Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Giugno 2017 Parma

Vaccino contro la pertosse

Sonia, il 2 Marzo 2018 alle 22:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buona sera mammine e future mammine. Qualcuna di voi ha fatto questo vaccino o pensa di farlo? Ho letto un pochino in giro.... dato che è facoltativa mi viene il dubbio. So che si fa tra la ventisettesima e la trentaduesima.
Qualcuno ne sa di più?




13 Risposte

Ultime attività da Graziella, il 4 Marzo 2018 alle 18:02
  • Graziella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No questo non comporta nessuno rischio anzi gli passi anticorpi per poteggerlo nei primi mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo no, non comporta rischi.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica la penso proprio come te... il mio nasce a fine Maggio... il periodo critico è passato per allora...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto... poverina... essendo stagionale come cosa e considerando che si attacca e non avendo bambini in casa ero un po' indecisa sul da farsi... il mio piccolo nasce a Maggio per cui non è stagione... Non so....
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo paura che comporti dei rischi....
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente chiederò, grazie per le tue info! Probabilmente non lo farò, ma mi piace essere informataSmiley smile

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito del vaccino per la pertosse in gravidanza e sinceramente non so se mi fiderei di farlo appunto in gravidanza Smiley atonished
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, meglio se chiedi...io ho cercato info e ho letto che va rifatto in gravidanza perché questo vaccino non ti protegge a vita ma solo per pochi anni (io ho fatto il richiamo nel 2014). Però non è la mia materia...

    A me la ginecologa non ha detto nulla e ora sarei anche fuori termine per farlo ma molto probabilmente non l'avrei fatto comunque. Nonostante io faccia regolarmente vaccini obbligatori e consigliati, ho reputato che non valesse la pena scapicollarsi per farlo (gli ambulatori per le vaccinazioni sono saturi per via della nuova legge sui vaccini per la scuola) perché in Italia non sembra sia particolarmente aumentato il numero di infezioni nei bambini in quella fascia di età (a differenza di altri paesi europei) e il ns bambino nascerà a fine primavera, perciò il periodo più critico dovrebbe essere passato...Tra l'altro si parla veramente di pochi mesi di copertura perché poi farà le prime dosi di vaccino...vorrei inoltre evitare di ritrovarmi con la febbriciattola post vaccino in questo periodo della gravidanza. Cmq se sei in tempo per valutarlo, fai bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la spiegazione! Sentirò dalla mia ginecologa al prossimo controllo. Martedì mi ha chiesto se avevo tutte le vaccinazioni in regola, le ho detto di sì e la conversazione si è fermata lì.

    Pensa che la bimba di una mia collega a un mese di vita è stata ricoverata quasi un mese per la pertosse.. il fratellino più grande l'ha portata a casa dall'asilo e lei così piccina ovviamente non era coperta, lui se l'è cavata con un classico raffreddore e tosse e lei un mese di ospedale (dopo quest'esperienza non diretta, ma vicina, sono ancora di più pro vaccini).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il richiamo non serve, se si vuole dare la copertura al bambino va cmq rifatto in gravidanza e a ogni gravidanza...cmq sì, da solo non esiste, bisogna fare il trivalente
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna mi son sempre vaccinata.. antitetanica, diferite e pertosse fatte nel 2013. Mio marito aveva il richiamo quest'anno per l'antitetanica e ovviamente gli hanno fatto il trivalente. Non so se ci sia il vaccino per la pertosse da solo...

    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo fatto ero un po dubbiosa a l'inizio perché non sapevo che si potesse fare in gravidanza ... ma mi sono fidata del mio ginecologo e lo fatto anche il medico che mi ha fatto poi il vaccino era molto a favore mi ha detto che ho fatto un bel regalo al bimbo facendo il vaccino. Fai quello che ti senti di fare e fidati del tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni paesi c'è stato un aumento dei casi di pertosse nei neonati (ma non in Italia, se non ho letto male). Loro fanno la prima dose del vaccino a 3 mesi e se tu lo fai in quelle settimane, passi gli anticorpi al bambino per proteggerlo nei primi mesi di vita fino a quando non avrà la copertura vaccinale. Se lo fai, tieni cmq presente che sarà un trivalente contro pertosse, difterite e tetano (non viene commercializzato il vaccino solo per la pertosse).
    Ultimamente diversi ginecologi lo consigliano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione