Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Dicembre 2019 Palermo

"Utero bicorne" parliamone

Giada, il 22 Agosto 2019 alle 21:48 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte.

Volevo chiedere pe chi come me ha un utero bicorne unicolle se ha qualcuna è successo di essere rimasta incinta senza saperlo avendo avuto anche il ciclo.
Ho letto molte cose a riguardo ma cercavo testimonianze. Ho letto di donne che avendo due corni da un lato l'embrione si era attecchito e dall'altro lato avveniva il ciclo. Cosa mi dite?

10 Risposte

Ultime attività da Giada, il 24 Agosto 2019 alle 01:03
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okey grazieeee❤🤗😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessi darti un consiglio ti direi di fare direttamente l isterosalpingografia. È meno dolorosa e con mezzo di contrasto.
    L isteroscopia l ho fatta..... Ma quella è stata dolorosissima.
    E cmq l isterosalpingografia a mio parere è più precisa. Perché attaverso questo mezzi di contrasto vedi tutto.. Le tube se sono chiuse o no.. E soprattutto che forma è l'utero. È più precisa. Certo.. L isteroscopia non l ho pagata perché fatta all ospedale. Mentre isterosalpingografia ho pagato 250 euro privatamente.... Però adesso con il senno di poi ti dico che sono stati spesi bene perché se anche ad esempio hai una tuba chiusa attraverso quel mezzo di contrasto te la aprono. Secondo me è migliore.. Hai solo tipo dolori di ciclo quando fai questo esame... Però tutto sopportabile davvero.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tu che ci sei passata🤣sono dolorosi questi esami?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho scoperto all'età di 21 anni, adesso ne ho 31.
    Con una visita la ginecologa dell'epoca mi disse che vedeva un setto e mi disse pure che non avrei mai avuto figli. Mi fece fare l isteroscopia. Adesso a distanza di 10 anni siccome cerchiamo un bambino ho fatto varie visite,tra cui isterosalpingografia che ti dice tutto, se le tube sono aperte e che malformazione precisa hai. Così da li mi hanno riscontrato utero bicorne unicolle leggermente deviato a destra. La ginecologa di adesso mi ha detto che non c'è nessun problema e che la gravidanza può esserci. Ovviamente avendo problemi con la tiroide e gli anticorpi sempre li vigili mi ha dato una curetta per addormentsrli altrimenti non riuscirei a rimanere incinta.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha l'utero bicorne. Ha avuto due figlie. Ma anche tanti aborti. Nn voglio spaventarti ma ad alcune succede ke si impianti del lato bicorne.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la tua gine fosse più vicina ci sarei andata pure io❤😊
    Io me ne accorsi verso l'età di 24 anni con una visita approfondita,la gine di allora dopo perplessità iniziali per un pap test mi fece eco esterne ed interne,la vedevo perplessa e non capivo ma mi disse che mi avrebbe spiegato alla fine della visita...e appunto mi mise a conoscenza di questa mia malformazione,infatti di pap test io ne faccio 2 e non uno xkè ho 2 colli,mi spiegò che di solito le pazienti ne sono a conoscenza xkè ci sono pure 2 vagine,ma io ne ho una😅quindi esternamente sono normale🤣...
    Mi disse che in termini di concepimento non cambia nulla,in termini di gravidanza bisognava poi vedere...ma non avendo ancora questa esigenza non ho approfondito(bisogna vedere se i 2 uteri sono di pari dimensioni e comunicanti)...tu come l'hai scoperto?😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che cosa strana... Siiii se lo trovi fammi vedere.... Grazieeee.. Ho aperto questo topic per scambiarci pareri, pensieri... La nostra non è una condizione normale... Però la mia ginecologa mi ha detto una bella frase.... Nella tua anormalità sei normale. ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada!
    Io ho utero didelfo,quindi bicorne e bicolle😅
    Non ho mai cercato una gravidanza per ora...MA qui c'era una ragazza messa come te che ha avuto una bella bimbaaa😍ed è vero,raccontava che per tutta la gravidanza ha avuto cmq le mestruazioni perchè l'altro corno non riconosceva la gravidanza...Se trovo il topic te lo posto😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione