Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno

Unione civile per chi e' iscritto all'aire

Michele, il 6 Febbraio 2021 alle 00:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 4

Il piano e' di sposarsi alle Hawaii solo noi 2, e poi fare il ricevimento con amici e parenti in Italia a giugno 2022.

Ma visto come vanno le cose e' probabile che non sarà possibile viaggiare tranquillamente per quest'anno, quindi sto guardando per un alternativa.

Io vivo all'estero e iscritto all'AIRE, se volessi fare l'unione civile in Italia, sapete mica com'e' la procedura? C'e' anche l'extra complessità che uno dei due e' pure straniero.

Tutti i documenti che trovo sono su come fare le pubblicazioni per il matrimonio per gli iscritti all'AIRE, ma nulla sulle unioni civili.

Devo capire se la richiesta va fatta al consolato (come le pubblicazioni per il matrimonio) o al comune italiano.

4 Risposte

Ultime attività da Otto, il 18 Marzo 2021 alle 13:59
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Io sono nella stessa tua situazione e vivo in Svizzera.

Dopo differenti telefonate/scambi d'email con Consolato italiano in svizzera, Ambasciata svizzera in italia, comune dove celebreremo la nostra unione civile... abbiamo trovato la soluzione. tu dove vivi?

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/pubblicazioni-matrimonio.html Prova con questo
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, ho controllato, ma c'e' l'informazione per il matrimonio. Per le unioni civili e' specificato solo come fare la trascrizione

https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/unioni-civili-tra-persone-dello.html

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere sul sito del consolato? Per esempio io sono iscritta all’AIRE e vivo in Inghilterra. Ho controllato sul sito del consolato di Londra e li c’è scritto tutto, compreso se uno dei due futuri coniugi è straniero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione