Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Settembre 2023 Caltanissetta

Uno sfogo

Cristina, il 11 Giugno 2023 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte sposine/i spero che i vostri preparativi stiano andando per il meglio. Io mi sposeró tra 3 mesi e il pensiero mi rende tremendamente felice perché finalmente coroneró il sogno di una vita con l'uomo che amo. Purtroppo però a casa dei miei non si respira una bella aria, proprio per niente. I miei passano quasi sempre il tempo a litigare tra di loro. Ogni fine settimana sta diventando un incubo, e anziché pensare al matrimonio che sta per arrivare, si parla sempre di liti, di colpe e di discussioni. Da considerare che papà ha da poco subito un intervento al cuore. Non so che fare, mi sento impotente e sempre più triste. Non mi sto godendo questi ultimi mesi in spensieratezza. Mi sento sempre più giu.

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Giugno 2023 alle 08:02
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, mi dispiace molto per la situazione, l'unico consiglio che mi sento di darti è di essere egoista almeno fino a quando non ti sposerai, cerca di pensare alle cose belle ora e lascia stare loro nelle liti, non saremo noi a risolvere i problemi tra i nostri genitori, goditi questi momenti che non torneranno più Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la situazione perché anche i miei spesso litigano e mi trovo a vivere queste situazioni. Quello che ti posso consigliare e che anche dopo anni di psicologo è che non possiamo cambiare gli altri e le loro reazioni ma possiamo controllare il nostro stato d’animo - quindi focalizzati su di te, sulla tua di famiglia e sulle tue di priorità - non puoi farti carico della frustrazione degli altri..
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto purtroppo non saremo noi a risolvere i problemi dei nostri genitori. Chiedi con fermezza di non litigare più e sii egoista, prendi almeno un minimo di distanze e goditi questo momento.. circondati di amiche e persone fidate con cui goderti il momento.. è una delle poche occasioni che abbiamo nella vita di gioire 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti parlare con loro e dirgli come ti senti e che questa continua tensione ti sta creando disagio!
    Non penso si possa fare molto in questi casi, parlarne rimane sempre la soluzione migliore ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io mi sposo tra poco (4 mesi) e capisco come ti senti. Credo sia buona cosa prendere le persone da parte e con calma esporre la tua inquietudine: parla a cuore aperto con i tuoi. Vorremmo che il momento dei preparativi fosse di gioia e di preparazione a quella che sarà la felicità di quel giorno ma purtroppo la vita non è perfetta... Chiedi per favore di mettere da parte le tensioni. Magari parla con uno alla volta (mamma o papà, con chi ti trovi meglio) e confidati.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, immagino che sentì molto i disagi dei tuoi perché o vivi ancora con loro o li vedi spesso.. io cercherei di allontanarmi il più possibile per non essere influenzata dai loro malumori. Soprattutto se tu non c’entri cerca di stare con FM e pensate al vostro grande giorno che sta per arrivare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione