Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Usare il nostro cellulare all'estero

Mauri&ste, il 10 Marzo 2013 alle 20:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

In USA userete il vostro cellulare per chiamare in Italia?
Se siete in USA voi e il vostro marito e vi dovete rintracciare tra voi userete il cellulare?

CON QUALE SIM?
io e il mio fm ci stiamo informando con il nostro rivenditore di telefonia di fiducia e su internet.

Abbiamo il Galaxy S3...e abbiamo capito che per non spendere centinaia di euro (anche solo ricevendo dall' Italia!!!):

o si acquista una SIM locale americana

o si attivano promozioni ad hoc dall'Italia dal proprio operatore

o si acquista una SIM CHE SI CHIAMA COLUMBUS.

o userete SKYPE

Usare il nostro cellulare all'estero - 4

17 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 5 Settembre 2013 alle 10:05
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • C
    Varese
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio a chi deve chiamare dall'Italia agli Stati Uniti...io mi sono trovata molto bene con il servizio di Jibtel! Basta iscriversi sul loro sito che è www.jibtel.com/it/it/ inserendo il proprio numero e quello della persona da chiamare all'estero, con il loro sistema è possibile telefonare a tariffe veramente basse e senza costi aggiuntivi per chi riceve! Per me è da provare Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per averci raccontato la tua esperienza

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando siamo stati negli Stati Uniti abbiamo usato una sim TIM per chiamare in Italia, era il gestore con l'offerta migliore. Con l'opzione estero, che si attivava gratuitamente ed automaticamente, andavi a spendere, se non ricordo male, 1€ di fisso e poi spendevi come se fossi in Italia (subentrava la tua tariffa normale).

Per l'Italia il prefisso è standard: +0039 (stessa cosa +39 )

Per chiamare da USA a USA, concordo con Deborah Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ...il prefisso però io so 001139
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prefisso per l'italia è 0039 o +39 Noi negli states abbiomo comprato un cellulare usa e getta con scheda prepagata per chiamare negli usa i nostri amici. Per chiamare in italia sempre wifi, skype in wifi o credito skype.....
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

New Columbus ottima MA NON IN TUTTI I PAESI

Nelle aree geografiche più popolari (Europa ed USA)l'ho sempre utilizzata senza grossi problemi ma in altri paesi l'esperienza è stata disastrosa (tanto per essere generosi....).
    Vi racconto in tal senso la mia ultima esperienza avvenuta ad Hong Kong.
    Prima della partenza, onde evitare di spendere una fortuna in telefonate, mi sono subito preoccupato di verificare la copertura della New Columbus in quella zona.
    Proprio in quei giorni le pagine di virgilio erano "invase" da banner della telecom che pubblicizzavano la possibilità di acquistare le famose carte Columbus anche dal sito www.187.it con la possibilità di addebitarle direttamente sulla bolletta telefonica.
    Sono entrato sul sito ed ho verificato la copertura...nessun problema (in apparenza). Hong Kong è regolarmente coperta ad possiede il suo bel numero verde dedicato.
    Decido dunque di acquistare la carta on line...e qui iniziano le prime disavventure:

FASE DI ACQUISTO
    -La procedura di acquisto non va mai a buon fine....al momento di completare l'ordine viene visualizzato un messaggio di errore che invita a riprovare più tardi. Il disagio dura per diversi giorni, così mi decido a contattare la telecom e scopro con mia grande sorpresa che gli operatori del 187 non rispondono di alcun problema legato alle carte New Columbus nemmeno per quanto riguarda problemi in fase di acquisto che pure avvengono sul loro sito (!)
    Contatto....o meglio tento di contattare il numero verde dedicato alle carte prepagate (tra cui la New Columbus). Effettuo decine di chiamate nelle quali un messaggio registrato mi mette in attesa un tempo infinito prima di lasciar cadere la linea.
    Dopo diversi giorni riesco finalmente a parlare con un'operatore che con scortesia e approssimazione mi da risposte evasive sul problema, di fatto invitandomi a ritentare finchè la procedura di acquisto non si completi correttamente (!).
    Colgo l'occasione per chiedere conferma della copertura del servizio ad Hong Kong e mi viene fornito a voce lo stesso numero riportato dal sito della telecom.
    Avrei potuto acquistare la carta nei normali canali di vendita....se non fosse che era terminata ovunque.
    Fortunatamente il sito 187 si sblocca e riesco ad acquistare due carte Columbus proprio a 48 ore dalla partenza.

ESPERIENZA AD HONG KONG.
    -Raggiungo finalmente Hong Kong e iniziano le "vere" diavventure.
    Il numero verde dedicato alla zona non funziona....si ascolta continuamente uno strano tono di linea occupata (che francamente assomiglia più ad un problema di linea che ad un reale tono di occupato).
    Attribuisco il fatto ad un problema momentaneo e aspetto il giorno successivo per riprovare.
    Per i successivi 10 giorni di permanenza il numero non è mai stato accessibile....ho tentato ovunque: dalle cabine telefoniche; dalla camera dell'hotel (accettando l'idea di accollarmi il costo fisso che tutti gli hotel addebitano per la chiamata di numeri verdi); dalla reception dell'hotel; dal cellulare.....
    Nulla di fatto il servizio non funziona; chiedo anche informazioni alla reception dell'hotel e trovo una cortesissima ragazza che mi conferma che il formato del numero da chiamare è compatibile con la tipologia di numeri verdi usati ad Hong Kong, ma che il tono di occupato veloce che si sente è del tutto anomalo.
    Sono così costretto a chiamare l'Italia con i canali tradizionali...lascio immaginare a voi i costi proibitivi che la cosa ha comportato visto che solo gli sms costano 0.75 € da laggiù!

Inutile aggiungere che il customer care così poco utile ed efficiente in italia sia stato ancor più inefficiente da laggiù (mai riuscito a mettermi in contatto con loro dall'estero).

Se avessi sospettato un problema simile, mi sarei procurato carte fornite anche da altri operatori, e avrei avuto qualche possibilità in più invece di dover accettare l'idea di "gettare" decine e decine di euro per effettuare chiamate telegrafiche con le linee tradizionali.

Un mio amico solo un mese fa ha avuto la medesima esperienza in un suo viaggio che lo ha portato a Singapore ed in Malesia.....e lo scorso anno in Messico le cose non sono andate meglio.

Lo scopo di questa opinione è di mettere in guardia sopratutto coloro che non essendosi mai imbattuti ancora in problemi del genere nutrono una immotivata fiducia nelle New Columbus ( ne ho visti diversi tra gli opinionisti di Ciao).
    Anche io la pensavo come loro prima di scoprire le falle del sistema....ma una servizio del genere non può ricevere un giudizio positivo se presenta tanti problemi.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le care buon vecchie schede prepagate come la Columbus di Telecom Italia. Con 12 euro avete 1h e mezza di telefonate verso fissi in Italia e 45 minuti verso cellulari italiani; le istrzuzioni sono semplici e in italiano ed è quindi un buon modo per non spendere molto di telefono e parlare a lungo. Unica cosa è che dovete chiamare dai telefoni pubblici per evitare di pagare ingenti scatti alla risposta; può essere usata anche per chiamate interne negli usa.
    Le carte prepagate acquistabili negli aeroporti statunitensi possono essere economicamente altrettanto vantaggiose ma avranno ovviamente le istruzioni in inglese, cosa che può risultare molto scomoda se no si ha una buona conoscenza della lingua.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non chiamate dal telefono in camera, le cosiddette “overseas call”, hanno un costo proibitivo.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In America il telefono pubblico a gettoni ha ancora il suo fascino e viene regolarmente usato. Le telefonate locali sono gratuite ovunque (si inserisce sempre una moneta da 25 cent che verrà restituita a fine chiamata). Per effettuare chiamate interurbane, che sono a pagamento, comporre 1 seguito dal codice a 3 cifre (area code) e dal numero che si vuol chiamare. A mio avviso l’uso del telefono pubblico è ancora utile per noi viaggiatori, basti pensare se arriviamo tardi una sera e dobbiamo cercare un albergo o un ristorante nei dintorni, cerchiamo sulla rubrica e facciamo chiamate a piacimento gratuite (a volte queste strutture hanno anche dei numeri verdi gratuiti).

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete sprovvisti di cellulare tri o quadri band, potete noleggiare un cellulare sia nei principali aeroporti italiani (li ho visti a Malpensa), sia negli USA.
    Per informazioni sul noleggio, entro 48 ore all’indirizzo richiesto: CellHire.com

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altre recensioni su internet spiegano che:

In Italia andate sul sicuro con la New Columbus di Telecom Italia, la si trova in tutte le edicole, tabaccherie al costo di 12 euro e vi durerà tutta la vacanza. La tariffa per chiamare dagli USA verso un telefono di rete fissa in Italia è di 15 cent di € (iva inclusa) al minuto, che diventano 40 cent di € se chiamate su un cellulare.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Telefono Stati Uniti
    - Il prefisso telefonico per telefonare dall’Italia negli Stati Uniti è: 001
    - Il prefisso telefonico per telefonare dagli Stati Uniti in Italia è: 01139

Negli Usa funzionano i cellulari Tri-band (frequenza 1900 MHz).

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Navigando su internet qui ho trovato questa risposta molto interessante:

Una volta arrivato nella zona da te prescelta, recati presso un gas station,o uno di quei negozietti che vende un po' di tutto, tipo sigarette lotto, cartoline ecc. ecc.

Spesso hanno appesa, bene in vista, una locandina che specifica le varie compagnie di schede telefoniche in vendita, e quanti minuti ognuna di esse ti consente di parlare, sia verso un telefono fisso in Italia che verso un cellulare.
    E' inutile dire che tu sceglierai la piu' conveniente per te.

Il sistema e' questo:
    devi comporre il numero di telefono della zona in cui ti trovi che ti indica la tua scheda.

Fatto questo un'operatrice ti chiedera' di comporre il numero PIN che riporta la scheda, dopodiche' ti dira' quanti minuti hai a disposizione, e ti chiedera' di comporre il numero di telefono della persona che vuoi contattare.

Digita prima 01139(pref. internaz. dagli USA verso l'Italia),dopo prefisso e numero del telefono in Italia.

Naturalmente se lo preferisci, potrai chiamare dal tuo telefonino.

Un'altra cosa molto importante, che ti fara' risparmiare parecchio: compra solo schede con su scritto: NO CONNECTION FEES.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Skype ovviamente in wifi

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per telefonare dall'estero

Mai partire senza

New Columbus è la carta telefonica internazionale di Telecom Italia per chiamare dall'estero in Italia e in tutto il mondo. Se viaggi spesso all'estero per svago, lavoro o studio, porta una New Columbus sempre con te. E' una carta a codice che non deve essere inserita nel telefono. La usi dai telefoni pubblici e privati, fissi e mobili e anche dagli alberghi. E' semplice da usare, ma se desideri assistenza, hai a disposizione un operatore telefonico, senza costi aggiuntivi.

E' economica. Chiamare un telefono fisso in Italia da Europa, USA e Canada costa solo 15 €cent al minuto (IVA inclusa).

La New Columbus è disponibile nei tagli da 5,00 € e da 12,00 € (IVA inclusa), presso le edicole, nelle tabaccherie, nei bar di aeroporti e stazioni ferroviarie e nei punti vendita PuntoLIS (Totobit e Lottomatica) e Sisal.

E al rientro in Italia puoi continuare a usare la carta per telefonare all'estero, tenendo presente che tutte le carte New Columbus hanno un termine di validità riportato sul retro.

Il Servizio Clienti è a tua disposizione al Numero Verde 800 874 874.

Digita il Numero d'accesso relativo al Paese in cui ti trovi + PIN indicato sul retro della carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale).
    In caso di difficoltà un operatore è a tua disposizione in qualsiasi momento per fornirti assistenza, senza costi aggiuntivi.
    Per le telefonate effettuate da telefono mobile, informati presso il tuo Gestore per sapere se è richiesto il pagamento di un corrispettivo per le chiamate effettuate da radiomobile ai numeri di accesso al servizio.

Per telefonare dall'Italia(*)

• da telefono fisso di abbonati Telecom Italia:
      digita il numero 401749 + PIN indicato sul retro della carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale)
    • da telefono pubblico di Telecom Italia:
      digita il numero 401745 + PIN indicato sul retro della carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale).

I prezzi indicati nella tabella 'Dettaglio costi' sono riferiti alle chiamate dai telefoni fissi; per le chiamate dai telefoni pubbici viene applicato un costo aggiuntivo al minuto di 10,00 €cent (IVA inclusa).

(*) Il servizio non è attivo dai telefoni mobili.

La modalità di tariffazione applicata a ciascuna telefonata è sincrona anticipata, con unità di tassazione della durata di 60 secondi.
    L'importo della telefonate viene detratto dal valore della scheda.
    Tutte le carte New Columbus hanno un termine di validità. La data di scadenza è riportata sul retro delle carte.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmh skipe non credo proprio... si appoggia alla rete internet che a meno che entri in rete wi.fi di locali ecc è a pagamento... o compri le prepagate skipe...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione