Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2017 Napoli

Utero lievemente sellato

Antonia, il 20 Ottobre 2017 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve ragazze volevo sapere se qualcuna ha l utero lievemente sellato se e riuscita a rimanere incinta....sono 4 mesi che ci proviamo e non vorrei che fosse qst il problema....

7 Risposte

Ultime attività da Neliana, il 5 Marzo 2020 alle 20:50
  • Neliana
    Sposa Novella Ottobre 2018 Trapani
    Neliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti martedì farò un'altra eco altrove perché non mi fido molto di un unico parere. Anche perché fortunatamente oggi le beta sono aumentate e sono nella norma.spero si senta anche il battito martedì, e le beta le rifarò giovedì prossimo anche per capire che tutto stia procedendo normalmente. Sapete di gravidanze che comunque sono Continuate anche con un utero lievemente sellato? La preoccupazione del medico era che l'embrione si è piazzato in una zona concava della sella, a suo dire dove non troverà molto spazio x muoversi, quindi mi Ha dato la cura di progesterone per provare a rafforzare l'embrione. Speriamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda posso raccontarti la mia esperienza... Ho avuto un aborto per ovulo anembionato, all'ecografia di controllo 2D in ospedale la ginecologa sospettava utero sellato, allora ha deciso di farmi fare subito un'eco 3D per confermarlo o meno... fatto sta che dalla 3D hanno misurato tutto l'utero e quello che ad occhio sembrava sellato dai parametri era regolare... quindi per levarti ogni dubbio magari fai una 3D...

• Rispondi
  • Neliana
    Neliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l'eco è stata fatta in 2d ieri sera e siccome l'embrione era leggermente schiacciato, il ginecologo mi ha detto che era dovuto alla parete che schiacciava. Sellatura rilevata in una eco fatta a gennaio prima della gravidanza ma che la precedente ginecologa non mi aveva assolutamente fatto notare potesse essere compromettente per un gravidanza, anzi proprio mai menzionata a voce, solo a mezzo reperto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Neliana... ma l'eco per diagnosticare un utero sellato te l'hanno fatta in 3D?

• Rispondi
  • Neliana
    Neliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 6 settimana e ho scoperto solo ieri d'avere questo utero leggermente sellato e il medico non era entusiasta. Ora sono un attimo impanicata perché non mi ha dato buone possibilità che la gravidanza prosegua bene. Sto aspettando. Oggi le beta cmq erano molto cresciute. Spero si sbagli.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...io ho fatto solo la trasvaginale...ha detto nel caso in cui non riesci a rimanere incinta o avrai un aborto facciamo l isteroscopia e lo limiamo un po...xke e una cosa leggerissima....solo che io non vorrei arrivare prima ad un aborto e poi risolvere il problema....quindi se questo mese mi arriva i ciclo penso che farò qst cosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io ho l'utero a sella. Per ora non ho mai provato ad avere un bambino ma mi sono molto informata ed è tutto molto relativo-purtroppo. Chi ci riesce senza problemi e scopre dell'utero solo durante la gravidanza e chi invece non ci riesce od ha frequenti aborti... Posso chiederti cosa ti hanno detto i dottori e quali esami hai fatto ? Io sono indecisa se fare l'isteroscopia o meno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione