Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2015 Messina

Usanze Siciliane chi paga cosa?

Veronica, il 27 Luglio 2014 alle 22:55 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 20
Dalle mie parti so che la famiglia dello sposo compra camera da letto e batteria di pentole. Mentre la ragazza porta tutto il corredo che riguarda la cucina il bagno ed il letto. Voi come farete? Noi abbiamo deciso di acquistare tutti i mobili da soli in modo da scegliere ciò che ci piace liberamente. Poi la famiglia di fm pagherà i loro parenti e le loro bomboniere mentre la mia pagherà i parenti e le bomboniere dalla mia parte. Tutte le altre spese fioraio chiesa auto musica verranno divise.

20 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 28 Luglio 2014 alle 16:05
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe,che ben venga se le famiglie possono darci una mano! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... beh certo c'è chi porta avanti le tradizioni e chi se ne frega dei figli che magari pur avendone la possibilità non gli compra neanche uno spillo. Anche il mio fm si comprerò l'abito da solo però per la cerimonia ci pensano le nostre famiglie.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa nostra. Anche nelle nostre famiglie si è sempre fatto così...
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia di fm é siciliana, mentre io lombarda.. mi aspettavo dalla sua famiglia un po piu di tradizione.. tipo almeno pagare la camicia e la cravatta dello sposo.. ma nemmeno quello! Ma sapete che vi dico.. noi ci paghiamo tutto da soli e la soddisfazione é tanta..veramente tanta. Abbiamo aspettato di potercelo permetfere naturalmente..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi non possiamo fare da soli se non alcune cose... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono di catania e il mio lui è romano! I miei genitori e i suoi divideranno le spese del matrimonio come hanno i miei genitori con i miei fratelli e i suoi con le sorelle, mentre per quanto riguarda la casa faremo da soli!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto caso alle usanze (che già sconosco o quasi) perché ci faremo tutto da noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la chiesa,la location (borgo abacena,conosci?) Il vestito preso da amelia casablanca (mi sono trovata benissimo lì) e il fotograto (fenga,sembra bravissimo)...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 23 giugno 2015...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona io 5 giugno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi sento un po in ansia però.... abito a casazza sopra gravitelli per intenderci. Ed andremo a vivere sempre zona gravitelli perché il mio ragazzo ha li la casa.Noi abbiamo scelto il fotografo la chiesa e sala. Per il resto mi sto organizzando per fare i segnaposto fai da me le altre cose le faccio più avanti. Se prima non finiamo casa siamo bloccati... tu? Cmq grazie x l'amicizia.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io di Messina, sposo il 6 ottobre voi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di giostra da qnd convivo!! Tu invece?cn i preparativ cm ti stai trovando?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei Angela? Anche noi abbiamo casa ma ancora la stiamo ultimando dobbiamo fare un po di lavori. Ma x fortuna abbiamo 10 mesi di tempo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di si a parte partecipazioni fotografo mobili.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto che sia una legge, era una una domanda perché anche i nostri amici hanno tutti fatto così, poi certo se i figli hanno la possibilità come voi magari,è normale che fanno da soli in barba ad ogni usanza. Non sono retaggi del passati ma da che mondo è mondo i genitori aiutano i figli se possono forse oggi ancora più del passato visto la crisi che c'è... Nel nostro caso sarà così perché già x la casa ci stiamo pensando noi e non avremmo potuto fare altro.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica fanno quasi tt loro ke fortuna
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io sono di messina e stiamo pagando tt noi,casa ce l abbiamo qnd nn ci occuperemo pure d qst spesata,ma il matrimonio ce la stiamo vedendo noi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!anche noi faremo tt da soli!concordo k ormai molte tradizioni si son perse e le coppie si organizzano cm meglio credono!ci sono alcune famiglie k partecipano alle spese altre k pagano tt!altri cm noi fanno da se!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Messina
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Messina e noi pagheremo da soli il matrimonio; noi non facciamo distinzioni tra mio e tuo, nè tantomeno tra suoi parenti o miei. Pagheremo tutto noi senza divisioni di alcun genere. Scusa se mi permetto , ma non scrivere che da noi si usa così perchè ormai la coppie di oggi si organizzano come vogliono senza più questi retaggi del passato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione