Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo

Unione civile vs Matrimonio

Stefano, il 3 Ottobre 2022 alle 23:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Ciao a tutti/e!

Io e il mio compagno stiamo organizzando la nostra Unione Civile, e tra le varie cose avrei un quesito un po' particolare da rivolgere a tutti coloro che si sono già uniti civilmente...

Quali "tradizioni del matrimonio" avete mantenuto, e quali avete invece ignorato o addirittura stravolto?

Si accettano consigli e proposte!

5 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Ottobre 2022 alle 12:17
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi abbiamo stravolto praticamente ogni cosa 😂. La sola tradizione che abbiamo mantenuto perché ci piaceva é l'ingresso alla cerimonia con papà (io) e con mamma (lui).
    No, aspetta, non vedremo i nostri abiti fino al matrimonio e, la sera precedente, dormiremo separati (ma quest'ultima cosa sarà più per praticità, perché il mattino ognuno avrà il proprio spazio per prepararsi).
    Ti farò sapere come andrà ma, per ora, l'idea di aver customizzato ogni piccolo dettaglio mi piace da morire, perché garanzia di offrire agli ospiti un ricevimento originale.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito abbiamo deciso di sposarci al comune in forma privata portando poi a pranzo le rispettive famiglie con testimoni. Poi abbiamo fatto una cerimonia simbolica creata apposta per noi da Claudia di cerimonia vip e devo dire che è stata un successo il cerimonia te poi era un nostro amico e i miei zii inizialmente volevano che sposarsi in chiesa ma dopo la cerimonia dono rimasto sbalorditi Unione civile vs Matrimonio 1

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci prepareremo lui a casa nostra e io da mia mamma e arriverò con il compagno di mia mamma in Comune.. per il resto non credo che manterremo altro!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi a luglio 23,anche noi andremo a sconvolgere tutte le tradizioni... Le uniche che terremo sarà il mio fm che si preparerà a casa dei genitori e poi lui che verrà a casa a prendere me
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non manterrò nessuna tradizione se non arrivare al tavolo del rito con mio padre e la vestaglia utilizzata per la fase trucco😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione