Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Vaccini e matrimonio

Sposaottobre, il 31 Luglio 2021 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Da quando è partito il green pss tutti corsa al vaccino,ma ovviamente non sono assolutamente organizzati soprattutto al sud .mia madre aveva l seconda dose al 31 luglio ,spostata da loro al 29 luglio ,si presenta li e ci sono400 persone in fila . Morale della favola ? Non ha ricevuto la seconda dose ..

Io avevo la seconda dose al 4 agosto ed è stata spostata sempre da loro x ben 3 volte .prima al 5 agosto alla sera ,poi al 5 agosto al Matt come se qui nessuno avesse da fare o non si lavorasse ,cambiano orari e cose quando e come vogliono . La mia domanda è questa ; come ci si comporta in questi casi ?
Quanto è il tempo massimo tra una dose e l'altra ? Sto perdendo veramente la pazienza . Mia madre stamattina si è presentata all'ospedale punto vaccino e non gli e l'hanno fatto .e ha detto che si è stancata . Finiremo col fare il tampone nonostante una dose xk la cattiva organizzazione ! Sono furiosa Chiedo aiuto specialmente alle spose campane ..

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Agosto 2021 alle 09:01
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna avere pazienza… purtroppo l’organizzazione italiana è pessima! Specie quella del Sud. Anzi io a Palermo mi sono trovata da Dio. Molto organizzati. La cosa assurda è che ti fanno prendere giorni di permesso inutilmente. Non demordere.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci saranno open day al momento e d'altronde io lavoro tutti i giorni 10 ore fuori casa a 40 kilometri da casa ..quindi che Dio me l mandi buona il giorno della prenotazione ,perché non mi muovo da lì finché non sarà mio turno .
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il vaccino a Maggio, dopo 4 mesi. Comunque prova ad andare all’hub vaccinale nei giorni di open day. Magari riesci a risolvere.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto il covid .ma 9 mesi fa e quindi x legge devo farne comunque due di dosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo disagio, ma se la situazione non migliora perché si ha una pessima organizzazione, cosa fai?
    Se ti serve il green pass, sempre meglio fare un tampone. Prova ad andare ad alcuni Open Day vaccinali. Magari se vai presto la mattina, trovi poca gente. Diversamente, purtroppo non so che dirti. Io ho fatto unica dose perché ex positiva covid, senza prenotarmi, all’open day!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😞
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da non crederci !! Incompetenti davvero!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda c'è stata una mia amica che non ha potuto partecipare al mio matrimonio perché al fidanzato avevano fissato la seconda dose proprio il 24 luglio...hanno mandato miliardi di mail senza ricevere MSI risposta e si sono presentati all'hub vaccinale ma non c'è stato verso di ricevere il vaccino...morale della favola per l'incompetenza dell'asl campana la mia amica ha perso il mio matrimonio e un sacco di soldi( aveva prenotato la nave che ovviamente non le hanno rimborsato)!!!! La cosa più assurda è che la Campania è l'unica regione dove non c'è un numero di telefono per cambiare le prenotazioni, si può fare solo tramite mail e non si degnano neanche di rispondere
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che riesco a farla
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non vedo xk devo fare un tampone se a causa loro succede questo .la seconda dose la pretendo .
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come non glielo hanno fatto?!?Comunque il problema si pone soprattutto se ha fatto Pfizer o Moderna,il richiamo va fatto entro 40 giorni più o meno,se ha fatto AstraZeneca invece mi pare 75 giorni...a me hanno fatto la seconda dose"al volo",avevo accompagnato mia figlia(minorenne)all'hub vaccinale,non avevo potuto fare il richiamo con AstraZeneca perché per i più giovani è stato sospeso e ho chiesto ai medici presenti come dovevo comportarmi...mi hanno fatto l'anamnesi,provato la febbre e vaccinato con Pfizer,dato che avevo già iniziato il ciclo vaccinale e avevano dosi disponibili...non vi è possibile chiedere informazioni direttamente in uno degli hub?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la prima dose la perdi se nn lo fai entro i 42 giorni. Io sono ricoverata e l’ho spostata per non dover ricominciare il ciclo da capo. Alla fine dal 24/07 l’ho fatta qui in ospedale il 29.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Se ti preoccupi per il Green Pass per il tuo matrimonio, te lo rilasciano anche con un tampone effettuato nelle 48h. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato a chiamare al numero verde regionale 800 909 699?

    L'ho trovato sul sito del Ministero della Salute, c'è l'elenco dei numeri verdi regionali per informazioni sul covid. Ti passo il link:

    https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5364&area=nuovoCoronavirus&menu=aChiRivolgersi


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non le hanno fissato un’altra data? Io proverei a chiamare in regione se c’è un numero dedicato
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre doveva farla il 29 luglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se provi a chiamare non sanno aiutarti? Ma ora tua mamma quando dovrebbe fare la seconda dose?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero tanto spiacevole ..non vorrei ridurmi a dover perdere la validità della prima dose x la loro cattiva organizzazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto Federica è 42 giorni il tempo massimo tra la prima e la seconda dose…è veramente spiacevole sentire di queste situazioni
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente prima che mettessero il green pass obbligatorio..perché mi ritrovo a dover fare la seconda dose e a non sapere se me la fanno ..vivo in un comune di 50 Mila abitanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Anche io sono della Campania ma sia io, che il mio compagno che le rispettive famiglie abbiamo ricevuto prima e seconda dose senza problemi. Purtroppo non funziona tutto uguale dapertutto 😥
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto Pfizer
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per Pfizer e Moderna il max consigliato per ora è di 42 giorni dalla prima dose, mentre per AstraZeneca è di 84 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione