Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Luglio 2016 Milano

Vaccinazione.

Giorgia, il 12 Novembre 2019 alle 19:34 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte. Mi hanno appena detto che ho contratto il citomegalovirus, questo perché lavoro a scuola con i bambini dai 3 ai 5 anni. Con ciò la mia ginecologa mi ha detto di fare un vaccino contro l'influenza e le malattie come rosolia, varicella, pertosse ecc. Io sinceramente sono un po' spaventata perché non ho mai fatto vaccinazioni dopo quelle di prima infanzia perché obbligatorie. Voi cosa mi consigliate? E sapete percaso cosa potrebbe succede alla mia bimba con questo virus che ho contratto? SONO TERRORIZZATA DA TUTTO CIÒ!!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Cris, il 13 Novembre 2019 alle 21:16
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco meno male...spero si sia risolto tutto per il meglio😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a che ero nell ospedale di sesto san giovanni no. Infatti mi sono trasferita subito al S. Gerardo che mi stanno seguendo in modo perfetto e preciso
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la dottoressa non ti ha fatto approfondire con i test appositi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo l'ultimo esame del sangue dice che 3 /4 mesi fa l'ho contratto. E io sono già al settimo mese.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il cito virus non c entra con o vaccini che ti ha detto sono due cose separate. Il cito L hai preso prima della gravidanza? O durante? È un po’ come la toxo serve sapere se prima L dopo altrimenti L sei immune L devi fare profilassi che non comporta problemi comunque. I vaccini invece che ti ha detto la ginecologa sono un suggerimento molto consigliato del ministero. Vanno a coprire k piccoli con gli anticorpi che gli passi tu dalla nascita dino alla prima vaccinazione. Non comportano nessun problema per i bimbi e per le mamme( al max dolore dove ti hanno punto L leggera febbre una serata). Stai serena non preoccuparti andrà tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Valentina. Per il citomegalovirus non saprei quando l ho contratto. Proverò a chiedere magari a qualche altro ginecologo o medico.
    Ancora grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante é che tu non abbia contratto il citomegalovirus durante la gravidanza, ma se é successo in passato e ora sei immune meglio, così non hai questa preoccupazione.
    Io nella scorsa gravidanza ho fatto il vaccino trivalente (difterite tetano pertosse) alla 28 esima settimana per poter trasmettere gli anticorpi a mio figlio e così rifarò in questa gravidanza in corso. Non mi vaccinavo da 20 anni se non di più e a parte febbriciattola e dissenteria come effetti collaterali non ho avuto problemi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione