Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto

Usanza della "busta"...

Daniela, il 8 Agosto 2014 alle 15:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Io abito in puglia e da noi si usa oltre la lista nozze ...optare x un regalo in denaro la c.d. busta.....da voi come si usa? …In genere quanto offrono?…Mi cognata di Pistoia dice che al sud siamo + generosi... Smiley gift

9 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 12 Agosto 2014 alle 00:23
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Lily .,.pensa che noi dobbiamo saldare la Villa qualche giorno prima...quindi le buste ci faranno comode dopo..Aggiungo un altra cosa che gli zii mettono sui 500€ Smiley winking
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese si sono sposate le mie sorelle e alcune famiglie che sono venutein 5 persobe hahanno messo 100€ quindi immagina quanto sono generosi nonostante siano famiglie benestanti
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarebbe bello ricevere questo tipo di buste.io vivo al sud e mio cognato si è sposato qualche mese fa ma nonostante gli invitati anche parecchio benestanti solo un paio hanno dato delle buste del genere.granparte sono rimasti sui 200-250 in due,ma anche in tre.perciò secondo me dipende tanto da quanto ti vogliono dare.io non ci voglio pensare perché e meglio.per fortuna facciamo un matrimonio dove vogliamo solo festeggiare e se i regali arriveranno saranno ben graditi ma non vogliamo assolutamente dipendere da questo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,io sono di mantova e fino a qualche anno fa andava molto la lista nozze che è utilissima se nn hai nulla qualcuno la fa pure nell'agenzia viaggi...ma vedo che tutti i miei amici convolati a nozze hanno fatto le buste generalmente sui 150€ a testa..poi so che al sud effettivamente sono più "generosi"(fm è molisano) ma so anche che x i matrimoni nn badano a spese e fanno finanziamenti e quindi proporzionalmente aumenta tutto!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Antonia, anche se le buste che abbiamo ricevuto fino ad ora superano di gran lunga la media! Comunque noi niente lista nozze perché già convivendo, non abbiamo nessuna esigenza se non di uno spazio più grande dove sistemare meglio le cose che già abbiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che sei una "sposa" ………sai quanti soldi ci vogliono... Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ... Smiley winking ..noi stiamo optando x una comunicazione "a voce informale"...con l'aiuto un pò dei genitori che informano i parenti con la classica frase "sai i ragazzi stanno spendendo tanti soldi ..."
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende .., se siamo in due come coppia pensiamo di mettere sui 300€ se avessimo un bimbo di 3 anni in sù 350€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dani!

Ti passo un topic in cui si parla del tema così puoi confrontarti con le altre forumine:

Regalo in busta: sì o no?

Voi avete intenzione di scriverlo sulle partecipazioni? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione