Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Uscita in tre...

Patrizia, il 16 Febbraio 2022 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 14
Come vi organizzate per uscire con i vostri figli? Ho un Bimbo di 3 anni e uno di un mese e mezzo. Il grande mi chiede di uscire fuori, ma io mi sento impacciata ad uscire con carrozzina, perché non mi sento libera di stare attenta al grande, come io vorrei e poi ho il pensiero che il neonato ("thomas) mangia ogni due ore e quindi poi dovrei convincere il grande(Geremia) a entrare in un bar... E se non vuole? Come spesso capita? Devo urlare? Lasciarlo al parco da solo? 😂😅Insomma da sola un po' mi confondo. Mi date voi idee?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Marzo 2022 alle 10:04
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti se sia universale, me l'hanno regalata e non mi sono occupata io di sceglierla.
    Mio figlio grande ci sta abbastanza volentieri, dice che é un elicottero 🤣.
    La scomodità grossa é fare i gradini, per il resto secondo me é gestibile (ovviamente per brevi tragitti) . Io quando non la uso la metto sotto al trio.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo provato ad usare la pedana.
    La pedana o è amore o è odio. Ci sono bambini che la amano, il mio ci è salito una volta per gioco e poi non ne ha più voluto sapere.

Le pedane sono abbastanza universali. Il grosso della scomodità non è solo la pedana che hai in mezzo ai piedi ma soprattutto il bimbo grande sopra in mezzo alle braccia.
    Ovviamente non riesci a fare bene gradini, marciapiedi e simili, il passeggino diventa più pesante e meno maneggevole Però, considerando la mancanza di alternative è di sicuro un grande aiuto.

Considera che di solito c'è un cordino per legarla al manubrio del passeggino, quindi quando non la stai usando la lasci attaccata ma non ti intralcia.

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è universale? È non è scomoda per te che devi spingere...? Cioè non ti tiene piu lontano del solito dal manubrio passeggino.?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola! Per tragitti brevi non è male!

Uscita in tre... 1

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pedana usi? Potresti dirmi il nome? Magari opto pure io per quella. Ma ti viene bene a portare la carrozzina o passeggino?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, I miei figli hanno due anni esatti di differenza.
    Il grande ha 2 anni e 2 mesi, il piccolo 2 mesi.
    Di solito esco col piccolo nella carrozzina e con grande sulla pedanina attaccata, ma capita anche che metta il piccolo in fascia e il grande nel passeggino leggero. Certo, bisogna prenderci la mano.. Io principalmente esco con entrambi per portare e prendere il grande al nido e semmai faccio deviazioni al parco, al supermercato, in pasticceria. Uscire apposta mi fa passar la voglia ammetto 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei uscire con il passeggino doppio con neonata e bimbo di quasi 2 anni. Quello di 3 dovrebbe andare a piedi. Non sono preoccupata per quello di 3 perché ascolta ed é abbastanza affidabile. Il problema sarà quello di due. Allatteró artificialmente e caratterialmente ho il bisogno di essere indipendente e di uscire quindi mi metterò fin da subito in gioco facendo delle prove e mettendomi in gioco. Bocciata la fascia che ho recentemente venduto perché era più un mio bisogno volerlo addosso più che suo e oltretutto non mi trovavo nemmeno bene. Se il neonato rimane tranquillo nel passeggino io sono più libera di correre dietro e seguire gli altri giocando con loro.

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un po’ di pratica non è per niente difficile!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mettevo in fascia con il cappottino. Ti dirò che i primi mesi però quando era in fascia dormiva sempre! Si svegliava rientrate a casa
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’utilizzo della fascia ti consiglio di provare in casa prima qualche volta quando è tranquillo così tu impari a legarla bene. Ci sono molti tutorial su YouTube che spiegano.
    Vedrai che una volta imparato diventerai velocissima e non ne potrai più fare a meno anche per fare le cose in casa.

Considera, però, che non puoi allattarlo dentro la fascia perché è troppo appiccicato su di te (qualcuno ci riesce con il seno, io mai riuscita, con il biberon proprio no). Quindi dovresti slegarlo e rilegarlo, non è fattibile con un bambino così piccolo in giro. Te lo sconsiglio. Se devi allattare meglio la carrozzina.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thomas prende latte artificiale. Ma. Per allattarlo lo. Uscivi dalla fascia?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho. Comprato La fascia koala babycare mi pare Che si chiami, ma. Non riesco a capire quanto. Stretta. Deve essere. Mi sembra che. Stia. Scomodo. 😅 Mio figlio mangia ogni due ore. Praticamente neanche il tempo di terminare e uscire che già deve rimangiare di Nuovo.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie hanno due anni e mezzo di differenza, io uscivo con passeggino per la grande e fascia per la piccola, cercavo di uscire dopo aver allattato altrimenti allattavo dove capitava. Comunque visto che la grande andava al nido e tornava verso le 15, non stavamo mai in giro più di due ore.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei bimbi hanno 3 anni di differenza.

Io li portavo fuori soprattutto quando sapevo che la piccola avrebbe dormito. Quindi la allattavo, poi nel passeggino e via, andavamo al parchetto. Lei si addormentava nel tragitto e una volta arrivati il grande si poteva scatenare, io lo guardavo e muovevo un po' la carrozzina oppure lo inseguivo un po' e poi tornavo dalla piccola.

Di solito facendo così non avevamo problemi di far mangiare fuori la piccola, in alternativa ci mettevamo su una panchina e la allattavo lì.

Se, invece, sapevo che c'erano commisioni da fare, andare avanti indietro, etc allora mettevo la piccola in fascia e il grande era sulla sua biciclettina o a piedi. In fascia sveniva e dormiva ore e ore (sicuramente per il contatto fisico, il battito del mio cuore e il dondolio di me che camminavo).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione