Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Agosto 2013 Brescia

Uno o due testimoni?

Francy, il 11 Gennaio 2013 alle 09:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Cosa ne dite? Meglio uno o due testimoni? Io ero convinta di farne uno e lo avevo anche già scelto Smiley tongue il mio ragazzo, parlando, mi dice che sta pensando a due persone da scegliere mmmmmhhhhh, lui dice perchè hai matrimoni ne ha visti sempre due non pensava si potesse fare anche solo con uno

Cosa è meglio secondo voi?

20 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 12 Gennaio 2013 alle 21:08
  • T
    Super Sposa Luglio 2026 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne avremo 3 a testa! aldilà della firma ufficiale, per noi quello di testimone è un ruolo simbolico importantissimo e non abbiamo potuto escludere degli amici che abbiamo sempre sentito come perfetti testimoni della nostra storia d'amore!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo 2 a testa!

• Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo 2 a testa!

un parente e un amico!

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie mille ^^

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e l'han detto al corso cmq il prete dovrebbe darti il modulo dove scorivere i testimoni e dovrebbe dirtelo quando lo fai chiedi conferma
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Ma queste sono cose che impari ai corsi prematrimoniali? Quindi se noi vogliamo fare la separazione dei beni dobbiamo avere per forza due testimoni? Anche se vorremmo averne solo uno?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sono due testimoni per la separazione dei beni, è sufficiente uno per la comunione dei beni

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste una regola definita...

E' qualcosa che deve essere scelto in base ai propri desideri...

Noi ne avremo due a testa perchè non avremmo potuto rinunciare a qualcuno di loro al nostro fianco!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegli qualcuno a cui sei legata spiritualmente...che sia una persona oppure 2!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, in certi casi è allo stesso tavolo degli sposi, in altri è a un altro tavolo.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi se la persona che desideri è una perchè sceglierne per forza due

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti già non si spende poco per il matrimonio Smiley xd preferisco investire in altro o fare un bel regalo ad un testimone piuttosto che due risicati a due testimoni Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io punto ad averne uno, anche perchè i testimoni se non sbaglio, vanno messi nei tavoli vicini agli sposi durante il banchetto, e dato che pensavo di proporre al mio ragazzo di fare un tavolo per noi e i due tavoli per le famiglie (genitori) + testimoni, andrebbe a finire che ci ritroveremmo l'amico che trascina la compagnia nel tavolo dei genitori e non in quello degli amici...

Poi non so se è una mia fissa mentale che il testimone debba stare vicino agli sposi durante il banchetto ma credo sia così o sbaglio?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avrei voluto solo uno ma il mio fm vuole a tutti i costi i suoi due migliori amici...perciò anche io devo ripiegare su 2!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo uno a testa, ti spiego: lui voleva scegliere suo fratello e sua sorella, io volevo scegliere un'amica e basta o io ne aggiungevo uno o lui ne toglieva uno.. Quindi ne ha tolto uno lui e ha scelto solo suo fratello.. Alla fine risparmiamo un pò di soldini x i regali Smiley tongue
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Lui non sapeva che c'erano da fare dei regali "importanti" ai testimoni Smiley tongue quando gliel'ho detto mi fa "beh allora vediamo" Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto in giro che il numero dei testimoni deve essere pari quindi se lui ne sceglie due anche tu ne devi avere due... E' una bufala?

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne volevamo fare 2 a testa ma poi abbiamo optato per averne solo 1 non c' é molta differenza a parte il fatto che devi fare 2 regali invece che 4
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fermo restando che non è detto che dobbiate per forza averne due ciascuno, ma potete benissimo fare lui due e tu uno, cosa è meglio dovete sceglierlo voi....se anche tu hai un'altra persona a cui tieni tanto e vorresti darle questo onore, puoi tranquillamente farlo, se ti può aiutare a scegliere ti dico che anche noi ne avremo due ciascuno, quindi quattro in tutto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione