Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma

Vaccino antinfluenzale bambini

Sposa 2017, il 24 Novembre 2019 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte..chi di voi farà vaccino Antinfluenzale ai vostri piccoli?cosa né pensate?il mio bambino ha 16 mesi,ha iniziato il nido e ha già preso 2 volte il virus intestinale..ha tutti i vaccini obbligatori,ma sull'antifluenzale ho qualche dubbio

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Novembre 2019 alle 15:00
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io finora non l'ho fatto a mia figlia (ma l'abbiamo fatto io e mio marito), l'anno prossimo avrà 3 anni e penso di farglielo, vedo anche come va quest'anno al nido. Lo scorso anno non ha mai avuto vera e propria influenza, ma qualche bronchite e un episodio di streptococco, vediamo come andrà quest'anno.

Io invece lo faccio da 2 anni e mi trovo benissimo, lo scorso anno non ho avuto nemmeno un raffreddore. Dal momento che sia io che mio marito lavoriamo a contatto col pubblico, preferisco farlo ed evitare di portare ulteriori malattie in casa.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in regno unito il vaccino anti influenzale lo fanno a tutti i bimbi dai 2 anni in poi gratuitamente. Mio figlio di 3 anni infatti l'ha fatto sia quest'anno che l'anno scorso ☺
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho un bimbo nato ad aprile 2018 e che ha iniziato il nido a settembre. Io gli ho già fatto l'antinfluenzale. Me lo ha consigliato la pediatra visto l'inizio della "vita di società", io sono tre anni che lo faccio e sono contenta perché mi sembra mi tuteli anche da un sacco di forme parainfluenzali. Ci ho pensato un po' su, ho riflettuto sul fatto che fare l'influenza un anno non mi fa creare difese per il prossimo anno e glielo ho fatto. Credo che sull'antinfluenzale non ci sia un giusto o uno sbagliato, ma solo ciò che ci fa stare più tranquilli come genitori..

• Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io la penso così
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai fatto benissimo...cmq anche sul sito del ministero della salute si consiglia il vaccino solo per bimbi che fanno particolari terapie! Sia chiaro, il vaccino non è rischioso, ma io credo che nel caso dell'influenza non sia fondamentale, proprio perché il decorso in soggetti sani è benigno. Se non vuoi che stia male, e alcuni ceppi sono molto duri, fallo, io sinceramente riservo il vaccino a quelle patologie che possono essere più pericolose...ma per bimbi sani l'influenza la possono sopportare senza troppi problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ma anch'io gliel'ho fatti tutti anche alcuni non obbligatori
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono pro vaccino al massimo, io ho un bimbo classe 2015 quindi con diversi vaccini non obbligatori (ad esempio varicella, meningococco c e b) ma che cmq ha fatto...Però sinceramente l'antifluenzale non l'ho fatto lo scorso anno e non credo che non lo farò fare questo anno. Per inciso l'influenza lo scorso inverno l ho avuta sia io che mio marito, mentre il piccolo nonostante noi appestati non l'ha presa. Sul fatto che si ammalano il primo anno di scuola è vero, ma non è necessariamente una tragedia, devo dire che il mio si é fatto solo due cicli di antibiotico in 1 anno...
    Io credo che il sistema immunitario di un bimbo sano sia in grado di reggere una influenza, certo, il.mio ha 4 anni e non ha fatto il nido, quindi adesso che è più grande è più forte rispetto ad un bimbo piccino come il tuo!
    Magari senti il centro vaccinale di riferimento, in genere ci sono medici esperti e preparati che ti consiglieranno per il meglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi farebbe fare tutti i vaccini possibili ed inimmaginabili!!! Mio figlio ha preso i classici raffreddori,a volte febbre,e ora 2 virus intestinali da quando ha iniziato il nido..e quando l'ho portato dal pediatra per controllo quando non è stato bene mi ha detto:ancora non hai visto nulla,non l'hai visto davvero stare male,fagli assolutamente il vaccino antinfluenzale..mi ha fatto prendere un colpo,perché io non sono per farglielo!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il virus intestinale purtroppo il vaccino non protegge da tutti i virus stagionali, quindi da virus intestinali e raffreddori vari, ma solo dal ceppo influenzale di questo inverno. Purtroppo se è il primo anno di scuola su deve ammalare, il prossimo anno andrà molto meglio!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il vaccino antinfluenzale va fatto a bambini con problemi di salute che possono causare alcune complicazioni...se cerchi online lo dicono chiaramente anche sul sito del bambin Gesù! Ad ogni modo parlane anche con il tuo pediatra, ma generalmente l'influenza ha un decorso benigno nei bambini sani!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione