Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze

Unione civile città diversa dalla residenza

Gioia, il 5 Gennaio 2021 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutt*!!
Io e il mio compagno ci sposeremo idealmente a Maggio/Giugno 2022, covid permettendo! Dal momento che abbiamo la residenza a Torino e vorremmo sposarci a Firenze (matrimonio civile), c'è qualcuno che si è trovato in una situazione simile e può aiutarmi a capire quali sono gli step necessari? Vorremmo evitare di fare avanti e dietro a causa di documenti mancanti! Grazie a chiunque risponderà!!

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Gennaio 2021 alle 11:29
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio già di chiamare.... Dipende tanto dal tuo comune e dal comune dove ti sposi... I tempi sono per forza 6 mesi... Però inizia a chiedergli le informazioni.... I prezzi soprattutto... Il sindaco di Como quando avevo chiamato a gennaio mi aveva chiesto 350€ ho chiamato a settembre 450/500€ per celebrare il matrimonio non nel mio comune di residenza....
    Ti conviene chiamare per sapere su per giù l'iter... Anche per i testimoni... Perché non ho capito se devono venire anche i testimoni nel comune dove ti sposi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, di solito i comuni si scambiano le informazioni fra loro, comunque è meglio che contattiate subito il comune di Firenze per accordarvi sulla data, credo che siano in molti a volersi sposare a Firenze anche se adesso c'è il problema del covid. In bocca al lupo per il vostro matrimonio 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Immagino che ci sarà una comunicazione tra i due comuni...in ogni caso gli starò dietro, non si sa mai 😄 come tempistiche secondo voi? Quasi sicuramente sarà a palazzo vecchio, nella sala rossa..L'idea di farlo nel giardino delle rose mi alletta mooolto, ma si celebra sotto un tendone e benché il panorama sia mozzafiato, non mi piace l'organizzazione intorno..attendo la pubblicazione delle date per farmi un'idea..
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente chiederò! Era per sapere se c'era qualcosa di preliminare che potevo fare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è difficile:la richiesta delle pubblicazioni la fate nel comune di residenza e poi una volta effettuate le pubblicazioni potete sposarvi nel comune che volete. Sapete già a Firenze dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq prova a chiamare... Io avevo chiamato entrambi i comuni per farmi un idea
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che siano gli stessi dei miei che mi sposo in 2 province diverse... 6 mesi prima devi fare le pubblicazioni nel tuo comune e poi andare nel comune dove ti sposi a fare il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione