano sposarci...da anni...da anni che coltiviamo questo desiderio...ma credo che l'unica ad averlo coltivato sono io.

Sono distrutta.

Sono delusa.

Mi fa male il cuore

83 Risposte

  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta. Circa 5 anni fa ero fidanzata con un ragazzo. Siamo stati insieme 7 anni, durante i quali l'ho sostenuto durante una grave malattia: è stato in coma tre volte e per tutte le 3 volte mi sono presa cura di lui: non ho mai lasciato il suo capezzale. Gli facevo le siringhe, gli ho tolto i punti, lo lavavo e gli disinfettavo le ferite. Tornati a casa, durante la degenza sono stata due mesi a casa sua. La mattina mi alzavo preparavo la colazione per tutti, cucinavo, pulivo casa mi prendevo cura di lui e se mi avanzavano cinque minuti studiavo pure. Un giorno in un bar lui disse che si voleva sposare. Comprammo casa, prenotammo chiesa, location , mobili....tutto ad un tratto lui divenne freddo...diceva che ero brutta, grassa, e poiché a me non sembravano le premesse di un matrimonio gli dissi di prendersi del tempo. Alla fine, scoprii che mi tradiva da tre anni con una che era stata a letto con suo fratello. Sciolsi immediatamente il fidanzamento disdicendo tutto. Ho vissuto quattro anni di inferno per superare lo choc del tradimento e la delusione. Durante i miei anni di solitudine ho imparato ad amarmi, a coccolarmi e puff ....ho incontrato quello che l'anno prossimo sarà mio marito. E posso garantirti che sono veramente felice e grata al cielo per aver scoperto in tempo con chi avevo a che fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te, tanto...ma se non è sicuro, tu vuoi un uomo che non è sicuro di amarti, di voler trascorrere la vita con te? ....che prenda la strada su cui si sente sicuro...e tu, sboccia!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di pensare a te stessa,rialzati e vai avanti a testa alta,non cercare la sua commiserazione. Penso che quello che ti sia capitato è una situazione molto forte,cerca sostegno in una persona esterna,magari uno psicologo che sappia analizzare la situazione da esterno,magari il doc capirebbe cosa c'è che non è andato in modo giusto e sarebbe in grado di indirizzarti verso la soluzione giusta! Vorrei poterti aiutare di più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli ho detto he lo amo..e lui mi ha detto a me: cosa vuoi fare?

    tu devi dirmi cosa vuoi fare!!

    Io: sono una perosna decisa io? e lui si!...tu vuoi stare con me?

    lui mi dice non lo so..ora succede un caos..con il alvoro e le famiglie... poi tu stai male..

    Io gli ho detto: non pensare a come starò male io, ed è normale che la mia famiglia non sarà felice, tu stesso hai chiesto la mia mano davanti a tutta la mia famiglia..ed ora ti tiri indietro, non faranno i salti di gioia ma è una responsabilit che dovrai prendenti. Io ti amo e non vedo un domani senza te, il sol pensiero di svegliarmi senza di te mi fa stare male...

    e lui continuava a dirmi non lo so.

    e allora ho detto, visto che TU UOMO DI 34 ANNI non hai le palle di prendere una decisione dopo 7 anni insieme, un matrimonio che stiamo progettando te lo dico io. La nostra storia finisce qua perchè al mio fianco voglio un uomo sicuro di volermi. deciso di amarmi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale...ti capisco...all improvviso tutti i proggetti si sgretolano e non sai come porre rimedio....parlaci, datevi un po di tempo, mostrati comprensiva delle sue paure ma allo stesso tempo esterna i tuoi sentimenti....spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Ma questo dubbio é duro da digerire. Non ti ama come tu ami lui. Anzi io avrei il dubbio se in questi anni mi ha mai veramente amata. Non ci tornerei insieme. Ovviamente sono questioni tue,molto intime e personali. Ma questa cosa no!! Mi dispiace tantissimo. Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che morireri... cioè io sono poi trasparente come una goccia d'acqua...come faccio a non dirlo alla mia famiglia che mmi conosce più delle loro tasche? mi sento malissimo.. glielho ho detto, mi ha distrutto il cuore, la cosa più brutta che potesse farmi. Sapeva pure bene che mia madre voleva portarmi a vedere l'abito da sposa questo sabato e lui mi ha detto: vacci.

    Io non ho parole.... vacci.. e poi mi lascia

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con lui, chiedigli le motivazioni, digli che lo ami, ma non insistere, deve lui capire se effettivamenete è un momento, una crisi o se lo pensa veramente. ci vuole un distacco, tagli un po di tempo. ma fagli cpaire che ci sei.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui mi dice che non ha conosciuto a nessun altra... per me è colpa anche della sua famiglia che gli dice: vedi che il matrmonio sono un sacco di soldi...pensaci bene prima di sposarti.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io lo vedrei e ci parlerei , cercherei di mettere le cose in chiaro, gli esprimerei i miei sentimenti e poi gli chiederei di chiarirsi le idee per capire se mi ama ancora o no o se è solo paura del grande passo ..ma gli direi che deve darmi una risposta in tempi brevi , non certo dopo un anno! intanto approfitta anche tu di questa pausa per guardarti dentro e capire se sposarlo è davvero ciò che vuoi e se insieme a lui sei felice

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci sono parole. ...che dirti mi verrebbe in mente può essere che ha conosciuto un altra può essere che nn ti amava abbastanza però cara ora stai malissimo spero che man mano che passano i giorni tu potrai avere la lucidità di pensare che nn ti meritava affatto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E cosa dovrei fare? oltre a dire che lo amo più di me stessa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sento distrutta

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha chiesto di parlarnea fine giornata ma io non lo voglio più vedere,..che faccio, ci parlo?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha chiesto di parlarne a fine giornata e di non dirlo subito alla mia famiglia...io ho detto che non dobbiamo dirci più nulla..

    che devo fare? devo parlargli? per sentirmi dire: non me la sento, sono sincero ma non voglio che soffri?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara sono dei colpi molto duri ...ora devi fare la cosa più difficile di tutte...non cercarlo. Solo così lui capirà se è solo paura o se davvero è finito l'amore..ma datti un tempo non aspettarlo all'infinito perchè meriti di essere felice e non di vivere nell'attesa di un suo ritorno. ti abbraccio

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un certo punto dopo che passi diversi anni accanto ad una persona ti sorgono dei dubbi...sono davvero innamorato o è abitudine???......fagli riordinare le idee...magari è solo un momento...un abbraccio!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace un sacco. Cerca di farlo parlare perché è ansia da matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia prematrimoniale! Classica. Non fasciarti la testa prima di romperla. Magari è solo un periodo. Tu però fa la brava. Non lo cercare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione