Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Dicembre 2019 Palermo

Utero bicorporale/setto/bicorne

Giada, il 18 Aprile 2021 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte, apro questo topic perché da quasi due anni che cerco la cicogna. Ho fatto tanti esami,isteroscopia, isterosalpingografia, ecografia 3D ma ancora qualsiasi ginecologo che ho incontrato sono stati tutti con pareri diversi.
Chi mi ha detto di avere un utero bicorne, chi invece un utero setto e chi addirittura mi ha parlato d utero bicorporale cioè con due corpi.
Sono qui per avere più pareri possibili di chi con malformazioni uterine ha comunque avuto una gravidanza dopo averci provato anche da tempo.🤰 Fatemi sapere le vostre esperienze.....Vi ringrazio❤️

24 Risposte

Ultime attività da Sposina👰, il 23 Aprile 2021 alle 23:29
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua singola parola è frase....! Siamo donne fragili...si con delle problematiche...ma FORTI E SPECIALI. Prima o poi questa agonia finirà e tornerà la luce, e la cosa bella è che noi una volta che lo avremo in braccio penseremo a quanto siamo state così tenaci nel portare il nostro desiderio in realtà. Perché noi questo sogno c’è l’avremo ❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. Io ci provo da un anno.. Prolattina alta e ovaio policistico.. Sono in cura da un anno e mezzo.. Aspetto anche io come te la mia gioia.. Ci sono giornate che non ci penso e giornate che mi sento in colpa perché non riesco a dare questa gioia anche a mio marito, mi viene rabbia quando sento quelle persone che dicono che gli viene sbaglio, ancora più rabbia sentire quelli che li buttano nella spazzatura, quelli che abortiscono perché sono in una situazione scomoda.. E poi ci siamo noi che piangiamo ogni mese quando arriva il ciclo e capiamo che abbiamo perso .. Io e mio marito Lo desideriamo tantissimo un figlio, adesso ci manca solo questo, ci siamo sposati, abbiamo comprato casa.. Adesso voglio riempirla del gioiello più bello.. Non vedo l'ora di provare questa gioia.. Me lo auguro per tutte noi che lo desideriamo davvero col cuore, perché ce lo meritiamo più di tutti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...ma dopo due anni quando viene il momento giusto? Dopo un po’ diventa tutto difficile...anche a livello mentale. Si perdono le speranze.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non è il momento giusto.. Alla fine noi possiamo fare di tutto per rimanere incinta e decidere quando fare un bambino, ma io penso che c'è qualcuno che decide su di noi, lo sa Dio quando è il momento giusto per avere questa gioia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Sono perfette. L’unico problema in questi mesi è stato il tsh che oscillava e non era mai al di sotto del 2. Dopo più di 2 mesi adesso finalmente il valore è sceso ed è nella norma. Soffro di ipotiroidismo.(a vita)
    Comunque tutto nella norma.
    Anche lui.Nn so perché in due anni nemmeno una gravidanza....niente di niente. E questa cosa mi fa parecchio riflettere.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto le analisi per i valori ormonali, come ad esempio la prolattina?
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riporto la mia esperienza, io avevo l'utero setto. Circa tre anni fa a causa del mio ciclo irregolare, ho fatto un 'ecografia e la mia ginecologa mi riscontra un utero setto, mi indirizza da uno dei migliori ginecologi e da li inizia il mio lungo percorso.. Ecografie, ecografie in 3d, isteroscopie e alla fine intervento. L' utero setto è una malformazione dell'utero, (l'utero ha tipo una forma a cuore) e può causare aborto spontaneo o parto prematuro perché appunto il bambino non avrebbe lo spazio necessario per crescere. Affidati ad un bravo ginecologo e risolvi questo problema, fatti dire bene cos'hai perché non è un problema grave, ma se rimani incinta può comportare una gravidanza a rischio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh,anche a me già che c'erano il setto me lo hanno levato,riduci il rischio di possibili aborti perchè i setti sono poco vascolarizzati(mi è stato spiegato così).Guarda la fortuna è anche trovare un medico competente...vedi come va,ma la speranza non perderla!piuttosto entrate nella pma!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto facendo una cura di cortisone e anticoagulante per capire che succede questo mese.
    Mi hanno cmq detto di toglierlo il setto con isteroscopia operativa. Ma come dici tu non è la malformazione in se il problema. Abbiamo fatto tanto esami sia io e mio marito ed è tutto perfetto. Adesso vediamo come va con questa cura.....! Sto perdendo le speranze.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il bicorne no,la forma a cuore ce la teniamo,il setto che avevo invece me l'hanno tolto...però io ti consiglio d'andare più in la della malformazione uterina se in due anni non hai mai avuto un positivo...perchè il problema delle malformazioni uterine non è il concepimento,ma il possibile attecchimento...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io ero rimasta incinta il mese dopo l'isterosalpingografia anche io dopo 2 anni di tentativi, ma se continua a non succedere niente stiamo prendendo in considerazione l'idea della pma. Sto facendo tanti controlli nel frattempo a livello di analisi del sangue, non so più che pensare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema per me è che nemmeno una volta sono rimasta incinta in due anni. Esami perfetti da entrambi ma niente. Speriamo che facendo adesso una curetta succeda qualcosa. Mi hanno spiegato che è strano comunque che non abbia avuto nemmeno mezza gravidanza. Intanto purtroppo è così.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si può togliere? A me hanno detto che il bicorne non è operabile.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto hai capito giusto,però col fatto che è bicorne e bicolle si era decretato didelfo...invece è bicorne perchè il colle in più inutile li toglierò tramite isteroscopia...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa la domanda quindi era un utero setto completo? Non didelfo? Ho capito bene?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho un utero bicorne unicolle, confermato sia da isterosalpingografia che da risonanza magnetica. A Novembre ho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana, ma il ginecologo mi ha confermato che non è stato a causa della malformazione anzi si era impiantato così bene che non avevo avuto nemmeno una perdita. Purtroppo sono ancora alla ricerca ma il mio ginecologo mi ha sempre rassicurata che anche con un utero bicorne è possibile riuscire a portare avanti una gravidanza serenamente, speriamo bene per entrambe.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm infatti ho notato che purtroppo ho troppi pareri discordanti da due anni a sta parte tra utero bicorne...utero setto.. e vedendo adesso la tua ecografia sembra quasi come la mia...
    Guarda..😶
    Utero bicorporale/setto/bicorne 1

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,sono due uteri distinti e separati e dall'eco 3d e i due colli mi era stato comfermato,ma invece aprendo non era così😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai postato qualche ecografia se non mi sbaglio. Mi sembra che il didelfo ha due corpi uterini completi o sbaglio?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,a me a 20 anni è sempre stato diagnosticato utero didelfo.Prima di iniziare la ricerca avevo anche fatto un eco 3d che confermava la cosa.Abbiamo iniziato con i rapporti liberi ad ottobre 2019,stoppati a novembre e dicembre per gli accertamenti,poi ripresi a gennaio e febbraio.Sono rimasta incinta a gennaio 2020 conclusa subito però(credo biochimica)e sono rimasta incinta nuovamente a febbraio 2020,ora il mio pupo ha quasi 6 mesi.Il parto è stato un cesareo programmato e li mi hanno aperto e quindi visto realmente come è il mio utero,alla fine avevo un lungo setto,che mi è stato tolto,e un colle è fine a se stesso e non porta da nessuna parte,la forma bicorne mi è rimasta...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada sinceramente la mia ginecologa mi ha dato solo integratori come Inofolic e cose di quel genere. Non mi ha detto altro. Fosse stato x lei avrei potuto iniziare la ricerca di nuovo dopo il primo ciclo post aborto... quindi secondo me fai quello che ti senti e basta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sara per la tua testimonianza. Mi spiace per l’aborto. 😔
    Ma lasciandolo così significa che ti daranno qualche curetta per avere una gravidanza o comunque per farlo attecchire bene? Ti hanno detto qualcosa sotto questo aspetto?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada. Io purtroppo un anno fa ho avuto un aborto spontaneo all’8 sett e proprio in occasione di quest’episodio ho scoperto di avere un utero a sella. All’inizio in ospedale mi hanno fatta subito spaventare perché mi avevano detto di fare subito l’isteroscopia x correggere la malformazione altrimenti avrei potuto avere altro aborti. Poi sono andata sia dalla mia ginecologa che da altri 2 dottori tra cui un eco 3d e mi hanno detto che non era necessario operarmi perché non correvo pericoli. Io ho deciso di ascoltarli e lascerò così tutto come è.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione