Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Undicesima settimana...voi cosa sentite?

Silvia, il 1 Agosto 2016 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao future mammine! Eccomi qua con le mie solite paure e la mia solita ansia e bisognosa di un confronto! Sono all'undicesima settimana e , lo dico piano, ma per ora sono sempre stata sostanzialmente bene! Stanchezza tanta...qualche dolorino le primissime settimane e un pochino di nausea...ma giusto un po'... Da una settimana circa non mi sembra di avvertire niente in particolare...qualche leggerissimo fastidio al basso ventre in alcune posizioni o quando mi alzo o mi metto seduta velocemente e tensione al seno...basta! La pancetta forse e' cresciuta un po' ma essendo io abbastanza robusta non è qualcosa di evidente... Insomma..a volte potrei anche dimenticarmi do essere incinta se non fisse per la super ansia!!!! Voi, colleghe di esperienza, coda mi raccontate? Ditemi le vostre sensazioni... Un abbraccio a tutte!

11 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 2 Agosto 2016 alle 12:34
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 6 settimane,e a parte il sonno e saltuariamente qualche dolorino al basso ventre,poi niente...tanto è vero che anche io a volte mi chiedo "ma sono incinta?"...dai meglio così?
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un po' più avanti di te, 14+6, ma avevo e ho tuttora i sintomi che elenchi! Non ho mai vomitato, le nausee le ho avute ma assolutamente gestibili (spesso mi prendevano la mattina e anche a cena tanto che prendevo giusto un the e basta), seno teso e pesante (sono aumentata almeno di una taglia), sporadiche fitte al basso ventre che si esacerbano per esempio con lo starnuto. Quella che non mi ha mai abbandonato è la stanchezza, adesso ancora di più: ho il fiato corto anche se stendo il bucato e non farei altro che dormire dalla mattina alla sera! A parte questo, mai nessuna perdita di sangue o dolori più forti, per cui mi sono ripromessa di allarmarmi solo in quei casi, e per ora vedo il bicchiere mezzo pieno e dico grazie di fare parte del gruppo delle future mamme che non dovranno passarsi la gravidanza a letto ;-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve farsi prendere dall' ansia per una cosa simile. .. reputati solo fortunata ! Preoccupati solo se vedi perdite o dolori... la nausea e il vomito non significano nulla. .è un sintomo ma come noi ci sono ragazze che hanno partorito bimbi sani stando bene in gravidanza! Smiley laugh Io non ho fatto la tn, ho optato per il test del DNA , non è invasivo come esame ed ha un' affidabilità pari al 99,9 % . Di screening prenatali ce ne sono tanti, devi scegliere solo quello che ti convince di più !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly anch'io penso come te!!! A volte vorrei avvertire qualche sintomo in più per essere certa che il fagiolino stia bene! Mi sembra passata una vita dall'ultima visita ed e' come se in ogni piccola sensazione che provo cercassi una conferma!!! Mamma che ansia... A volte mi sento proprio scema...anziché essere felice di stare bene mi riempio di mille paure e ansie infondate! Povero anche mio marito...!!! Lui cerca di starmi vicino ma io dubito che capisca fino in fondo le ansie di una futura mamma!!! Visto che sei un po' più avanti di me mi permetto di chiedertelo...tu per caso hai optato per la translucenza con esame? Grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...se non mi sbaglio la translucenza la si fa intorno o addirittura entro la dodicesima settimana... Io farò anche l'esame del sangue... Per ora niente esami diagnostici perché sono più invasivi...mi auguro e prego che questo esame dia esiti per cui non sia necessario approfondire... Una cosa per volta se no esco pazza!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! Io sono a 14+2 , leggerissime nausee all' inizio, mai un conato di vomito, solo tanta stanchezza, seno gonfio , qualche dolore basso ventre ogni tanto. . Ci sono giorni che non mi senti praticamente nulla e mi chiedo...:" ma c' è? ?! ", eppure quando faccio le visite...lui c ' è e sta benissimo ! Che dirti. ..meglio così. ..forse sarebbe stato meglio avere tutti i sintomi che hanno le altre , almeno ti accorgi di essere incinta. .. ma se stiamo bene. ..perché dobbiamo necessariamente preoccuparci di stare male ?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io sono a 9+4. Soffro tanto di nausea e vomito. Devo dire pero che appena entrata nel terzo è diminuito il fastidio al seno e la stanchezza. Per 2 giorni non ho vomitato ma poi ho ripreso alla grande! Smiley laugh Anche io faccio la traslucenza il 23 agosto e non vedo l'ora!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La traslucenza a che settimana si fa? Cmq sono contenta che vada bene poi ti farò sapere come va incrocia le dita per me anzi per noi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! La prima eco si..ma ormai sin passate due settimane...avrò a metà agosto l'ecografia per la translucenza e quella mi crea parecchia ansia! E' bellissimo sentire il cuoricino..mun'emozione unica!!!! Fammi sapere...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono alla 10 settimana e mi trovo esattamente nelle tue stesse condizioni... Solo un po di stanchezza dolore al seno e basso ventre. Hai gia fatto la prima eco? Io dopo domani Smiley love
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io purtroppo ho avuto le nausee e stanchezza fino al terzo mese.. ma comunque una volta passato il primo trimestre anche io non mi sentivo incinta.. Anche perché la pancia ha cominciato ad essere davvero evidente solo al sesto/settimo mese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione