Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Usare la protezione sono a fine rapporto.. quanto rischio c’è?

Matilde, il 16 Ottobre 2021 alle 18:03 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, io e mio marito usiamo il preservativo ma lo mettiamo solo verso la fine del rapporto, non proprio all’ultimo, diciamo un buon 5/10 minuti prima. Di solito ho un ciclo regolare, ma mi sono accorta oggi che l’ultimo ciclo mi è venuto il 13/09 e ancora non mi sono arrivate! Non ho nessun sintomo comunque, nè di ciclo (ma come sempre) nè di gravidanza. Mi sembra alquanto improbabile rimanere incinta così, visto che lui è super attento. So che ovviamente l’unica risposta certa ovviamente sarebbe aspettare il ciclo o dare un test, ma mi chiedevo quanto rischi effettivi ci sono?

10 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 18 Ottobre 2021 alle 21:46
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho una settimana di ritardo rispetto al mio solito ciclo. Posso dire con una certa sicurezza di aver ovulato perché riconosco il muco fertile ma non riesco più a ricordare in quali giorni. Ho sentito comunque il mio ginecologo e mi ha detto di ripetere il test fra una settimana e in caso andare da lui se il ciclo ancora non si presentasse! È anche vero che sono in un momento abbastanza stressante, forse non ho proprio ovulato… anche perché diversamente il ciclo dovrebbe arrivarmi per forza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Matilde, sei già nel ritardo? Magari se non ti arriva tra una settimana fai le beta e chiami il dottore per un controllino
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, ho fatto il test ieri sera ed è uscito super negativo, dovrebbe essere attendibile no?

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se nei commenti sotto te lo abbiano già detto, ma durante i rapporti potrebbe uscire del liquido già prima dell'eiaculazione finale, anche quelle poche gocce contengono spermatozoi, quindi portare a una gravidanza indesiderata 😊 cambiate contraccettivo! Attendi il ritardo progressivo e se non si presentano entro 10 gg fai un test! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente improbabile rimanere incinta in questo modo che non è un metodo contraccettivo per come lo utilizzate voi. Anche le primissime gocce di liquido che fuoriescono ad inizio rapporto possono portare ad una gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze rispondo qui a tutte.. abbiamo già sue bambine e l’ultima ha quasi un anno quindi per ora direi che basta così! So che non è un metodo sicuro ma anche io ho sempre pensato che il rischio fosse davvero minimo visto e considerato che comunque non è così scontato nemmeno restare incinta!!! Penso che sia un semplice ritardo comunque vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che il rischio anche se limitato, c'è. È un po' come il famoso "salto della quaglia"😜
    Nel dubbio ti direi di aspettare ancora qualche giorno e azzardare un test giusto per togliervi ogni pensiero.
    Ti consiglio comunque se non avete intenzione di avere bambini qualcosa di un po' più sicuro perché stare sempre con l'angoscia non è piacevole 🤗Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che so io anche il liquido seminale che fuorisce all'inizio del rapporto contiene gli spermatozoi...perciò un minimo rischio c'è. Se non desiderate altri bimbi forse dovreste cambiare protezione 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, ovviamente un minimo di rischio c'è, ma mettendo il preservativo con 5-10 minuti di anticipo rispetto all'eiaculazione mi sembra davvero minimo. Noi non lo usiamo proprio il preservativo e in 13 anni non è mai successo nulla, le due volte che sono rimasta incinta abbiamo volutamente avuto rapporti completi non protetti 😁
    Se vedi che il ritardo si protrae, fai un test.
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che sono sicura di aver ovulato perché monitoro l’ovulazione (nel senso che mi accorgo quando ovulo dal muco), ma non mi ricordo quando.. quindi è anche assolutamente probabile che abbia ovulato in ritardo e il ciclo sia in arrivò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione