Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Unione civile a Milano panicoooo

Sposa2022, il 22 Settembre 2022 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao!! Alla fine abbiamo dovuto rimandare nuovamente la data anche perché il ristorante scelto da noi non aveva più disponibilità per nessun sabato di ottobre e poi mancava troppo poco tempo (ringraziando gli uffici del comune di Milano per le tre settimane di inutile attesa per essere ricontattata nel giro di qualche giorno affinché ci dessero un appuntamento anticipato... invece hanno chiamato dopo quasi un mese quando ormai avevano tolto le restrizioni covid dicendo che potessimo andare là senza appuntamento... alla faccia di "qualche giorno")
In realtà però ci va anche meglio perché cosi abbiamo scelto per novembre, il giorno in cui ci siamo messe insieme che fatalità è l'unico sabato disponibile per il ristorante (visto però il susseguirsi di posticipi siamo d'accordo che fisseremo la data solo quando avremo la conferma dal comune di Milano anche perché abbiamo già dato l'acconto ancora per luglio)Ieri finalmente lo zio della mia compagna è andato per conto nostro a consegnare I nostri documenti e hanno detto che per le verifiche possono volerci anche 10 giorni non essendoci delle vere e proprie pubblicazioni da fare ma solo controlli, per quanto effettivamente loro abbiano a disposizione 30 giorni.
La mia preoccupazione però è per la disponibilità della sala essendo che noi abbiamo scelto di sposarci a Palazzo Reale e non vorrei che per il nostro giorno la sala fosse completamente occupata.Se non altro non trovo giusto che dobbiamo rimetterci noi per un loro ritardo nel chiamarci, dal momento che se avevamo chiamato spiegando la situazione e chiedendo un appuntamento anticipato, un motivo c'era.Vorrei vedere se riesco ad accelerare i tempi visto che adesso dovrebbero solo verificare i nostri requisiti nel nostro comune di residenza. Voi cosa mi consigliate di fare?

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Settembre 2022 alle 23:31
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non metto in dubbio quello che ti hanno detto, ma continua sembrarmi assurdo: Lo stato civile lo produci tu stessa on line sul sito del comune in 8 secondi e gli impedimenti sono proprio il motivo per cui si affigge all' albo pretorio per 15 gg.
    Proprio vero che le pratiche comunali sono una giungla burocratica 🤦‍♀️😢

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scritto una mail e poi fm è andato in comune , morale da giugno i documenti che aspettavano dalla mia citta' di nascita non erano ancora arrivati.....poi tre giorni dopo ci chiamano e ci fissano le pubblicazioni per lunedi prossimo ,e meno male altrimenti secondo me aspettavano il 18 ottobre giorno che avevo fissato on line

• Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che nel nostro caso non ci sono da fare delle pubblicazioni ma devono solo verificare lo stato civile ed eventuali impedimenti però hanno 30 giorni di tempo, anche se potrebbero mettercene anche 10, per questo mi chiedevo se telefonando risolva qualcosa, non so magari si sbrigano considerando il tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che verifiche??? Le pubblicazioni restano affisse 2 settimane on line sull albo pretorio per consentire a tutti di sapere che vi volete sposare.
    Credimi, non devono fare alcuna verifica.
    Vi hanno raccontato una bella supercaxxola.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto solleciti o cose simili? Perché negli uffici ho l'impressione che a volte "dormano" un po'
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune hanno detto che fino a che non hanno effettuato le verifiche non possiamo fermare la sala, per questo sono abbastanza nel panico
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sala la fisserei, non è che dovete attendere l edito delle pubblicazioni.....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo a me🙄
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo so che l'Italia in tema di burocrazia non è affatto al primo posto, ma io mi domando se la gente che sta negli uffici o comunque dietro al telefono non abbia un minimo di buonsenso, se ci fossero loro al posto delle persone in questione cosa farebbero? Io sono sempre più delusa detto sinceramente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nella.burocrazia italiana...giugno preso app per le pubblicazioni ...i miei documenti sono arrivati oggi dal comune dove abitavo prima di trasferirmi...comunque spero che tutto si risolva in breve e possiate finalmente fissare le prenotazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione