Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Vaccino covid e allattamento

Fede, il 5 Marzo 2021 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte. Sono un'insegnante di sc dell'infanzia e a breve dovrò fare il vaccino per il covid. Mio figlio ha 11 mesi e beve ancora il mio latte al mattino e alla sera prima di dormire.

Ho sentito pareri contrastanti riguardo al vaccino....qualcuna ha esperienza?

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Marzo 2021 alle 15:20
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 17 mesi e prende ancora il mio latte..due settimane fa ho fatto la seconda dose dello Pfizer lavorando in ambito sanitario..mi sono sentita tranquilla perché anche la mia pediatra mi ha consigliato di farlo 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene tranquilla.. Tanto io sono in pieno studio 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto le linee guida della sigo, sin e aogoi non so però se le ritrovo...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. È a vettore virale derivato da adenovirus.. Precisato quanto sopra, ripeto, è assolutamente sconsigliato in gravidanza.. Sto preparando la revisione sistematica, se hai studi scientifici meritevoli in merito inviameli pure così li aggiungo... Generalmente faccio riferimento alle linee guida della cdc di Atlanta..
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono problemi né in gravidanza né in allattamento nemmeno per astra zeneca
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è a virus vivo è a vettore virale è una cosa diversa
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della Pfizer mi sembra molto sicuro.. Stanno per uscire i primi studi su gravidanza e allattamento ma non avendo il virus ma essendo a mRna io lo farei tranquillamente.. Diverso il discorso per astrazeneca che è un virus vivo, per la precisione un adenovirus della scimmia.. Per questo motivo in gravidanza è assolutamente vietato, mentre per l'allattamento bisogna vedere.. Per ora non ho trovato studi in merito e il nostro medico competente lo sconsiglia (fa fare il Pfizer in allattamento)
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutti e tre i vaccini (moderna, pfizer e astra zeneca) sono compatibili con l'allattamento. Non ci sono state sperimentazioni in gravidanza e allattamento per motivi etici però si conosce il funzionamento di questi tipi di vaccini e a livello teorico non ci sono problemi... Io sono insegnante e allatto i miei bambini di 6 mesi e mezzo e ho fatto la prima dose di astra zeneca martedì... Sinceramente ti consiglio di farlo... È vero che non protegge al 100% dal prendere il covid ma comunque protegge al 98% dalla malattia severa!! Già mi sembra tanto sinceramente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione